Vai al contenuto
Melius Club

E se alle partite iva abolissimo tutte le agevolazioni e defiscalizzazioni?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Dato che lo stesso costo non si può scaricare due volte, nell'ipotesi (tecnicamente impossibile) che invece li scaricasse il dipendente, non potrebbe scaricarli l'azienda, con effetti facilmente immaginabili.

Sei troppo confuso 😁 ritenta.

• Haha 1
Inviato

N.b. comunque le spese per andare al lavoro sono rimborsabili dall'azienda (che poi le scarica) solo se il dipendente risiede in un altro comune e solo nella misura da casa al confine del comune dove ha sede l'azienda. Solo per completezza di informazione. 

Inviato
3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Sei troppo confuso 😁 ritenta.

Ci ho i miei tre neuroni impegnati in un triello 🙂

Inviato

@grisulea perdonami ma mi sembri tu ad essere confuso 

Ancora non ho capito cosa dovrebbe scaricare il dipendente 

extermination
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

comunque le spese per andare al lavoro sono rimborsabili dall'azienda (che poi le scarica) solo se il dipendente risiede in un altro comune e solo nella misura da casa al confine del comune dove ha sede l'azienda.

Perdonami:  quale sarebbe la norma di riferimento ?!

Inviato

@extermination posso fartelo sapere domani, come regola il dipendente che ha il rimborso chilometrico non può rendicontare il tragitto casa - sede di lavoro se entrambe sono nello stesso comune.

La ratio mi pare ovvia (non dico giusta, ovvia).

extermination
Inviato

@appecundria rimborso chilometrico e/o piè di lista in caso di trasferta ( autorizzata dall'aziendaMa se io abito a Torino e trovo lavoro a Milano ...non mi risulta che abbia diritto ad un rimborso.

Inviato

Sempre per la serie "Forse non tutti sanno che..." il tragitto casa - lavoro del dipendente è coperto dall'Inail in caso di infortunio. 

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

abbia diritto

Diritto no, ma se te e l'azienda siete d'accordo il fisco non ha nulla da obiettare se inserisci il viaggio nel rimborso chilometrico fino al confine con Milano. Comune per comune invece si inchezza.

extermination
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Sempre per la serie "Forse non tutti sanno che..." il tragitto casa - lavoro del dipendente è coperto dall'Inail in caso di infortunio

Sempre per la serie ...ocio che mi risulta vi siano comunque dei " vincoli" ( anche legati al tragitto)

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

vincoli

Certo, sì.

Inviato

@extermination non c'è una norma 

Può essere previsto dal contratto collettivo nazionale o se concordato con il datore di lavoro 

extermination
Inviato

@Cano a beh! da un punto di vista teorico, io posso concordare qualunque cosa ..con il mio datore di lavoro.

extermination
Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

ci sono anche o contratti collettivi

Ci siamo capiti e siamo in sintonia.

Inviato
27 minuti fa, Cano ha scritto:

Ancora non ho capito cosa dovrebbe scaricare il dipendente 

Se ancora non hai capito sei confuso anche tu. Aspetta che ti spiego. Chissenefrega di cosa dovrebbe scaricare il dipendente, era un esempio. Stai ancora guardando il dito ......

Inviato
4 minuti fa, grisulea ha scritto:

Se ancora non hai capito sei confuso anche tu. Aspetta che ti spiego. Chissenefrega di cosa dovrebbe scaricare il dipendente, era un esempio. Stai ancora guardando il dito ......

Sinceramente non ho capito 

Quali sarebbero le agevolazioni così assurde per partita Iva?

6 minuti fa, grisulea ha scritto:

scaricare il dipendente, era un esempio.

Un esempio di cosa?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione