Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Carta di credito clonata

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Almeno nel web, usate sempre carte prepagate

Con PayPal, a mio parere, anche le carte tradizionali sono sicure. 

Cosa ne pensi? 

Inviato
10 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Hanno comprato gli estremi della carta da qualcuno che ha craccato il sito di un venditore che tu hai pagato con la carta (online?), o li ha avuti da un simpatico negozio o ristorante che te l'ha fotografata.

Come ho scritto, la  carta è stata usata solo una volta fuori casa. Nessun negozio o risto. Online solo siti soliti e quelli che credevo fossero supersicuri come Amazon, Corriere della sera, La Stampa, Fastweb ecc. 

Comunque, hai ragione, d'ora in poi solo prepagate! Grazie!

Inviato
48 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Almeno nel web, usate sempre carte prepagate.  

Bravo, ben detto...

Infatti, tempo fa, usai la ricaricabile Buddy di Unicredit per acquistare pneumatici online, dopo qualche ora partì un tentativo di acquisti su Zalando per 750€, con l'autorizzazione in app e il doppio avviso (notifica in app + SMS)...risultato: danni zero...e se anche fossero riusciti, il plafond rimasto sulla carta era infinitamente minore della cifra truffata, quindi l'acquisto sarebbe stato comunque respinto dal sistema

• Melius 1
Inviato

Uso sempre una carta prepagata che ricarico ogni volta online per l'importo che devo pagare, ho solo il ricarico di 1 euro dalla mia banca. Mai avuto problemi

• Melius 1
Inviato

Un ricarico di 1 euro...cambia banca

😎☺️

• Melius 1
Inviato

...molti anni fa mi furono addebitati sulla cc acquisti online per circa 1.500 euro fatti negli stati uniti (io mai stato negli stati uniti)...ho dovuto dimostrare alla banca di non essere mai stato negli usa e poi sono stato rimborsato...da quell'episodio ho cerato di approfondire un po l'argomento clonazione cc ed ho scoperto che ci sono dei canali (perlopiù russi) nei quali è possibile acquistare i dati di cc attive molto probabilmente rubati direttamente dai data base delle società emittenti...

Fabio Cottatellucci
Inviato
4 ore fa, garmax1 ha scritto:

Con PayPal, a mio parere, anche le carte tradizionali sono sicure. 

Cosa ne pensi? 

Dovrebbe essere così (a meno che, ovviamente, non aprano Paypal stesso, ma quello è ben difeso).

• Thanks 1
Inviato

Con Paypal non ci paghi il ristorante e non fai neanche acquisti su amz.

LudovicoVan
Inviato

Ma cosa ve ne frega: se clonano paga Visa e l’unica seccatura è che bisogna aspettare una nuova carta; basta averne due. 

Inviato
Adesso, LudovicoVan ha scritto:

basta averne due. 

Basta avere la carta virtuale e fine del discorso

analogico_09
Inviato
5 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Almeno nel web, usate sempre carte prepagate.  

E' così logico che se non lo si fa e per farsi fregare... :classic_rolleyes:

analogico_09
Inviato
4 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Un ricarico di 1 euro...cambia banca

Ci sono banche che non si fanno pagare la commussione fuffa di un'euro? La banca del bengodi? :classic_biggrin:

• Haha 1
analogico_09
Inviato

@ferdydurke Grazie, ma purtroppo cambiate banca non e' come cambiare il gestore del cellulare. 

Inviato

Carta sul telefono, apple pay, e inserita fissa su Amazon. Mai avuto problemi.

Per ogni altro acquisto su siti online, uso solo carta virtuale usa&getta con l'importo dell'acquisto+5€ per eventuali balzelli o commissioni. 

Dai primi di giugno, dopo il furto in casa, l'ho bloccata e ora è scaduta. Non credo la rinnoverò, anche se gratis. Vivo benissimo senza.

PS: disdetto anche Amazon Prime.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti