Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

S&P 500 ETF

Il_drugo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci ho guadagnato bene vendendo prima dell'entrata in vigore dei dazi trumpiani, ma con mia sorpresa a parte uno sbandamento iniziale all'entrata in vigore dei dazi, ora l'indice ha continuato a salire.
Sarà il caso di ricomprare?
Stessa cosa avevo fatto con il Nasdaq 100, ma qui mi pare ci sia più volatilità.

Inviato

gli etf sono effettivamente molto interessanti e quelli che puntano su gli indici USA di più. tasse sul capital gain italiane a parte

Inviato
50 minuti fa, Il_drugo ha scritto:

Sarà il caso di ricomprare?

Nessuno può saperlo

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Il_drugo ha scritto:

Ci ho guadagnato bene vendendo prima dell'entrata in vigore dei dazi trumpiani

Con che ottica hai venduto? di solito il trading non è una buona fonte di guadagno, è una pratica riservata a pochi. Ribilancia il pf con le strategie con cui lo hai impostato. Si dice che il miglior investitore è l'investitore morto, molte simulazioni lo confermano.

• Melius 1
Inviato

@Velvet

1 hour ago, Velvet said:

Chiedilo a chat gpt 

Sicuramente avrei risposte piu' esaustive :classic_laugh:

Inviato

se hai orizzonti temporali almeno di 5 anni puoi certamente ricomprare

Inviato
3 ore fa, Il_drugo ha scritto:

ma con mia sorpresa a parte uno sbandamento iniziale all'entrata in vigore dei dazi

acquistai etf legati alle intelligenza artificiale nel settembre scorso.

Dopo il tracollo post dazi sono ritornati la livelli più alti di quando gli acquistai.

Inviato

Gli USA non sono in recessione nonostante tutto, per cui sono possibili ulteriori guadagni dello S&P 500. La situazione geopolitica è comunque fluida e tutto può succedere, scegli tu se prenderti questo rischio. Personalmente cerco sempre di mantenere quello che ho in portafoglio.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, otaner ha scritto:

acquistai etf legati alle intelligenza artificiale nel settembre scorso.

Dopo il tracollo post dazi sono ritornati la livelli più alti di quando gli acquistai.

Gli etf settoriali non rispondono bene alla logica della massima diversificazione. 

Se si crede nella teoria dell'efficienza dei mercati non c'è ragione per acquistarli, solo se per ragioni professionali si conosce a fondo il settore allora forse c'è qualche vantaggio competitivo. Altrimenti lascerei perdere. 

• Thanks 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti