Vai al contenuto
Melius Club

La proposta di cauzione per coloro che organizzano manifestazioni

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, Panurge ha scritto:

I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi.

centrale.jpg

sedia volante.jpg

Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

inistra, in Italia le manifestazioni dove si sfascia tutto sono sempre di sinistra

Anche quella che sfasciò la sede della CGIL a Roma. O siete faziosi o siete ignoranti, nel senso che ignorate gli avvenimenti. Ma sono convinto che la prima ipotesi sia quella vincente. 

• Melius 2
Inviato

Il mio prozio, scaregao de porto a Savona, poteva convincere da solo brigate di black blok.

Gaetanoalberto
Inviato

A proposito di spese mi chiedevo chi paga per tutti gli altri eventi: calcio,

incontri sportivi, comizi, incontri, messe papali...

mozarteum
Inviato

Si prendano i facinorosi danneggianti e si umilino. Fancazzista, nulla di buono, vai a studiare, cose cosi’.

Agli altri manifestanti: siamo solidali con voi ma vestitevi bene almeno

Inviato

@LeoCleo quindi? Per modificare un diritto costituzionale serve un po' di più, e se non lo hanno modificato quando ci si menava sul serio nelle piazze.

Inviato
28 minuti fa, Panurge ha scritto:

Comunque sono pensieri pre elettorali in libertà, a collezionarli tutti, per tutto l'arco costituzionale,  verrebbe fuori un bel tomo visto che siamo sempre in periodo pre elettorale.

Con questo governo siamo perennemente in campagna elettorale urlata

Gaetanoalberto
Inviato

Comunque, io manifesto ma non con voi. E non voglio essere invitato.

Gaetanoalberto
Inviato

Parlando seriamente: peccato che 100 cretini finiscano per richiamare l'attenzione più delle migliaia che danno una bella dimostrazione di democrazia.

31canzoni
Inviato
49 minuti fa, Jack ha scritto:

Anni fa, giustamente, ho dovuto dare 3500€ di cauzione al comune per attraversare la strada con la fogna.

Me le hanno restituite appena è stato comprovato che scavo e strada sono stati ripristinati come si conviene.

Fai la manifestazione e se nessuno rompe nulla ti si restituiscono i soldi.

Altrimenti si usano per pagare i danni. 

Mi pare di una semplicità e comprensibilità LAMPANTI. 

Adesso i danni a Stazione Centrale Milano chi li paga invece? 

Io invece sono basito nell'apprendere che l'attraversamento della strada con la fogna non sia un diritto costituzionale a fondamento di tutte le democrazie.

• Haha 1
Inviato

Mettiamo la cauzione per la lega in parlamento. Facciamo 49 mln, anzi 49+49, che i primi se li sono gia fottuti, e non se ne parli più.

• Melius 1
Inviato
54 minuti fa, indifd ha scritto:

anche un bel servizio d'ordine interno di controllo delle stesse, non molto democratico 

Non so manco se te lo farebbero fare adesso

Inviato
48 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

centrale.jpg

sedia volante.jpg

manifestazione gaza 13 settembre 2025 - fb associazione palestinesi.jpg

161000757-ea9b166c-e28c-47a2-aec2-99508151925c.jpg

manifestazione palestina milano - foto lapresse.jpg

Inviato
54 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Un po fascista come pensiero, non ti pare?

no, non ho sviluppato questa strana deformazione per cui se non me ne frega niente di manifestare dovrei essere fascista.

Mai sentito bisogno di manifestare alcunché e non é che mi siano mancati i casini nella vita. 

Me li sono smazzati, a volte risolti a volte subiti, senza obbligare nessuno a farsene carico a forza. 

Pensa che riguardo ai Palestinesi, nella fattispecie, sono andato a cavar mine e fare guardie di notte nei campi in cui sti poveracci rischiavano massacri ed uno, storico, lo avevano subito 3 giorni prima che arrivassimo. Li ho tenuti in braccio i padri ed i nonni di questi bambini massacrati oggi. Finché ci siamo stati noi non un capello è stato più torto.

-

Ma ora va bene così, io credo che non va bene manifestare sfasciando e penso che non vada bene manifestare sterilmente. Nemmeno salari decenti sono stati capaci di ottenere con questi metodi che li utilizza ed organizza.

Non funzionano. È uno sfogatoio, pure comprensibile, ma che finisce sempre e solo per dare agio ai facinorosi di spaccare la roba di tutti gli altri. Non so come possiate tollerarlo. Ma tant'è.

Quello che volevo dire è questo e non devo/voglio convincere nessuno. 

--

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

non ho sviluppato questa strana deformazione per cui se non me ne frega niente di manifestare dovrei essere fascista.

Tu confondi il tuo non desiderio con l'impedire ad altri di farlo.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

Non funzionano. È uno sfogatoio, pure comprensibile, ma che finisce sempre e solo per dare agio ai facinorosi di spaccare la roba di tutti gli altri. Non so come possiate tollerarlo.

basta non essere fascisti e capire che la libertà di manifestazione è essenziale alla democrazia, con tutti i suoi limiti e pure i casseur che ne approfittano. 

un principio vecchio di secoli ormai.

Inviato

Ah... solo una cosa, dimenticavo.

Chi paga i danni alla Stazione di Milano? 

Molti massimi sistemi nel 3ad ma questa banale domanda?

Chi paga i danni adesso?

Inviato

@Jack Forse quelli che hanno arrestato.

Ma sono ragionamenti che non hanno molto senso, anche se ti ostini a farli.

Così come non ha nessun valore globale il pensiero o l'atto personale. C'è chi va in una missione in Sudan e chi no: questo comporta che chi abbia voglia di far sentire la propria voce per il Sudan o va in missione o sta zitto?

C'è sempre, dietro a questo tipo di ragionamento, l'IO. Io qui, io là... la famosa società che non esiste.

Nessuno credo sia d'accordo su quando accaduto in stazione a Milano: sicuramente non lo sono le migliaia di persone che hanno manifestato contro un massacro che va avanti da anni. 

No, bisogna stare zitti, tacere, fare silenzio. Se no ti vengo a prendere.

Bella prospettiva.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili