acusticamente Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre L’altro Ieri ho fatto un acquisto per un cavo sul sito del produttore. Ho proceduto al pagamento con Paypal, e sembrava andare tutto regolarmente, ma alla schermata finale, ai ringraziamenti per aver usato Pp, la rotella continuava a girare e l’immagine rimaneva sfocata. Il risultato, probabilmente per un problema tecnico, è che: - la cifra è stata prelevata dalla mia carta prepagata - il venditore non ha ricevuto il pagamento - l’operazione non risulta nella cronologia Quindi non posso chiedere rimborso per il fatto che non c’è traccia nella cronologia - con il numero di assistenza non si riesce a fare nulla (per lo stesso motivo) e soprattutto risulta impossibile parlare con un umano. Anche l’assistenza via chat (ovviamente con IA) non dà risulati. Insomma il tutto rimane in un limbo tra l’addebito e il pagamento, senza apparente possibilità di soluzione. Avete gentilmente un consiglio da darmi ? Grazie
acusticamente Inviato 24 Settembre Autore Inviato 24 Settembre @piergiorgio sarebbe bello poterlo fare ma, come ho scritto, non si riesce. né per telefono, né con la chat. La chat non sa risolvere, al telefono non esiste una scelta che contempli la mia problematica (e comunque si finisce sempre contro un muro) e non posso aprire una richiesta di rimborso perché non ci sono riferimenti in cronologia.
eduardo Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 57 minuti fa, acusticamente ha scritto: perché non ci sono riferimenti in cronologia. Il riferimento cronologico c' è, ed è quello della data in cui è avvenuto il prelievo dalla tua prepagata.
permar Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre @acusticamente se hai l'home banching puoi vedere dalla tua banca dove e' finita la transazione della carta prepagata (movimenti carta prepagata) e quindi avere i dati del trasferimento che ti servono per eventuali richieste di rimborso
piergiorgio Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre @acusticamente puoi contattarli, seleziona un problema simile al tuo (non troverai esattamente lo stesso ovviamente). In fondo c'è l' opzione contatta l' assistenza, selezionala e ti appare la pagina con le modalità di contatto, puoi scrivere o telefonare
andpi65 Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 6 ore fa, acusticamente ha scritto: Avete gentilmente un consiglio da darmi ? Grazie Cambia la password .
jani Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Parecchi anni addietro mi successe una cosa simile ma con la carta di credito, col risultato che, a differenza di una carta di debito, i soldi non sparirono, l'importo però mi fu tolto dalla disponibilità dal gestore della carta e rimase bloccato per un mesetto come se la transazione avesse avuto luogo. Cose simili mi sono capitate anche al supermercato e in altre occasioni, se la transazione non va a buon fine l'unico problema è che l'importo rimane congelato, come speso, per quel mese ma poi stornato automaticamente. Il mio consiglio è di evitare di perdere tempo con paypal, che anche all'epoca disconobbe eventuali suoi problemi e non mi fu di alcun aiuto, ma di contattare il gestore della carta che è l'unico a sapere con certezza dove sono i tuoi soldi e probabilmente la cosa si risolverà come per me.
acusticamente Inviato 25 Settembre Autore Inviato 25 Settembre Ringrazio tutti per i vostri interventi. Ho risolto riuscendo finalmente a contattare un umano. Facendo una ricerca avevo letto di una specie di trucco con il quale si riesce a mettersi in comunicazione con qualcuno. Durante la voce registrata che invita a selezionare una tra le varie opzioni si preme il tasto 0 e dopo qualche tentativo, miracolosamente, si passa a parlare con un operatore. Il pagamento era stato sospeso perché il venditore non riusciva ad accettarlo e, dopo qualche tentativo, Paypal ha bloccato per sicurezza. Forse l'importo era già stato stornato ma in ogni caso ho avuto la conferma. Stamattina ho rifatto l’acquisto e tutto è andato bene.
Messaggi raccomandati