Ultima Legione @ Inviato Domenica alle 16:55 Inviato Domenica alle 16:55 . Mi hanno proposto l'acquisto di una coppia usata di cavi MIT Shotgun S1s del quale in genere ho sempre sentito parlare molto bene e oltretutto nella versione Bi-Wire che non mi dispiacerebbe affatto e che i miei diffusori hanno sempre puntualmente mostrato di gradire tanto restituendo una Musicalità un filo più vera e accattivante delle equivalenti versioni in mono-wiring- anche se la cosa và completamente contro la mia formazione e il mio raziocinio tecnico!! . Ma stranamente il WEB essendo avaro di pareri e recensioni devo affidarmi alle valutazioni di chi lo possiede o lo ha eventualmente sperimentato in passato. . Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno fornire il proprio contributo di esperienze. .
Luca44 Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa Ai tempi ne parlavano molto bene riviste, recensori e acquirenti
Moderatori paolosances Inviato 13 ore fa Moderatori Inviato 13 ore fa 18 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: tutti coloro che vorranno fornire il proprio contributo di esperienze. Contributo di esperienze...non altro "pour parler".
Ultima Legione @ Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa 1 ora fa, paolosances ha scritto: Contributo di esperienze...non altro "pour parler". . Perdonami ma non sono certo di aver compreso il senso e il fine del Tuo post. .
Moderatori paolosances Inviato 12 ore fa Moderatori Inviato 12 ore fa @Ultima Legione @ esprimere "concetti di largo respiro ", senza entrare minimamente nella desiderata dell'opener,rende il thread in oggetto- avviene molto spesso e quasi ovunque- poco utile.
PietroPDP Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Non ho provato quei cavi nello specifico, ma è uno di quei marchi che devi provare sul tuo sistema, perchè è uno di quei marchi che in un sistema può passare dalla quasi eccellenza a non suonare affatto. Di quella serie non sono sicuro, ma mi sembra di aver provato i cavi di segnale e veramente risultati opposti, in un sistema il cavo era chiuso e attufatissimo, in un altro andavano bene. Anche cavi più recenti provati in 2 sistemi di amici anche del forum risultati veramente agli antipodi, sempre cavi di segnale. Non so se ti sono stato più di aiuto o ti ho confuso di più e in caso me ne scuso.
ascoltoebasta Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Il 21/09/2025 at 18:55, Ultima Legione @ ha scritto: Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno fornire il proprio contributo di esperienze. Premetto che la mia valutazione,comunque buona,è viziata e dettata da un confronto che speravo si giocasse su piccoli dettagli e invece ha mostrato differenze notevoli.Poco più di un anno e mezzo fa vidi in un negozio (nell'usato) una coppia di S1 monowiring e fui tentato di provarli,poco dopo un amico mi propose i suoi MIT Oracle v2 Matrix Bi-Wire ad un buon prezzo,colsi l'occasione per un confronto,la speranza succitata era ancora viva,Gli S1 si rivelarono cavi abbastanza equilibrati con una buona definizione e presenza nelle varie frequenze,la gamma bassa non mi parve però di ottimo livello e un po' leggera,le medie eran quelle riproposte meglio a scapito del resto.Ma ripeto che il mio giudizio è viziato dal confronto con gli Oracle,che sono,per me,fantastici,e che acquistai subito. Se ne hai la possibilità,provali nel tuo impianto perchè, come per tutto,quel che noi possiamo scrivere son solo nostre considerazioni con troppe variabili in gioco per esser considerate valide e reali per chiunque..
Messaggi raccomandati