Vai al contenuto
Melius Club

Se si avesse una prova certa della vita su Marte presente o passata quale sarebbe la vostra reazione?

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
2 ore fa, Supertramp ha scritto:

Stavano giocando a frisbee. 🤣

500px-Frisbee_090719.jpg

Può essere; però, chi l' ha lanciato, doveva essere un campione mondiale...visto che l' ho visto "lassù", nel cielo:classic_dry:.

• Haha 1
6 ore fa, Dufay ha scritto:

La mia di sollievo.

La sicurezza di non essere soli nell'universo è una bella consolazione.

Povero universo, come se non bastassimo noi terrestri... 

• Sad 1
6 ore fa, Dufay ha scritto:

La sicurezza di non essere soli nell'universo è una bella consolazione.

Anche se ci fosse,sarebbero forme di vita elementari e si scoprisse l'esistenza passata, di forme di vita più complesse,la condizione attuale cambierebbe poco,se la sicurezza di non essere soli nell'universo ti da consolazione,allora sappi che le probabilità che nell'universo esistano altre forme di vita complesse,non sono poche,dormi sereno.:classic_biggrin:

8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Anche se ci fosse,sarebbero forme di vita elementari e si scoprisse l'esistenza passata, di forme di vita più complesse,la condizione attuale cambierebbe poco,se la sicurezza di non essere soli nell'universo ti da consolazione,allora sappi che le probabilità che nell'universo esistano altre forme di vita complesse,non sono poche,dormi sereno.:classic_biggrin:

La situazione cambierebbe enormemente invece. 

Il fatto che anche su Marte sia nata la vita in qualsiasi forma significherebbe che questa sarebbe certamente presente in gran quantità nell'universo cosa della quale ora come ora non siamo affatto certi.

Cambierebbe completamente la prospettiva.

1 minuto fa, Dufay ha scritto:

La situazione cambierebbe enormemente invece. 

Ma io intendevo per la tua maggior serenità e consolazione.:classic_biggrin:

Comunque le probabilità che in altre galassie esistano condizioni che abbiano favorito la formazione di forme di vita più o meno complesse,rimane pressochè inalterata dal fatto che in un pianeta relativamente vicino a noi se ne scopra l'esistenza,presente o passata.

Io mi porto avanti sto guardando Alien pianeta terra. 

Comunque darei un 90 per cento di probabilità che da qualche altra parte ci possa essere vita intelligente. Non credo ci metteremo mai in contatto né ora, né mai, meglio per loro. 

7 ore fa, Dufay ha scritto:

Cambierebbe completamente la prospettiva

le prospettive sono ancora più semplici

la vita probabilmente è sparsa ovunque, ma le distanze sono tali che è difficile raggiungersi

a questo punto non è impossibile che gli ufi vengano anche da dentro il sistema solare, tipo

qualche luna dei grandi pianeti, giove o saturno.

2 minuti fa, audio2 ha scritto:

questo punto non è impossibile che gli ufi vengano da dentro il sistema solare, tipo qualche luna

dei grandi pianeti, giove o saturno

Lo escludo, escludo anche che altra vita intelligente abbia mai solcato i nostri cieli. 

Già pensare che in 13.800.000.000 di anni (un periodo semplicemente inimmaginabile di tempo, al solo tentativo di pensarci se ne esce schiacciati come moscerini contro la prua di una portacontainer galattica) possano essere esistite due civiltà in grado di incontrarsi fisicamente credo sia un evento che verrebbe dato 1 a un miliardo anche dal più ottimista dei bookmakers.

Nota bene, non ho detto sia impossibile, solo altamente improbabile, ma data le vastità dello spazio e del tempo in questione, tutto può essere.

Questo dal punto di vista di un agnostico, che non vede alcun nesso di necessità tra esistenza del cosmo ed esistenza della vita, e men che meno parla di "creato". 

3 ore fa, keres ha scritto:

Io mi porto avanti sto guardando Alien pianeta terra. 

Comunque darei un 90 per cento di probabilità che da qualche altra parte ci possa essere vita intelligente. Non credo ci metteremo mai in contatto né ora, né mai, meglio per loro. 

Ora e prossimamente no. Mai non saprei.

Fino a 30 anni fa non eravamo certi dell'esistenza di pianeti fuori dal sistema solare ora ne conosciamo migliaia anche potenzialmente abitabili...

Uno addirittura ad appena quattro anni luce in un futuro forse raggiungibile.

Chissà .

Già però sapere per cero che la vita al di fuori della Terra esiste sarebbe straordinario 

• Melius 1

"Tre le 22.00 e le 24.00 di lunedì 6 giugno 1983 un UFO a forma di sigaro solcò i cieli della Sardegna, della Liguria, della Toscana, del Piemonte e della Lombardia facendosi notare da migliaia di persone".... tra le quali c'era anche mia moglie che lo ha avvistato dal balcone di casa, a Milano e lo ha descritto esattamente come negli articoli di giornale che sarebbero stati pubblicati il giorno successivo.

Io ho fatto in tempo a vederlo per meno di una decina di secondi da dietro, mentre saliva con una angolazione di circa 45 gradi, a velocità elevatissima e in assoluto silenzio, lasciando una enorme scia luminescente.

Gli scettici dovrebbero spiegare la cosa, considerato l'altissimo numero di persone che quel giorno e in quelle ore hanno visto lo stesso oggetto mentre sorvolava un territorio piuttosto vasto del Nord Italia.   

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference