iBan69 Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Il grandissimo attore e regista Robert Redford, ci ha lasciato a 89 anni. Un simbolo del cinema impegnato e democratico. Era malato da tempo: il decesso è avvenuto nella sua casa dello Utah. Lo ricordiamo in «Tutti gli uomini del presidente, «A piedi nudi nel parco», «I tre giorni del Condor» e «La mia Africa» tra i suoi film più celebri. Ma indimenticabili sono anche le interpretazioni in «La stangata», «Il grande Gatsby». RIP 🥀
ferdydurke Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Mi piace ricordarlo in Butch Cassidy and the Sundance Kid, uno dei suoi film che più ho amato, dove recitava insieme ad un altro grande che ci ha lasciato, Paul Newman.
senek65 Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Mi spiace davvero tanto: mi è sempre piacuto moltissimo. Un gigante
Muddy the Waters Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Grande attore, grande uomo, memorabile anche l’interpretazione in Spy Game
Superfuzz Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Tipo uno dei più grandi attori americani (e non) di sempre.
jani Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Ispiratore anche del fumetto Ken Parker con Corvo Rosso non avrai il mio scalpo! RIP
analogico_09 Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Esiste già un topic aperto 2 ore fa nella sezione di appartenenza dedicata al cinema. Chiedo alla moderazione di riunire gentilmente le discussioni accorpando la presente creata un'ora fa alla più vecchia. Grazie
Luca44 Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Ho amato moltissimo sia "I tre giorni del Condor" che "Spy Game" ma pure "La Stangata" e tante altre interpretazioni memorabili ! Lo ricordero` per sempre cosi !
Velvet Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre 31 minuti fa, Luca44 ha scritto: amato moltissimo sia "I tre giorni del Condor" che " Notizia tristissima. Grande uomo di cinema e bella persona in tutti i sensi. I tre giorni del condor credo di averlo visto almeno 10 o 15 volte negli anni. Capolavoro di regia e recitazione. RIP
Lolparpit Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Mi dispiace moltissimo: grande attore, che ha lasciato interpretazioni leggendarie, e anche uomo di valore. Oltretutto uomo bellissimo, diventato icona: a quale donna nata tra il 1920 e il 1965 non piaceva Robert Redford? Ricordo che mia mamma ci scherzava con papà, ricordando quando andarono a vedere al cinema 'La mia Africa' e lei uscì dal cinema innamorata come Meryl Streep (Karen Blixen).
Luca44 Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre Stanotte mi guardo in serenità "La stangata", uno dei capolavori in cui abbia lavorato !
Messaggi raccomandati