stefano_mbp Inviato 17 Ottobre 2025 Condividi Inviato 17 Ottobre 2025 44 minuti fa, alanford69 ha scritto: lo streamer diventa obsoleto dopo pochi anni Cosa lo renderebbe obsoleto (fallimenti e chiusure a parte)? … il mio SOtM sMS200 ha 8 anni e non teme il passare del tempo … ultimo aggiornamento del fw dalla casa madre avvenuto il mese scorso (mediamente vengono rilasciati due aggiornamenti all’anno) … Link al commento https://melius.club/topic/26704-gold-note-ds-10-evo-lapp-di-controllo-%C3%A8-migliorata/page/2/#findComment-1615206 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biox Inviato 17 Ottobre 2025 Condividi Inviato 17 Ottobre 2025 1 ora fa, alanford69 ha scritto: Dopo un periodo di infatuazione verso i dispositivi integrati, ho deciso di tornare ai componenti separati. L’idea di avere pre, DAC e streamer in un unico dispositivo è fantastica (e secondo me suona anche meglio) evitando due connessioni che potenzialmente potrebbero degradare il segnale. Le esperienze fatte con Bryston e Auralic però mostrano i limiti di questo approccio: - lo streamer diventa obsoleto dopo pochi anni, sempre se l’azienda che lo produce non fallisce nel frattempo (Auralic) o cambia politica (Bryston). È una giungla dominata dai produttori cinesi, salvo rari casi come l’eccellenza italiana di Volumio. - il DAC, se separato, lo puoi tenere anche molti anni, soprattutto se non ti interessa riprodurre dsd2048 o altre sofisticazioni - il pre può essere “definitivo” e lo cambi solo se vuoi cambiare impronta sonora Ovviamente non ho la pretesa di avere “verità” assolute, condivido solo il pensiero che mi ha guidato nel mio percorso. Ciao Parlo per me. Il pre (come funzione associata) non mi interessa. Prendendo due oggetti separati, a meno di non prendere un Wiim, il denaro investito nello streamer va a scapito del DAC (che considero più importante), se si ha un budget di riferimento. Infatti il mio orientamento attuale è verso l'Okto Dac8 con Pi 4 a bordo, che mi pare competitivo (ed EU), ma tengo d'occhio anche altri due contendenti. Ciao. Link al commento https://melius.club/topic/26704-gold-note-ds-10-evo-lapp-di-controllo-%C3%A8-migliorata/page/2/#findComment-1615233 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alanford69 Inviato 17 Ottobre 2025 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2025 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Cosa lo renderebbe obsoleto (fallimenti e chiusure a parte)? … il mio SOtM sMS200 ha 8 anni e non teme il passare del tempo … ultimo aggiornamento del fw dalla casa madre avvenuto il mese scorso (mediamente vengono rilasciati due aggiornamenti all’anno) … La mia osservazione riguardava gli streamer integrati in DAC e pre: sul Bryston BR-20 abbiamo atteso un aggiornamento per 2 anni e non è mai arrivato. L'azienda non è fallita e parliamo di un oggetto che costava 9K di listino. Stesso destino per tutti gli streamer della linea BDP. Mi sto orientando su streamer separato proprio per essere libero di decidere se rimanere con quello che ho (se fortunato come nel tuo caso) oppure, con spesa non eccessiva, beneficiare di nuove proposte con app più usabili, processori più performanti, migliore supporto ai servizi di streaming etc. Con l'integrato sarei costretto a cambiare anche il DAC spendendo di più e modificando la resa audio di cui, invece, magari sono già soddisfatto. Link al commento https://melius.club/topic/26704-gold-note-ds-10-evo-lapp-di-controllo-%C3%A8-migliorata/page/2/#findComment-1615239 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati