Martin Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre A me è capitato solo una volta un addebito fraudolento, l'equivalente di 900 euro spesi in Malesia. Me li ridiedero dopo 3 mesi. Il percorso denuncia-telefonate-ci mandi questo e ci mandi quello fu una gran rottura di coioni. Da allora ricaricabile usata "a misura" ed estrema diffidenza nel dare la CC "collegata" al conto. Le cautelative degli autonoleggi ad esempio mi stanno sulle balle: Ti riporto l'auto, la controlli in mia presenza (non "ehm questi controlli li facciamo in garage") e mi svincoli all'istante la ritenuta, no "di prassi due settimane solari".
sirjoe61 Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 28 minuti fa, Martin ha scritto: mi svincoli all'istante la ritenuta, no "di prassi due settimane solari". ...che io sappia questo lo gestisce la banca e/o l'emittente della cc, non l'esercente...
andpi65 Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 22 ore fa, mom ha scritto: E' una carta che mi serve solo per i pagamenti online relativi ad abbonamenti a quotidiani, fastweb, amazon prime, audible, e-book. Usi Paypal per caso MT? Te lo chiedo perchè leggevo recentemente che sul dark web erano in vendita milioni di nuovi dati di clienti paypal , risultato di una sottrazione recente. Paypal ha negato una sottrazione recente di dati ( perchè ne ha avute in passato...) , ma nel dubbio cambiare le tue password di accesso (Paypal, Amazon e dei siti su cui paghi normalmente on line ) e inserire una doppia autentificazione ( se non la hai già) non sarebbe una cattiva idea. Condivido anche il consiglio già datoti di utilizzare online solo una prepagata, con importi minimi caricati sopra. https://www.hdblog.it/sicurezza/articoli/n628693/paypal-vendita-online-158-milioni-account-hack
mom Inviato 19 Settembre Autore Inviato 19 Settembre 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: Usi Paypal per caso MT? No, una Visa con doppia verifica.
lello64 Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Certo, però è una seccatura se provano a rubare non so se sia vero... ma ho sentito dire che rubano anche il contante 2
piergiorgio Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: @piergiorgio Certo, però è una seccatura se provano a rubare. Eh lo so...mai provato ad andare in metro a milano, o passeggiare per una qualsiasi città italiana ad alta affluenza turistica ?
Gustavino Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 4 hours ago, lello64 said: si potrebbe andare comodamente a seattle a pagare amazon brevi mani puoi pagare in contanti anche dal tabacchino convenzionato , già collaudato
lello64 Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 16 minuti fa, Gustavino ha scritto: puoi pagare in contanti anche dal tabacchino convenzionato , già collaudato grazie per la segnalazione... adesso che so che basta andare ad un bancomat... ritirare il necessario... trovare un tabacchino convenzionato e pagare brevi mani farò sicuramente così perché è troppo comodo
Gustavino Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 7 minutes ago, lello64 said: grazie per la segnalazione... adesso che so che basta andare ad un bancomat... ritirare il necessario... trovare un tabacchino convenzionato e pagare brevi mani farò sicuramente così perché è troppo comodo le persone anziane continuano ad usare i contanti visto che vanno a ritirare la pensione .....zero rischi e complicazioni x loro
iBan69 Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 1 ora fa, lello64 ha scritto: non so se sia vero... ma ho sentito dire che rubano anche il contante Lo rubano gli evasori … sembra molto richiesto, nella categoria.
Plot Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 8 minuti fa, Gustavino ha scritto: le persone anziane continuano ad usare i contanti visto che vanno a ritirare la pensione .....zero rischi e complicazioni x loro le persone anziane che fanno acquisti online e poi vanno col contante al tabacchino.. Uhmm
criMan Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 22 ore fa, landrupp ha scritto: Bravo, ben detto... Infatti, tempo fa, usai la ricaricabile Buddy di Unicredit per acquistare pneumatici online, dopo qualche ora partì un tentativo di acquisti su Zalando per 750€, con l'autorizzazione in app e il doppio avviso (notifica in app + SMS)...risultato: danni zero...e se anche fossero riusciti, il plafond rimasto sulla carta era infinitamente minore della cifra truffata, quindi l'acquisto sarebbe stato comunque respinto dal sistema mi ricorda un tentativo di frode in cui viene creato un sito internet fasullo , in realta' si prendono solo i dati della carta di credito. Esiste ancora quel sito?
mom Inviato 19 Settembre Autore Inviato 19 Settembre 35 minuti fa, mozarteum ha scritto: Hai mani brevi? Io lento pedo Le "-u" e le "-e" , le declinazioni...la quarta poi... i complementi di modo, gli ablativi... roba da matti!!!! Sono out ma raggiungono il messaggio/ target lo stesso... Moz, let it be! 1
Paolo 62 Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: Eh lo so...mai provato ad andare in metro a milano, o passeggiare per una qualsiasi città italiana ad alta affluenza turistica ? Meglio portarsi dietro pochi soldi.
mchiorri Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 1 ora fa, mom ha scritto: Le "-u" e le "-e" , le declinazioni...la quarta poi... i complementi di modo, gli ablativi... roba da matti!!!! Sono out ma raggiungono il messaggio/ target lo stesso... Moz, let it be! @mozarteum la prof MT ti ha bacchettato...., giustamente direi, ma giustezza della battuta c'è tutta, more solito. 1
Gustavino Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 1 hour ago, Plot said: le persone anziane che fanno acquisti online e poi vanno col contante al tabacchino.. Uhmm certo cosi evitano di farsi svuotare il conto .....la carta di credito molti non la vogliono ,usano al massimo il bancomat
Messaggi raccomandati