gattoz76 Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre Salve a tutti ho una domanda da ignorante agli esperti del digitale. Ho un impianto composto da MacBook pro con uscita USB-C che passa da un interfaccia Schiit Eitr la quale con cavo coax entra nel DAC del lettore Burmester CD 061. Può essere saltata l' interfaccia USB/ Coax direttamente con un cavo Usb-c/ Coax dal Mac al DAC? Esiste un cavo simile? Grazie
rossano92 Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre No. Il passaggio da USB a SPDIF implica l’utilizzo di un buffer FIFO e un clock che mandi in sincrono i dati al DAC. Quindi serve obbligatoriamente un’interfaccia come la tua o le migliaia di altre che si possono trovare in commercio.
gattoz76 Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre Grazie mille della risposta, è che sono passato adesso da PC a Mac e quest ultimo a solo uscite usb-c mentre io ho un cavo usb-a usb-b, devo almeno trovare un cavo usb-c usb-b che rimpiazzi il mio wireworld Platinum ma non so se la stessa casa abbia questa opzione...
one4seven Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 5 minuti fa, gattoz76 ha scritto: stessa casa abbia questa opzione.. Si, oramai quasi tutti i brand audiophile hanno in catalogo cavi USB C to B.
gattoz76 Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre Nel sito purtroppo trovo solo l' opzione USB A - C mentre per le fasce di qualità inferiori l' opzione che mi servirebbe esiste. Non capisco perché.... Penso che il Mac sia utilizzato da molti audiofili.... In alternativa c' è l Audioquest Diamond ma in passato ho provato un Coffee e non mi è piaciuto.
dec Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre Altrimenti prendi un adattatore USB C - USB A e risolvi mantenendo il tuo cavo.
gattoz76 Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre 5 minuti fa, dec ha scritto: Altrienti prendi un adattatore USB C - USB B e risolvi mantenendo il tuo cavo. Si, è quello che sto facendo però preferirei un cavo senza adattatori che possono "inquinare" il suono (classica paranoia "audiofila")
dec Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre Se l'adattatore è di buona qualità "inquina" meno di qualsiasi interfaccia, vai tranquillo.
gattoz76 Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre 1 minuto fa, dec ha scritto: Se l'adattatore è di buona qualità "inquina" meno di qualsiasi interfaccia, vai tranquillo. Ne conosci qualcuno?
one4seven Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre @gattoz76 https://www.auditorium.de/it/cavi/cavi-di-segnale/cavi-audio-digitali/cavi-usb/wireworld-cable-starlight-8-usb-2.0-c-to-b-1-0-m-da-usb-c-a-usb-b?affiliateCode=googleShopping-it&campaignCode=PMaxIT&gad_campaignid=18466670085&gad_source=1&gbraid=0AAAAAD8qWXy1g2i4wrGMi586let2PC7Zs&gclid=CjwKCAjw_-3GBhAYEiwAjh9fUOZr2b__CTit1IS7L65ogb2GWRsuBfWvLvTG4SmRtqtpdwn54my26hoC_VUQAvD_BwE&utm_campaign=PMaxIT . Il primo che è venuto fuori con la ricerca Google.
gattoz76 Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre Si questo l avevo visto ma non è il Platinum
dec Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 3 ore fa, gattoz76 ha scritto: Ho preso questo https://amzn.eu/d/2iDNET7 Dovrebbe andare benone.
one4seven Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre @gattoz76 ah vabbè se cerchi un modello specifico non saprei... In ogni caso il mercato offre molte alternative per cavi USB C to B.
Messaggi raccomandati