Tigra Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Già pensare che in 13.800.000.000 di anni (un periodo semplicemente inimmaginabile di tempo, al solo tentativo di pensarci se ne esce schiacciati come moscerini contro la prua di una portacontainer galattica) possano essere esistite due civiltà in grado di incontrarsi fisicamente credo sia un evento che verrebbe dato 1 a un miliardo anche dal più ottimista dei bookmakers. Nota bene, non ho detto sia impossibile, solo altamente improbabile, ma data le vastità dello spazio e del tempo in questione, tutto può essere. Questo dal punto di vista di un agnostico, che non vede alcun nesso di necessità tra esistenza del cosmo ed esistenza della vita, e men che meno parla di "creato".
Discopersempre2 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 15 minuti fa, Tigra ha scritto: che in 13.800.000.000 M' accontenterei di campa' la metà del tempo.
Dufay Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 3 ore fa, keres ha scritto: Io mi porto avanti sto guardando Alien pianeta terra. Comunque darei un 90 per cento di probabilità che da qualche altra parte ci possa essere vita intelligente. Non credo ci metteremo mai in contatto né ora, né mai, meglio per loro. Ora e prossimamente no. Mai non saprei. Fino a 30 anni fa non eravamo certi dell'esistenza di pianeti fuori dal sistema solare ora ne conosciamo migliaia anche potenzialmente abitabili... Uno addirittura ad appena quattro anni luce in un futuro forse raggiungibile. Chissà . Già però sapere per cero che la vita al di fuori della Terra esiste sarebbe straordinario
keres Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 40 minuti fa, Tigra ha scritto: 13.800.000.000 Dopo gli ultimi sviluppi dovuti alle osservazioni del Webb telescope quel numero non appare più così congruo. 1
hfasci Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa "Tre le 22.00 e le 24.00 di lunedì 6 giugno 1983 un UFO a forma di sigaro solcò i cieli della Sardegna, della Liguria, della Toscana, del Piemonte e della Lombardia facendosi notare da migliaia di persone".... tra le quali c'era anche mia moglie che lo ha avvistato dal balcone di casa, a Milano e lo ha descritto esattamente come negli articoli di giornale che sarebbero stati pubblicati il giorno successivo. Io ho fatto in tempo a vederlo per meno di una decina di secondi da dietro, mentre saliva con una angolazione di circa 45 gradi, a velocità elevatissima e in assoluto silenzio, lasciando una enorme scia luminescente. Gli scettici dovrebbero spiegare la cosa, considerato l'altissimo numero di persone che quel giorno e in quelle ore hanno visto lo stesso oggetto mentre sorvolava un territorio piuttosto vasto del Nord Italia.
Dufay Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa Essendo a forma di sigaro penso più sulla toscana che da altre parti.
hfasci Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Essendo a forma di sigaro penso più sulla toscana che da altre parti. A quei tempi fumavo Marlboro ma lo ho visto benissimo da Milano.
keres Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 10 minuti fa, hfasci ha scritto: lasciando una enorme scia luminescente. Era una scia chimica Credo a ciò che hai visto, ma non veniva da altri mondi, sarà stata roba nostra. No, al fatto che siano venuti da noi con mezzo veloci o più veloci della luce continuerò a non crederlo.
hfasci Inviato 23 minuti fa Inviato 23 minuti fa 47 minuti fa, keres ha scritto: Era una scia chimica Credo a ciò che hai visto, ma non veniva da altri mondi, sarà stata roba nostra. No, al fatto che siano venuti da noi con mezzo veloci o più veloci della luce continuerò a non crederlo. Quello che abbiamo visto io e mia moglie l'hanno visto migliaia di persone e la scia, chimica o non chimica, era lasciata da un oggetto con una forma e una dimensione ben precisa. Che poi quell'oggetto venisse da un altro mondo o da Garlasco in Lomellina non lo saprà mai nessuno.
Tigra Inviato 3 minuti fa Inviato 3 minuti fa @keres si, il modello preso in considerazione da più osservatori farebbe risalire ancora più indietro la formazione dell'universo, considerando lo stato evolutivo di alcune galassie particolarmente antiche originatesi ai primordi, circa 200 o 300 milioni di anni dopo il big bang (un'inezia nella scala temporale dell'universo): come sempre, saranno ulteriori osservazioni a verificare queste nuove ipotesi, e seguirò il tutto con estremo interesse (da dove veniamo? dove andiamo? e soprattutto, dove prenotiamo a cena stasera?).
Messaggi raccomandati