Eiji Inviato ieri alle 20:40 Inviato ieri alle 20:40 Sto provando Roon per 14 giorni e lo sto comparando con l’app auralic. Non discuto sulle funzionalità, Roon ne ha ha tonnellate, ma deve avere anche un server suo che da me gira su un minipc con Rock (quindi un altro aggeggio acceso che consuma)…vabbè… parliamo invece di quello che esce dai diffusori quando faccio partire lo stesso brano preso dalla mia libreria su NAS o da Qobuz. Sono io condizionato e/o allucinato o è possibile che con Roon ci sia più ambiente e più “aria” nello stesso brano? Sfumature, sia chiaro, non giorno e notte, ma io le sento o mi pare di sentirla. Allo stesso modo sento che la applicazione di Auralic tende a suonare più “grossa” ma più piatta… Però, con quel che costa Roon, non so se ne valga la pena anche se mi ispira e lo trovo più immediato e fruibile.
Andy Inviato ieri alle 20:51 Inviato ieri alle 20:51 @Eiji prova anche Daphile e mettilo a confronto con Roon...è gratis Prova anche HQplayer (30 minuti a sessione e poi lo riavvii,in versione trial), quello si a pagamento ma dal costo assai inferiore a Roon.
Eiji Inviato 15 ore fa Autore Inviato 15 ore fa Ciao, ma Daphile (scusa l’ignoranza) funziona solo in usb connettendo il pc che fa da server al dac? Io devo dar da mangiare a tre dac diversi connessi in rete in posti diversi, e il mini pc sta dove c’è il nas da me, non nell’impianto principale.
stefano_mbp Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa 20 minuti fa, Eiji ha scritto: devo dar da mangiare a tre dac diversi connessi in rete in posti diversi Se devi alimentarli contemporaneamente, quindi fare multiroom, allora Roon è l’unica strada Ma se li alimenti uno alla volta allora anche Daphile può alimentare degli endpoint squeezelite in rete a cui possono essere collegati i vari dac
Eiji Inviato 8 ore fa Autore Inviato 8 ore fa 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Se devi alimentarli contemporaneamente, quindi fare multiroom, allora Roon è l’unica strada Ma se li alimenti uno alla volta allora anche Daphile può alimentare degli endpoint squeezelite in rete a cui possono essere collegati i vari dac Io non vorrei avere un minipc o cose simili (se non interpreto male la definizione di end point) di fianco a ogni streamer, che diventerebbe poi solo dac usb…o interpreto male? Se ho ragione mille volte meglio Roon, per le mie necessità e il mio modo di vedere, che ha anche app native su iPad. Certo costa molto di più…direi troppo
Andy Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 7 ore fa, Eiji ha scritto: Io devo dar da mangiare a tre dac diversi connessi in rete in posti diversi, 3 Raspberry Pi 4 con installato Ropieee (Endpoint per daphile,roon e Hqplayer). Poca spesa tanta resa
Messaggi raccomandati