Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Israele e Hamas. Questo video mi pare chiarisca un po' di cose

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

Quindi Hamas vuole la pace mentre Israele no?

se scrivo che hanno finanziato hamas contro la pace e contro chi la stava costruendo (palestinesi e israeliani) come fai a capire il contrario? stai trollando o veramente non lo capisci?

si cerca di discutere in modo sensato, dai una mano anche tu.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

se scrivo che hanno finanziato hamas contro la pace e contro chi la stava costruendo (palestinesi e israeliani) come fai a capire il contrario? stai trollando o veramente non lo capisci?

si cerca di discutere in modo sensato, dai una mano anche tu.

Quindi sia hamas che Israele sono contro la pace. 

Ma Hamas non rappresenta i palestinesi?

briandinazareth
Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Quindi sia hamas che Israele sono contro la pace. 

Ma Hamas non rappresenta i palestinesi?

ci ho provato con la massima volontà, ma di fronte alla fessaggine di questi messaggi non posso che ritirarmi in buon ordine, stai controbattendo come un ragazzino di 11 anni, quelli citati dalla buonanima...

• Thanks 1
Inviato
49 minuti fa, audio2 ha scritto:

uno stato costruito su tali basi non può durare e questo è certo.

Sì,  magari non adesso ma tra 50 o 100 anni, chi lo sa.  

"La vita' sarà sicuramente amara per loro" , come asserito da Alì Khamenei. 

È un dato di fatto, un due più due.

31canzoni
Inviato
21 ore fa, Dufay ha scritto:

Lo trovo piuttosto interessante.

Dufay dì la verità, sto Allevi della filosofia l'hai postato solo perché è il cugino Dufer che fa il paio con il cugino Chuck e It.

Inviato

Ho visto il video a velocita' 3X per accorciare i tempi, ma che ha detto ?

Inviato
3 minuti fa, Plot ha scritto:

Ho visto il video a velocita' 3X per accorciare i tempi, ma che ha detto ?

Io ho letto un paio di commenti e si capiva il tenore del video 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Non ho seguito le discussioni sul forum circa questo argomento

Si vede, ecco perche' sei appassionato e ti formi su youtube

Inviato

Ma è possibile che l'informazione, anzi lo studio di una questione complessissima come quella palestinese debba avvenire con il sensazionalismo dei video di YT realizzati da un tizio che vanta una laurea in filosofia a uniPD, per carità bravissimo nel suo campo, come performer e anche per aver criticato Orsini?

Ci sono migliaia di saggi scritti da veri storici e bravi giornalisti con diversi punti di vista, Ilan Pappé e Benny Morris per citarne un paio e anche una discreta produzione cinematografica e documentaristica o romanzi come quelli Amos Oz o Gerusalemme, Gesusalemme di Lapierre e Collins che calano benissimo in queste vicende. 

Inviato
5 ore fa, Dufay ha scritto:

Se devo però scegliere non scelgo hamas di sicuro.

...ma cosa c'è da scegliere, mio dio!!!!...ancora li stiamo???!!??

Inviato
4 ore fa, maverick ha scritto:

ha talmente esagerato

...scusa ma quanti ne dovevano morire affinchè non avesse esagerato?...

Inviato
3 ore fa, Jarvis ha scritto:

La sintesi è che il progetto sionista si è realizzato come peggio non poteva e si avvia alla peggiore delle conclusioni.

L'ingiustizia ha trionfato 

...esattamente...

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Ma è possibile che l'informazione, anzi lo studio di una questione complessissima come quella palestinese debba avvenire con il sensazionalismo dei video di YT realizzati da un tizio che vanta una laurea in filosofia a uniPD, per carità bravissimo nel suo campo, come performer e anche per aver criticato Orsini?

Ci sono migliaia di saggi scritti da veri storici e bravi giornalisti con diversi punti di vista, Ilan Pappé e Benny Morris per citarne un paio e anche una discreta produzione cinematografica e documentaristica o romanzi come quelli Amos Oz o Gerusalemme, Gesusalemme di Lapierre e Collins che calano benissimo in queste vicende. 

non ho visto il video e non mi interessa farlo.

Occasionalmente lo guardo su altri temi e ospita persone molto in gamba.

Dufer e' stato uno dei primissimi a capire il livello (basso) del clown biondo.

Per il resto puo' capitare di fare video in cui si sbaglia , anche perche' ne fa tantissimi.

Sicuramente prendera' le sue cantonate.

Supertramp
Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

Ilan Pappé

Ma è quello che gioca nel Real Madrid? 

Inviato
4 ore fa, criMan ha scritto:

Dufer e' stato uno dei primissimi a capire il livello (basso) del clown biondo.

Otto anni fa, primo mandato Trump, lui probabilmente andava ancora a unipd (che non è l'università del PD) a studiare filosofia e tanti già immaginavano perfettamente cosa era il biondo.

Nel mio piccolo non riuscivo a credere che avessero messo a capo della prima potenza del mondo un soggetto del genere. :classic_biggrin:

Cmq non conosco questo Dufer, non ho niente contro di lui, anche perché è critico con Orsini. :classic_biggrin:

Voglio dire che la questione israelo-palestinese è così contorta, intrigata, contradittoria e controversa, che non si può pensare che con un video su YT di uno qualsiasi, si chiariscano le cose. Il mio è più che altro un invito ad approfondire ...   

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

La mia è più che altro un invito ad approfondire ... 

ma certamente !

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Voglio dire che la questione israelo-palestinese è così contorta, intrigata, contradittoria e controversa

In una parola "irrisolvibile", essendo che entrambe le parti sono teste di minchia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace