Vai al contenuto
Melius Club

E se alle partite iva abolissimo tutte le agevolazioni e defiscalizzazioni?

Messaggi raccomandati

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Si certo, ma lordi

Dai non farci ridere, una sola revisione di caldaia, obbligatoria, mezz'ora di lavoro, a meno di 150 euro te la scordi. Io ne ho due, sconto comitiva, 250 euro. Sono questi i 25 euro l'ora? Una ispezione con videocamera che ho chiesto recente, si tutte le attrezzature che vuoi, 1 ora di lavoro 450 + iva, aspettando 10 giorni. 

3 minuti fa, grisulea ha scritto:

a meno di 150 euro te la scordi.

Io in fattura e con pagamento tramite bonifico, quindi tracciabile, ne pago € 100,00 una volta ogni due anni, fai tu.

Spari troppe cifre a casaccio per quanto mi riguarda per uno che dovrebbe lavorare con i numeri. 

8 minuti fa, grisulea ha scritto:

Una ispezione con videocamera che ho chiesto recente, si tutte le attrezzature che vuoi, 1 ora di lavoro 450 + iva, aspettando 10 giorni. 

Non so che dirti mai fatta una, ma ammesso e non concesso che sia la cifra di mercato, ho forti dubbi visto la sparata precedente, dipende dai costi dell’attrezzatura e dal fatto che la faccia direttamente un artigiano titolare o un dipendente di un’azienda che, come fanno con te, andrà pagato e dalla cifra complessiva incassata, tolti i costi vivi strumentazione compresa, tolto stipendio e contributi del dipendente e tolte le imposte dell’impresa dovrebbe riservare una parte di utile all’impresa, ovviamente poi tu non consideri che a differenza tua che sei un dipendente, nessuno garantisce nulla a chi lavora a partita iva, se non arrivi ad incassare una cifra minima l’anno ricchi di andare in perdita o di non fare gli utili che tu immagini essere una sorta di garantito non si sa bene sulla base di cosa visto e considerato che oramai si lavora in regime di forte concorrenza in tutti i settori e sono finiti i tempi delle vacche grasse.

Quindi grisulea meglio parlare di ciò che ci conosce che esporsi senza sapere di cosa si parla. 

@maurodg65 ok allora cerca in internet una caldaia attorno ai 1000 euro e poi fatti fare un preventivo da un idraulico, che ovviamente la paga meno, vedrai che vuole tra i 2 ed i 3k montata. Lavora qualche ora per non meno di 1000. Attenzione, non contesto il costo, ma non si venga qua a piangere. Certo se non lavori e non hai lavoro è dura, ma lo è per tutti. Per l'auto se sai fare conti falli da solo, però basta applicare le tariffe Aci che non sono li a caso. Auto x chilometri y tariffa Z. 11000 km per lavoro ed il conto è fatto.

45 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quindi grisulea meglio parlare di ciò che ci conosce che esporsi senza sapere di cosa si parla. 

A proposito, guarda che gli artigiani da noi sono molto richiesti anche fuori, Milano ed interland, prima di tutto perché costano meno. Non dirmi che non so cosa parlo. Se la vacca è magra rifaccio notare che lo è per tutti. Gente che lavora per 500 euro al mese, legalmente, non l'hai mai vista? Possibile che uno che fa una vita normale con un lavoro che lo gratifica e che gli permette una vita normale e più che decente non veda la miseria che gli gira attorno? Misteri.

13 ore fa, grisulea ha scritto:

Per esperienza posso dirti che gli agenti sono in generale scarsamente competenti di materia contrattualistica e fiscale. Spesso nemmeno il minimo sindacale.

Mi sembra che su competenze specifiche sia contrattualistiche sia fiscali sia carente anche tu in base a ciò che scrivi…e mica poco.

4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

…e mica poco.

Ti ringrazio, ora vai a parlare con qualche dipendente di cooperativa e poi torna a sorridere, ti accorgerai che sguazzi nell'oro a confronto. Ora siccome sono da mezz'ora in ufficio ti saluto che ho da affrontare l'ennesimo arrembaggio.

1 minuto fa, grisulea ha scritto:

Possibile che uno che fa una vita normale con un lavoro che lo gratifica e che gli permette una vita normale e più che decente non veda la miseria che gli gira attorno? Misteri.

Veramente io non mi sono lamentato mentre tu stai facendo un circo al riguardo.

Mi lamento del fisco esoso, ma le “rogne” tipiche del mio lavoro ed attribuibili alla contrattazione personale con la mia azienda sono consapevole che siano problemi miei e non ne faccio una questione di stato, ne tantomeno tratto quelli problemi come fossero la norma.

Mi sembra che tu non sia tra coloro che guadagnano € 500,00 al mese e non hai approcciato il problema dovendo: “tutto sommato non mi lamento” bensì con i rappresentati che non guadagnano 80/100k sono incapaci ed io non posso scaricare l’auto…direi che le tue idee sono sufficientemente confuse… 

2 minuti fa, grisulea ha scritto:

ora vai a parlare con qualche dipendente di cooperativa e poi torna a sorridere,

Sei tu che piangi, io non piango per nulla, pur con tutti i problemi mi ritengo ancora fortunato e, per forma mentis, non sono invidioso di chi sta meglio o guadagna di più, se avviene normalmente è perché se lo meritano, difficilmente chi guadagna bene è solo fortunato, se lo è non dura a lungo.

• Melius 1
1 ora fa, grisulea ha scritto:

una sola revisione di caldaia, obbligatoria, mezz'ora di lavoro,

da me viene sui 115 euro, è tra i più cari, ma lavora bene e ci mette un' ora a fare tutto. c'è la strumentazione, che va fatta tarare periodicamente, c'è il percorso andata / ritorno ( la famosa uscita ) che per lui dove sto io è un' altra ora abbondantissima, ma mi prende sempre la solita cifra. non è tutto facile come sembra. io di immobili ci vivo, i costi sono quelli, caldaia nuova montata tutto fatto a regola d'arte siamo sui 3 mila, e scrivo da vicenza e non da milano, ma non ci vuole un' ora, l' ultima volta ci sono state due persone per una giornata completa. poi arriva il titolare, controlla tutto e si mette a compilare la modulistica anche per i registri regionali, per il collaudo ( ditta terza con il costo già compreso nell' installazione caldaia ) ecc ecc 

• Melius 1

@grisulea quello che voglio dire è che ci stiamo arrabattando tra poveracci, che sarebbero gli artigiani che comunque si fanno un mazzo tanto perchè prova a vedere come sta messo ad articolazioni un imbianchino o un idraulico verso i 60 anni, e gente stipendiata sotto il livello minimo di sussistenza che non ce la può fare con quello che prende, mentre le sacche di  privilegio stanno chiaramente altrove.

19 minuti fa, audio2 ha scritto:

quello che voglio dire è che ci stiamo arrabattando tra poveracci

Son due giorni che lo scrivo, bisogna guardare altrove, ma dicono che non c'entra. Il grasso cola ancora ma solo per pochissimi.

19 minuti fa, grisulea ha scritto:

Son due giorni che lo scrivo, 

Sono due giorni che pontifichi sul lavoro degli altri e che ti lamenti perché non ti fanno scaricare l’auto che usi per ben 50 km al giorno, questo hai scritto.

7 ore fa, audio2 ha scritto:

quello che voglio dire è che ci stiamo arrabattando tra poveracci, che sarebbero gli artigiani che comunque si fanno un mazzo tanto perchè prova a vedere come sta messo ad articolazioni un imbianchino o un idraulico verso i 60 anni, e gente stipendiata sotto il livello minimo di sussistenza che non ce la può fare con quello che prende, mentre le sacche di  privilegio stanno chiaramente altrove.

esatto.

C'e' ancora il mito dell'autonomo artigiano con la mercedes tutto in nero.

Roba anni '90.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 30 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference