Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Il ruolo del sindacato

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

errore determinante fu quello della chiesa che siccome il denaro è un peccato

appaltò

Minchia. Per una volta almeno non é stato il PD😅

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

almeno non é stato il PD

saranno stati i democristianici, quelli esistono da sempre.

Inviato
Il 01/10/2025 at 14:27, Kronzi ha scritto:

O di un sindacalista,

non dovrebbe essere quello di occuparsi dei problemi, degli interessi dei lavoratori.

Che cosa c’entra indigere uno sciopero generale per la situazione palestinese?

Sono conscio che ci sono 8 pagine e spero che qualcuno abbia già risposto a dovere. Nel dubbio preciso alcuni punti irrinunciabili.

1 lo sciopero dei lavoratori indetto per " solidarietà " non è certo una novità 

2 in che nodo uno sciopero aiuti gli interessi dei lavoratori non è affare dei politici o di giornalistucoli vari ma è affare esclusivo dei lavoratori 

3 i disagi che uno sciopero generale arreca sono conseguenze inevitabili e volute che rendono più efficace la protesta sindacale. 

4 È affare della politica, evidentemente poco capace, lenire gli effetti collaterali di uno sciopero generale, non certo dei sindacati. 

Questo per ribadire alcuni punti perché viviamo in un paese in cui neppure le cose più elementari possono darsi per scontate. Che tradotto significa un ritorno di fatto dell'analfabetismo.

• Melius 2
Inviato
19 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Io credo che la partecipazione sia di gran lunga oltre le più rosse aspettative, credo che nemmeno gli organizzatori si aspettassero così tanta gente

Concordo.

E perché? Il motivo è da ricercarsi nel fatto che le spiegazioni dell'essenza di un fenomeno sono semplici e comprensibili da chiunque sia in buona fede. Non parlo di analisi o di approfondimenti. Non parlo di conoscenza della storia. Ma le 2 - 3 cose essenziali sono percepibili da tutti:

- non si è trattato di difesa

- non è stata una guerra

- non è iniziato il 7 ottobre

- il numero di innocenti uccisi e le brutali modalità dell'azione israeliana sono inacettabili e gridano vendetta 

• Melius 1
Inviato

Il problema irrisolvibile della sx è che non hanno capito che il troppo filosofare non ci coje col fare, tipo i compagni con la berlinetta col cambio automatico che "lavorano" in centro e che venerdì 3 ottobre si sono fumati qualche foglio verde inscatolati in autostrada.

La a vedo dura per me assiem emelezuoni

claudiofera
Inviato

Volevo segnalare il professore Mario Tozzi ,appena visto in tv.Egli si mostrava all'indifeso pubblico indossando stravaganti braccialetti , per di più estremamente variopinti E come se non bastasse  ,lo stesso soggetto custodiva i suoi appunti in una famigerata borsa di Tolfa.Ora,a tutela di noi benpensanti, e' giunto il tempo di un pronto e definitivo intervento delle autorità.Grazie 

Inviato
Il 02/10/2025 at 14:27, Savgal ha scritto:

I 100 euro in meno non gli consentono il "week end lungo".

eh? 

Inviato
23 ore fa, CarloCa ha scritto:

Io quelli che ti dicono “Ah, sei stato a una manifestazione? E come mai la guerra non è finita?” me li immagino fuori dalle chiese a dire “Ah, sei stato a un funerale? E come mai il morto non è risorto?”

😂😂 sei froppo forte 😂😂

Inviato

@CarloCa ai funerali non si partecipa per ottenere qualcosa (sì al massimo un selfie con la De Filippi davanti alla bara del marito). Ma forse volevi dire che lo sciopero è stato un grande funerale per il popolo palestinese. In questo caso hai purtroppo ragione. 

Inviato
49 minuti fa, Jack ha scritto:

😂😂 sei froppo forte 😂😂

Quel soggetto è il votante del governo n. 1.

Tutto quello che scrive qua va solo a discredito della sinistra non cadere nella trappola... Sta tranquillamente dalla tua parte ma ama provocare e viene anche sostenuto nel ruolo. 

Per me insignificante ma continuerò a segnalarlo 

• Confused 1
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

@garmax1 ma no mi è piaciuta la battuta, mi ha fatto ridere

Va bene, ma credo fermamente in quello che ho scritto 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco