Vai al contenuto
Melius Club

Se si avesse una prova certa della vita su Marte presente o passata quale sarebbe la vostra reazione?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances
Inviato

Screenshot_20250922_194317_Chrome.thumb.jpg.95037673df75cef52ae68e24bb11a037.jpgAmmettiamolo,si è sempre fantasticato su extraterrestri e dischi volanti:fantasie?

Questa è fantastica ...

Screenshot_20250922_194317_Chrome.jpg

Screenshot_20250922_194317_Chrome.thumb.jpg.95037673df75cef52ae68e24bb11a037.jpgAmmettiamolo,si è sempre fantasticato su extraterrestri e dischi volanti:fantasie?

Questa è fantastica ...Alfa Romeo Discovolante,del 1952

• Melius 1
Inviato

La mia reazione?! Indifferenza totale, misto fastidio per i soldi buttati.

Ulmerino
Inviato

@paolosances anche la nuova non scherza...ha lo scarico con uno dei più bei sound mai sentiti...Musica meccanica...

alfa-romeo-8c-disco-volante-c52-2018-rouge-avg-mk-bd.jpg

ARDVT-exterior-slider3-1.jpg

• Melius 1
Ulmerino
Inviato

@Supertramp oltretutto siamo su lounge bar...chiacchiere da bar...appunto...😁

Inviato
1 ora fa, Ulmerino ha scritto:

@Dufay vabbe' pero' che razza di thread è? Normale che ci scappa l'umorismo...sicuramente ci saranno state altre forme di vita e ce ne saranno anche attualmente (non su Marte magari) in qualche sperduta galassia, ma abbiamo così tanti grattacapi qui da noi che non mi viene da pensare agli alieni...

È invece interessantissimo.

Potrebbe essere pieno di citazioni filosofiche come i post di savgal e invece a me toccano gli umoristi da bar sport.

La vita è ingiusta.

Inviato

Se si avesse una prova certa della vita su Marte presente o passata quale sarebbe la vostra reazione?
Ma perché sprecare banda, per certi thread? 

Ulmerino
Inviato

@Dufay hai ragione...io sono troppo Terra Terra...😁

Inviato
57 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ma perché sprecare banda, per certi thread? 

Non te ne va bene una Savy eh?

Cioè sapere che c'è o c'era vita anche al di fuori della Terra non ti farebbe nessun effetto e non ritieni la  eventuale notizia degna di attenzione?

In effetti sarebbe solo il fatto più importante della storia dell'umanità che sarà mai .

• Moderatori
paolosances
Inviato
40 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

hai ragione...io sono troppo Terra Terra...😁

In buona sostanza...sei un terrestre e non un marziano.

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

Ma se voi,un giorno,incontraste un marziano ( abitante di Marte),cosa direste?

Io direi: "innanzitutto...buongiorno."

Discopersempre2
Inviato
2 ore fa, Supertramp ha scritto:

Stavano giocando a frisbee. 🤣

500px-Frisbee_090719.jpg

Può essere; però, chi l' ha lanciato, doveva essere un campione mondiale...visto che l' ho visto "lassù", nel cielo:classic_dry:.

• Haha 1
analogico_09
Inviato
6 ore fa, Dufay ha scritto:

La mia di sollievo.

La sicurezza di non essere soli nell'universo è una bella consolazione.

Povero universo, come se non bastassimo noi terrestri... 

ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, Dufay ha scritto:

La sicurezza di non essere soli nell'universo è una bella consolazione.

Anche se ci fosse,sarebbero forme di vita elementari e si scoprisse l'esistenza passata, di forme di vita più complesse,la condizione attuale cambierebbe poco,se la sicurezza di non essere soli nell'universo ti da consolazione,allora sappi che le probabilità che nell'universo esistano altre forme di vita complesse,non sono poche,dormi sereno.:classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Anche se ci fosse,sarebbero forme di vita elementari e si scoprisse l'esistenza passata, di forme di vita più complesse,la condizione attuale cambierebbe poco,se la sicurezza di non essere soli nell'universo ti da consolazione,allora sappi che le probabilità che nell'universo esistano altre forme di vita complesse,non sono poche,dormi sereno.:classic_biggrin:

La situazione cambierebbe enormemente invece. 

Il fatto che anche su Marte sia nata la vita in qualsiasi forma significherebbe che questa sarebbe certamente presente in gran quantità nell'universo cosa della quale ora come ora non siamo affatto certi.

Cambierebbe completamente la prospettiva.

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

La situazione cambierebbe enormemente invece. 

Ma io intendevo per la tua maggior serenità e consolazione.:classic_biggrin:

Comunque le probabilità che in altre galassie esistano condizioni che abbiano favorito la formazione di forme di vita più o meno complesse,rimane pressochè inalterata dal fatto che in un pianeta relativamente vicino a noi se ne scopra l'esistenza,presente o passata.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo