Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Carta di credito clonata

Messaggi raccomandati

Inviato
1 hour ago, criMan said:

mi ricorda un tentativo di frode in cui viene creato un sito internet fasullo , in realta' si prendono solo i dati

della carta di credito. Esiste ancora quel sito?

esistono finte app della banca se per questo....
installatevi un buon antivirus tipo il Trend Micro
https://economiapertutti.bancaditalia.it/notizie-e-rubriche/notizie/pagamenti-digitali-come-difenderti-dal-malware-brokewell/?dotcache=refresh

Inviato
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

certo cosi evitano di farsi svuotare il conto .....la carta di credito molti non la vogliono ,usano al massimo il bancomat

ah gia', il bancomat.., adesso si che gli anziani si sentono al sicuro.

Inviato
2 minutes ago, Plot said:

ah gia', il bancomat.., adesso si che gli anziani si sentono al sicuro.

su telefono con il  Qr  ,banca intesa e' ottima e se per questo anche con le carte virtuali usa e getta
I miei li ho sistemati cosi , da informatico mi occupo anche di sicurezza ed ho certificazione di terzo livello

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

su telefono ,banca intesa e' ottima e se per questo anche con le garte virtuali usa e getta

Si, tutto quello che vuoi.., ma dimentichi che il fenomeno phishing punta proprio su questo e prima o poi qualcuno ci casca

• Melius 1
Inviato
2 minutes ago, Plot said:

Si, tutto quello che vuoi.., ma dimentichi che il fenomeno phishing punta proprio su questo e prima o poi qualcuno ci casca

che vuoi che peschino se son senza carta di credito ?? :classic_wink:

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

che vuoi che peschino se son senza carta  ?? :classic_wink:

basta un semplice sms che ti chiede che le credenziali sono scadute oppure che le poste hanno bisogno che cambi la password..ecc..ecc..ecc..

questo e' phishing, si punta sulla quantita' e come ti dicevo qualcuno ci casca sempre per noncuranza o perche' di impulso crede che il messaggio ricevuto sia veritiero.

Una delle frodi piu' easy e subdole che ci siano

Inviato

Usano la sacra tecnica della "pesca a strascico".

Inviato
47 minutes ago, Plot said:

basta un semplice sms che ti chiede che le credenziali sono scadute oppure che le poste hanno bisogno che cambi la password..ecc..ecc..ecc..

questo e' phishing, si punta sulla quantita' e come ti dicevo qualcuno ci casca sempre per noncuranza o perche' di impulso crede che il messaggio ricevuto sia veritiero.

Una delle frodi piu' easy e subdole che ci siano

quello oramai e' superato da decenni ,se  ancora  ci cadi e' selezione naturale
con Gmail hai protezione ,
con antivirus hai protezione sul browser ed app
con app sul telefono hai protezione allo sportello  bancomat e carte virtuali

Inviato
2 ore fa, Gustavino ha scritto:

quello oramai e' superato da decenni ,se  ancora  ci cadi e' selezione naturale

Se ancora ci cadi significa che ancora funziona, i vecchi trucchi col passar del tempo sono quelli piu' efficaci.

2 ore fa, Gustavino ha scritto:

con app sul telefono hai protezione allo sportello  bancomat e carte virtuali

...ecco, questa feature credo la usino in pochi il blocco e sblocco della carta e' fondamentale.

Ma figuriamoci se anziani tipo @mozarteum che vanno ancora di home banking sperando abbiano un pc disponile quando si viaggia.

PS: ma il famoso messaggio che arriva se si effettua un pagamento non arriva piu ?

Inviato
14 ore fa, Plot ha scritto:

ecco, questa feature credo la usino in pochi il blocco e sblocco della carta e' fondamentale

Cosa si intende di preciso? 

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Cosa si intende di preciso? 

Che entri in app, che la disabiliti e l' abiliti a tuo piacimento e resta congelata/inattiva

Credo sia una funzione presente disponile gia' da tempo.

La uso da molto, nel momento che fai un acquisto e la transazione non "passa" sai benissimo che hai bloccato la carta e quindi ti viene automatico fare On/Off al momento.

Quando e' bloccata nessuno puo' fare alcunche'...sperimentata anche per pagamenti frequenti tipo i vari Netflix, Prime, Amz o altro che richiedono pagamenti frequenti ed autorizzati.

In sostanza qualsiasi transazione non va avanti finche' non decidi di sbloccarla.

Funziona alla grande, rischi zero.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti