Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Calci e pugni agli operai in sciopero fuori dalla fabbrica.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

E' così strano che proprio i patrioti siano quelli che poi tentano di affosare in ogni modo questo paese.

Questi patrioti  devono avere idee alquanto confuse.

Anzi,  non hanno idee

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Chi è giovane e ha una possibilità se va perché qua ci sono gente come voi.

A parte l'italiano claudicante, il tuo pensiero è chiaro: non capisco però perché mi inserisci nel "voi".

Sono un lavoratore dipendente, mai stato imprenditore, mai stato sindacalista, mai finito a processo per qualsivoglia reato, mai fatto un condono/concordato, sempre stato attivo nel sociale, nella mia comunità, mai perso un punto sulla patente, curo e sterilizzo (a mie spese) anche i gatti randagi. Se tutti fossero come me, l'Italia sarebbe un paese migliore. 

• Haha 1
Inviato
41 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

non capisco però perché mi inserisci nel "voi".

Perché siete due. Uno è tu. Due siete voi.

Inviato
46 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Sono un lavoratore dipendente, mai stato imprenditore, mai stato sindacalista, mai finito a processo per

A me che me ne importa? Io rispondo a quello che scrivi sono sicuro che nella vita sei una bravissima persona. Ma qua tu e quell'altro avete scritto che i padroni fanno bene a picchiare gli operai che chiedono di essere inquadrati. A me queste parole mi fanno schifo se permettete tu e lui.

Penso che è pure un mezzo reato.

46 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

A parte l'italiano claudicante, il

Scusa non ho potuto studiare molto.

Inviato
18 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Ma qua tu e quell'altro avete scritto che i padroni fanno bene a picchiare gli operai che chiedono di essere inquadrati.

Potresti gentilmente indicare (3D e pagina) o quotare dove io avrei scritto che i padroni fanno bene a picchiare gli operai?

21 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Penso che è pure un mezzo reato

Non esiste il mezzo reato: o lo è, o non lo è.  

Inviato
7 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

quotare dove io avrei scritto che i padroni fanno bene a picchiare

Io quoto sempre. Vai a vedere.

=

Un tempo i cazzotti li prendevi al picchettaggio se solo provavi a voler entrare a lavorare. 
Il mondo cambia.

E' la prima cosa che ho pensato.

=

Inviato

@CarloCa Hai quotato, ma non hai letto, e quindi ero certo non avessi capito! (per questo avevo scritto padroni in grassetto).

I cazzotti citati da @n.enrico al picchettaggio li prendevano dai sindacalisti e dagli estremisti di sinistra, mica dai padroni!

E poi, cortesemente, indipendentemente da chi rifila cazzotti, mi indichi dove io (ma a questo punto chiedo anche per conto di n.enrico) avrei scritto che fanno bene a picchiare i lavoratori?

Te lo dico io: da nessuna parte. Hai preso un grosso granchio, ma può succedere quando si legge con gli occhi dell'ideologia, e si è prevenuti contro un nick a presceindere da quello che scriverà. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

curo e sterilizzo (a mie spese) anche i gatti randagi. Se tutti fossero come me, l'Italia sarebbe un paese migliore. 

😂😂

Inviato

@LeoCleo datosi che io sono ignorante mi posso sbagliare però vorrei chiedere per piacere a @Gaetanoalberto se
=

Un tempo i cazzotti li prendevi al picchettaggio se solo provavi a voler entrare a lavorare. 

Il mondo cambia.

=

Può significare che i padroni oggi fanno bene a picchiare gli operai che scioperano o che altro significa.

Inviato

curo e sterilizzo (a mie spese) anche i gatti randagi.

Questo ti fa onore, bravo. 

• Thanks 2
Inviato
1 ora fa, CarloCa ha scritto:

Ma qua tu e quell'altro avete scritto che i padroni fanno bene a picchiare gli operai che chiedono di essere inquadrati.

carluccio… hai preso un granchio.

Loro hanno inteso il contrario… una volta le prendevi dai compagni organizzati se provavi ad entrare adesso le prendi dai padroni se non entri…

è una forma retorica rafforzativa della stessa indignazione

• Thanks 1
Inviato

curo e sterilizzo (a mie spese) anche i gatti randagi. Se tutti fossero come me, l'Italia sarebbe un paese migliore. 

i gatti randagi non la pensano così !

Inviato
9 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

i gatti randagi non la pensano così !

Guarda, io li farei anche filiare come conigli e sfamerei comunque tutti, grandi e piccini. Ma i maschi si menano di brutto, si feriscono anche gravemente, si passano FELV E FIV, infettano le gatte, che poverette sono scheletri con 3 o 4 gravidanze all'anno. Sterilizzarli è il male minore, o si innesca un circolo ingestibile.  

Inviato

Va bene, ma per favore cerchiamo di tornare in topic? Grazie.

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, Jack ha scritto:

carluccio… hai preso un granchio.

Loro hanno inteso il contrario

Per me hanno detto di essere contenti che prima gli operai le davano e adesso finalmente le prendono. Però mi fido molto di te anche se sei un ricco borghese 😀

Chiusa la questione per me.

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
41 minuti fa, CarloCa ha scritto:

@LeoCleo datosi che io sono ignorante mi posso sbagliare però vorrei chiedere per piacere a @Gaetanoalberto se
=

Un tempo i cazzotti li prendevi al picchettaggio se solo provavi a voler entrare a lavorare. 

Il mondo cambia.

=

Può significare che i padroni oggi fanno bene a picchiare gli operai che scioperano o che altro significa.

Non ho ben capito la domanda.

Comunque la storia della lotta sindacale ha visto di tutto.

Tempi in cui le guardie private dei datori hanno picchiato e molestato i protestanti, ed anche tempi di violenza o minaccia verso i cd "crumiri"

I contesti sono cambiati, oggi siamo tutti più buonisti ma le lotte si chiamavano così anche perché cruente.

Inviato
7 minuti fa, CarloCa ha scritto:

@Xabaras ma non si è saputo per chi lavorano? Per quale stilista.

Conosco solo il nome della ditta in subappalto: Alba S.r.L. di Montemurlo, i lavoratori erano formalmente assunti dalla Forservice Srls. I brand principali pare fossero più di uno, ma i nomi non mi pare siano stati pubblicati.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace