Vai al contenuto
Melius Club

Sotm SMS 200 neo bloccato

Messaggi raccomandati

Inviato

Da un paio di giorni non e' rilevato ne' dalla rete ne' dalla sua app Eunuhausu. 

Scollegata l'alimentazione, cambiato cavo usb, spento e riacceso, nulla.

Il led verde resta fisso e la porta ethernet non lampeggia.

Che fare?

Inviato

Prova a reinstallare eunhasu su una nuova micro SD.

Classe 10 è meglio

Inviato
14 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Da un paio di giorni non e' rilevato ne' dalla rete ne' dalla sua app Eunuhausu. 

Nomen omen, leggi bene E unu h( come una c aspirata) asu , è un caso !:classic_laugh:

Scusa la battuta scema ma non ho resistito ! Per il resto la mia ignoranza informatica è di una vastità tale che oltre a spegnere e riaccendere con i computer non so tentar altro !

Inviato
22 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Scollegata l'alimentazione, cambiato cavo usb, spento e riacceso, nulla.

Il led verde resta fisso e la porta ethernet non lampeggia.

Che fare?

Il cavo usb serve a poco (nulla), proverei piuttosto a cambiare cavo Ethernet dal momento che non compare in rete …

Inoltre, hai per caso cambiato modem/router? La sottorete è sempre la stessa? Hai impostato dhcp oppure ip fisso?

Infine, in quale modalità lo usi (MPD, Squeezelite, HQP NAA, Roon ….)?

Inviato

@stefano_mbp provato anche con il cavo ethernet.

Stesso router, ip fisso, modalita' Sqeezlite o Qobuz Connect.

Sottorete cosa devo guardare? 

Inviato
1 ora fa, Ifer2 ha scritto:

Sottorete cosa devo guardare? 

Se non accedi non puoi controllare …. Direi di provare a cambiare la scheda microSD (almeno 16GB) “flashando” con Rufus o balena etcher l’ultima versione di eunhasu (V0.6.1) che trovi qui in fondo alla pagina

Inviato
1 ora fa, Ifer2 ha scritto:

Stesso router, ip fisso

Se non lo hai assegnato al di fuori del range dhcp potresti esserti “chiuso fuori” perché magari il router ha assegnato lo stesso indirizzo a un altro device.

Meglio usare il dhcp, non si corrono rischi inutili

Ultima Legione @
Inviato

.

Mhá, .......questo tipo di problemi mi mettono a dir poco ansia.....

.

Su un diodo bruciato, una valvola in corto, una resistenza cotta e bruciata su può sempre intervenire ma in questi casi?:classic_blink::classic_wacko:

.

Esiste un assistenza tecnica ufficiale qui in Italia per questi Streamer?

.

Inviato
8 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Esiste un assistenza tecnica ufficiale qui in Italia per questi Streamer?

Certamente, sono ufficialmente importati … a me l’ansia la mette Volumio che fa prodotti che funzionano al 80/90%

Ultima Legione @
Inviato
1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto:

Certamente, sono ufficialmente importati … a me l’ansia la mette Volumio che fa prodotti che funzionano al 80/90%

.

Quando si tratta dei nostri "giocattoli" sul quale investiamo i nostri risparmi .... l'ansia e il disappunto sono sempre comunque legittimi e giustificati.:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Inviato

Tenderei ad escludere un probelam hardware. A volte è successo anche a me. Ho risolto reinstallado su nuova micro sd, ovviamente con l'assistenza del buon Stefano, altrimenti sarei ancora li 😊

Inviato

Non c’entra nulla, ma qualcuno ha mai provato ad usare un sotm con un altro software (non so roopiee).

Inviato
1 minuto fa, Casperx ha scritto:

Non c’entra nulla, ma qualcuno ha mai provato ad usare un sotm con un altro software (non so roopiee).

Provato, ma non funziona. Bisogna trovare un sw che sia sviluppato per l’hw del sotm, Allwinner sun7i (A20) Family, e non credo ne esistano.

Ropieee è sviluppato per Raspberry Pi x

Inviato

@stefano_mbp Stefano help!

Sto avendo problemi con Balena Etcher...non mi accettava l'image scaricata, poi ho capito che il file andava decompresso.

Ma anche il file decompresso non piace a Balena.

Per decomprimere il file image .mz devo usare qualche software in particolare?

Avevo usato Archive Extra tor Online.

Inviato

@Ifer2 io uso un Mac e per me è sufficiente cliccare due volte sul file .gz per scompattarlo, ma credo che anche in Windows sia sufficiente avere 7zip o winzip.
il risultato deve essere comunque il file .img

Inviato

@Ifer2 … mi dimenticavo che su Mac avevo installato Unarchiver, una app gratuita presente nello store ufficiale Apple