Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

25 settembre 2005: ricordiamo Federico Aldovrandi

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

La verità sul caso emerse grazie ad una testimone e ad una persona che seppe mediare le garanzie per la testimone stessa.  Descrisse dettagliatamente il pestaggio, e quello che disse faceva scopa con le lesioni riscontrate sul corpo del povero Federico e non ancora rese pubbliche. 

Una pagina nera della vicenda furono, a processo in corso, le manifestazioni di un sindacato pulotto con tanto di parlamentare al seguito sotto le finestre dell'ufficio della madre.  Ad un certo punto uscì il Sindaco  per richiamare quantomeno ad un elementare senso di decenza quel branco di cani.

Che vergogna.

Inviato

Un ministro della Repubblica, tale Giovanardi Carlo disse a commento della foto di Aldrovandi a terra in una pozza di sangue: "Quella foto che ha fatto vedere la madre è una foto terribile, ma quella macchia rossa dietro è un cuscino. Gli avevano appoggiato la testa su un cuscino. Non è sangue, ma neanche la madre ha detto che è sangue e neanche lo può dire, perché non è così”. Per ricordarci del livello di alcuni, troppi, ministri della Repubblica. Che cosa rappresentano persone così? Che persone sono? Non dico politicamente, ma proprio in senso antropologico: che uomini sono?

• Melius 2
Inviato
59 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Giovanardi Carlo

Uno che sarebbe potuto stare nell'attuale governo.

Inviato

non mi uccise la morte, ma due guardie bigotte

mi cercarono l'anima a forza di botte

• Melius 1
Muddy the Waters
Inviato

Una morte assurda, una violenza inaudita.

Una vergogna per questo paese, una delle tante.

• Melius 1
shoegazer_82
Inviato

morto per asfissia da posizione, con il torace schiacciato sull'asfalto dalle ginocchia dei poliziotti (quattro contro uno): prima di Floyd, peggio di Floyd (sia come dinamica, sia - infinitamente - come conseguenze per i colpevoli)

Inviato

Ma il rituale contraddittorio a corollario qui non entra, povero ragazzo, povera famiglia e una giusta giustizia mancata.

Inviato

La vile aggressione attribuita alla attivista italiana in Ungheria crea più attenzione.

Ricordo che ai tempi mi chiedevo se fosse capitato a mio figlio. 

(Probabilmente ci saranno i commenti di genitori perfetti di figli perfetti che escluderanno questa eventualità)

E cosa più indegna fu la risposta della giustizia.

• Melius 1
Inviato

Strano che alcuni qui non si facciano sentire...

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Strano che alcuni qui non si facciano sentire...

Intendi alcuni che sono fortemente attivi nel thread "dei 24 anni per il dito rotto"?

• Haha 1
Inviato

Le cose terribili sono due:

1. che dei professionisti (ahahahaha) non sappiano comportarsi secondo norme
  2. che non abbiano pagato (viste le evidenze)

la prima ci può anche stare, anche se non dovrebbe

le seconda, avendo un procedimento di indagine tutto il tempo necessario per analizzare l'accaduto, NO, PROPRIO NO.

• Melius 2
Inviato

Qualcuno è finito a processo? Qualcuno è finito in galera? Non ho più seguito la storia.

Perchè già il fatto in se è mostruoso (un ragazzino massacrato di botte da 4 poliziotti), ma la totale impunità sarebbe ancora peggio.

Inviato
19 ore fa, Martin ha scritto:

La verità sul caso emerse grazie ad una testimone e ad una persona che seppe mediare le garanzie per la testimone stessa.  Descrisse dettagliatamente il pestaggio, e quello che disse faceva scopa con le lesioni riscontrate sul corpo del povero Federico e non ancora rese pubbliche. 

Una pagina nera della vicenda furono, a processo in corso, le manifestazioni di un sindacato pulotto con tanto di parlamentare al seguito sotto le finestre dell'ufficio della madre.  Ad un certo punto uscì il Sindaco  per richiamare quantomeno ad un elementare senso di decenza quel branco di cani.

la chiosa finale "..io sto fino al 2014"

Le classi politiche abbiamo avuto CE LE MERITIAMO TUTTE

Ps. per decenza non dico che penso dei manifestanti e del parlamentare.

Inviato
4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Qualcuno è finito a processo? Qualcuno è finito in galera? Non ho più seguito la storia.

Perchè già il fatto in se è mostruoso (un ragazzino massacrato di botte da 4 poliziotti), ma la totale impunità sarebbe ancora peggio.

dal primo post:

Il processo arrivò. Ma la condanna fu una farsa: tre anni e sei mesi per “eccesso colposo in omicidio colposo”, un reato inventato per alleggerire le responsabilità. Grazie all’indulto, gli agenti scontarono appena sei mesi. Non persero nemmeno il posto.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti