Vai al contenuto
Melius Club

Cavo prolunga, quale scegliere?

Messaggi raccomandati

Inviato

La distanza tra il mio amplificatore e il punto di ascolto é di cerca 5 metri, per cui il stilo solo cavo cuffia non mi permette di gestire la ascolto, ho provato fino ad ora un paio di prolunghe cuffie di 5mt, però entrambe riducevano molto sia la dinamica che il dettaglio, la prima era una prolunga con cavo generico, la seconda invece aveva cavo cordiali. Avete qualche suggerimento? Le cuffie sono delle sennheiser momentum

Inviato

@Bibolo78    Qualche settimana fa' ho preso  un preso  Hama da 5 metri all' Unieuro , costa più o meno 14 euro, la uso ogni tanto con auricolari per sentire la TV   va bene  , semplice da avvolgere  occupa poco spazio quando si mette via.

Inviato

Se hanno il cavo con spinotto anche lato cuffia fatti fare un cavo custom della lunghezza giusta così eviti la prolunga.

Inviato

ci avevoi pensato, il problema è che lo spinotto ha un innesto a baionetta, è un mini jack 2.5mm con delel scanalature che non ho neanche mai visto in commercio, per cui credo che sia difficile che me lo possano "costruire" su misura

Inviato

Prova qui, io me lo sono fatto fare da loro (per le Audeze):

Insta 1221hifilab Facebook 1221hifilab
mail: 1221audiolab@gmail.com

Inviato

@zigirmatoforse per gli auricolari non si avverte la differenza, ma nel mio caso, con il cavo che ho preso,  è come ascoltare con le orecchie tappate

Inviato

@Bibolo78 Si c'è molto differenza tra auricolari e cuffie , e soprattutto tra impianto hi fi e TV.

Ho un paio di cuffie Sennheiser Urbanite le usavo poche volte con la PlayStation , ora che ci penso hanno un innesto " tipo" a baionetta e un affare per regolare il volume. 

Tipo questo cavo .

https://www.amazon.it/ricambio-compatibile-Sennheiser-telecomando-microfono/dp/B07R28773D 

Forse , dico  forse con un cavo come questo  si può alzare di più il volume,  e poi magari va bene anche una semplice prolunga. Magari 

Ma che cavolo di attacco gli han fatto a queste cuffie  , per essere belle son belle mha ohhh 😎

che palle con questi cavi .😎

Io per esempio sto cercando un cavo con  un mini jack 4.4

( bilanciato) e co  due mini jack 3.5 ( mono ) praticamente un cavo a Y  .

Ebbene Non lo trovo.

Mi servirebbe per collegare due mini diffusori amplificati con ingresso 3.5 ,  a un Dongle con uscita 4.4 .

È come cercare un ago nel pagliaio.