ferrocsm Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre neppure di avventurarsi nel Nanga Parbat, neppure sul Cervino o sul Bianco e neppure sull'Ortles, si muore anche per funghi a 1000-1500mt. https://www.liberta.it/news/attualita/calciatore-dellalseno-precipita-in-un-dirupo-e-muore-sul-monte-penna/99730 https://www.gazzettadiparma.it/italia-mondo/2025/09/20/news/finiscono-in-un-burrone-con-l-auto-morti-due-fratelli-l-incidente-sulla-statale-sestri-passo-cento-croci-893502/ Comunque ragazzi tragedie a parte quest'anno è davvero l'anno dei funghi, anche se non sei pratico e guardi per aria invece del terreno nei funghi ci inciampi di sicuro, per questo ha fatto presto a spargersi la voce e c'è l'invasione di fungaioli,i boschi sembrano piazza Duomo a Milano o San Pietro a Roma, tanto che dalla ressa che c'è, se ti posizioni un po' più alto dei boschi vedi le foglie dei faggi dei castagni delle querce muoversi per il traffico che c'è sotto. Ma n'do ca..o annate?
ferrocsm Inviato 22 Settembre Autore Inviato 22 Settembre 2 ore fa, senek65 ha scritto: Forse si muore più x funghi Sai che "forse" hai ragione. 1
ferdydurke Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 4 ore fa, senek65 ha scritto: Forse si muore più x funghi Se sono velenosi sicuramente è così 1
Panurge Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre In Piemonte già 5 vittime, l'età media dei fungiat non aiuta.
ferrocsm Inviato 22 Settembre Autore Inviato 22 Settembre 30 minuti fa, Panurge ha scritto: In Piemonte già 5 vittime, l'età media dei fungiat non aiuta. Io ma penso pure te sulle tue montagne o sulle mie in mezzo ai boschi del Monte Penna l'unica cosa che mi poteva spaventavare era che scendesse una improvvisa nebbia che mi rendesse difficoltoso tornare all'auto, per il resto io presto davvero parecchia attenzione anche se l'incidente è sempre in agguato. Che poi io tra me e me penso: quest'anno funghi in zona ce ne sono in abbondanza e pure a bassa quota (che tra l'altro sono anche più saporiti) possibile che ci si debba avventurare su queste rocce?
Martin Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Io ho trovato questo: Funge da fungo. Il risotto esce un fango ma nel farmelo piacere, fingo.
senek65 Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 1 ora fa, Panurge ha scritto: In Piemonte già 5 vittime, l'età media dei fungiat non aiuta. Nemmeno il fatto che spesso non dicano dove vanno per timore che scoprano le fungaie
mom Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre I funghi ci sarebbero anche ma gli incontri con i cinghiali, lupi e affini mi tolgono la voglia di andare a cercarli... Recentemente ho visto pure una volpe, piena di rogna, che mi puntava da poco sopra di me digrignando i denti. Ho battuto un po' di record nella ritirata... 😰 Pare che anche in val d'Aosta ci sia qualche problema, con le vipere....
Panurge Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Adesso, mom ha scritto: con le vipere. Godono di una immeritata cattiva fama, ne ha ammazzati di più il siero antivipera, che hanno ritirato mi pare.
mom Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Godono di una immeritata cattiva fama Punti di vista. A me fanno paura, non temo bisce e sepentelli ma loro sì.
Messaggi raccomandati