CJPV10 Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre Che cavo RCA potrebbe andar bene tra un finale Pass Labs X250.5 e un pre CJ premiere 17ls2? Come cavo di alimentazione ho il Furutech FP-S032N. Spesa 200/300€. Di più non sono solito investire nei cavi
FedeZappa Inviato Mercoledì alle 15:33 Inviato Mercoledì alle 15:33 Ciao, se ti bastano 60 o 75 cm, c’è un venditore che ha un paio di coppie di Siltech sq 28 g3 in argento/oro, terminati originali con connessioni wbt. Sono assolutamente olandesi, ai tempi della serie g3 non esistevano ancora i fake cinesi. Trovo che abbiano un rapporto q/p da usati strepitoso. Hanno anche prezzi trattabili (proposta di acquisto).
TopHi-End Inviato Mercoledì alle 19:14 Inviato Mercoledì alle 19:14 @CJPV10 dipende cosa cerchi, le scelte sono praticamente infinite.
CJPV10 Inviato Mercoledì alle 21:05 Autore Inviato Mercoledì alle 21:05 1 ora fa, TopHi-End ha scritto: @CJPV10 dipende cosa cerchi, le scelte sono praticamente infinite. Ho specificato la cifra e volevo solo sapere che cavo si adatta bene al Pass. Anche cavi da assemblare @FedeZappa Grazie ma almeno un metro mi servirebbero
TopHi-End Inviato Giovedì alle 06:59 Inviato Giovedì alle 06:59 9 ore fa, CJPV10 ha scritto: Ho specificato la cifra e volevo solo sapere che cavo si adatta bene al Pass. Anche cavi da assemblare Cosa cerchi in termini di "suono" intendevo. Per capirci meglio: maggiore trasparenza, ricchezza armonica e presenza (Purist Audio Musaeus), più corpo e rotondo in alto (Ven den Hul Thunderline), suono snello e aperto (Nordost base), equilibrio generale (Cardas Clear Light), armonie e leggero roll-off in alto (Straight Wire Maestro), equilibrio complessivo, ricchezza armonica e acuti aperti ma equilibrati (Neutral Cable Fascino), etc. Personalmente ho il primo e conosco gli altri. Per me e per quello che cerco andrei sempre di Purist Audio o Neutral Cable, anche se quest'ultimo è un po' più leggero in basso. Ma tutti e due ottimi.
Ifer2 Inviato Giovedì alle 08:22 Inviato Giovedì alle 08:22 @CJPV10 anche ti consiglio Neutral Cable Fascino, cavo molto equilibrato, ha naturalezza e ricchezza armonica. Dritto alla musica.
CJPV10 Inviato Giovedì alle 08:29 Autore Inviato Giovedì alle 08:29 @TopHi-End Grazie ottima disamina. Nel mio budget purtroppo potrebbero rientrare solo il Van den Hull (non più in listino) o il Nordost Purple Flare. Considerando i diffusori Martin Logan fra i due quale sarebbe più adatto e un Van den Hull simile al Thurderline quale potrebbe essere?
CJPV10 Inviato Giovedì alle 08:33 Autore Inviato Giovedì alle 08:33 8 minuti fa, Ifer2 ha scritto: @CJPV10 anche ti consiglio Neutral Cable Fascino, cavo molto equilibrato, ha naturalezza e ricchezza armonica. Dritto alla musica. Grazie della segnalazione ma il prezzo di 900€ è fuori portata
leosam Inviato Giovedì alle 08:56 Inviato Giovedì alle 08:56 @CJPV10 Per di piu' 900€ per un cavo fatto con il tubo di gomma dell'aria tappato alle estremita' con silicone trasparente e cavi,che secondo me sono al massimo in rame ofc con guaina in PVC,tenuti insieme con il teflon per l'idraulica.Sinceramente dopo questa esperienza con questo marchio non prenderei nulla.Magari suonano anche bene ma il loro costo non e' giustificato con questo tipo di costruzione.Questi son quelli di potenza da 2,5 mt. sempre della linea fascino,notare lo schema complicatisso😅dell'assemblaggio dei singoli cavi.
Ifer2 Inviato Giovedì alle 10:11 Inviato Giovedì alle 10:11 @CJPV10 intendevo sull'usato. Cmq sulle Martin Logan eviterei Nordost, meglio Furutech che già usi. @leosam suonano molto bene i Fascino di potenza. Quel modello vecchio in foto li ho avuti, ma rispetto le tue opinioni. So per certo dal costruttore che utilizza come struttura sui cavi quel tubo in PVC morbido con all'estremita' della colla a caldo (non silicone) in funzione di smorzante delle vibrazioni. Ora sono passato ai Reference, terminati con bananine ad espansione in rame Furutech. Tu che cavi di potenza hai?
leosam Inviato Giovedì alle 11:28 Inviato Giovedì alle 11:28 @Ifer2 Sinceramente ci sono rimasto male mano a mano che lo smontavo,anche le saldature sui connettori non sono molto belle da vedere,mancano i grani di bloccaggio e le stesse banane non sono sicuramente in rame visto che una l'ho tagliata a meta' per controllare.Non sono Furutech ma di una marca sconosciuta,piuttosto dozzinali ad essere sinceri. Sui miei diffusori ho i Neotech Nes-3001 con le forcelle della Wbt dal lato amplificatori dove ho i morsetti Wbt Nexgen con corpo in nylon, e nudo dal lato dei crossover esterni dove ho i morsetti Audiogears Tum-Connect.
Ifer2 Inviato Giovedì alle 11:45 Inviato Giovedì alle 11:45 @leosam mi pare fossero GB&L o Thender, in ottone. Le Furutech in rame che monta ora sono un altro livello. I Neotech di potenza mi dicono essere molto aperti. Ma perche' li usi spellati? Se sono in rame ossidano.
leosam Inviato Giovedì alle 12:04 Inviato Giovedì alle 12:04 @Ifer2 Ho visto che adesso utilizzano le banane Furutech sui cavi piu' costosi,meglio così. Mi trovo molto bene con questi Neotech,per conto mio sono aperti il giusto e sono cavi che fanno della corposita' e pienezza il loro punto forte,danno molta matericita' al messaggio sonoro.Sono anche ben equilibrati su tutta la gamma di frequenza. Per ora sui morsetti dei crossover,che hanno un foro che accetta la generosa sezione di questi cavi,preferisco usarli così,lo avrei fatto anche dal lato amplificatori ma i morsetti Nexgen in nylon non hanno il foro e ho dovuto mettere le loro forcelle.Avendo gia' altri cavi Neotech da almeno 7 anni non ho mai avuto nessun problema evidente di ossidazione e poi ogni anno alle connessioni piu' esposte do sempre una bella pulita,ma se dovesse capitare con questi ci montero' le stesse forcelle anche dal lato crossover.
salvatore66 Inviato Giovedì alle 12:14 Inviato Giovedì alle 12:14 @CJPV10 Io ti consiglio un economico Mogami 2534 in configurazione stentor e cioè un filo per il polo caldo e due per il polo freddo con calza saldata solo lato sorgente. Economico ma suona molto meglio di tanti cavi a metraggio e anche di artigianali che costano 5/600 euro. Tanti artigiani in passato usavo questo cavo cancellando il marchio e rivendendoli per 2/300€. Mogami produce per lo più per il settore professionale dove e' Richiesta buona schermatura dalle interferenze suono neutro e lineare e se li pagano il giusto. Li vende Audioteka configurazione B = stentor magari te li fai terminare con i connettori KLE il modello più economico.
CJPV10 Inviato Giovedì alle 14:22 Autore Inviato Giovedì alle 14:22 @salvatore66 Di Mogami ho un AES/EBU tra streamer e dac e uno per il sub (che uso saltuariamente perché non serve nel mio impianto). Farò qualche prova con cavi che ho già (Neotech 1220 e 3001 che sono più corti di 1m). Attualmente ho un vecchio Van den Hull che non va malaccio e al limite ne prendo uno nuovo che si avvicini al Thunderline (ma quale?). Neutral cable nell'usato non ne vedo e il prezzo è alto. Tu che cavo usi tra pre e finale visto che ne hai provati tanti da quello che vedo nel forum? Un ultima cosa: Ho notato che il Pass è molto sensibile alle interferenze cosa che sul Krell KST-100 non avveniva e per sicurezza preferirei prenderlo in scatola. Posso usare solo cavi RCA in quanto il pre CJ non ha ingressi e uscite bilanciate in tutti i suoi prodotti
cerberus Inviato Giovedì alle 16:04 Inviato Giovedì alle 16:04 4 ore fa, leosam ha scritto: @Ifer2 Sinceramente ci sono rimasto male mano a mano che lo smontavo,anche le saldature sui connettori non sono molto belle da vedere,mancano i grani di bloccaggio e le stesse banane non sono sicuramente in rame visto che una l'ho tagliata a meta' per controllare.Non sono Furutech ma di una marca sconosciuta,piuttosto dozzinali ad essere sinceri. Sui miei diffusori ho i Neotech Nes-3001 con le forcelle della Wbt dal lato amplificatori dove ho i morsetti Wbt Nexgen con corpo in nylon, e nudo dal lato dei crossover esterni dove ho i morsetti Audiogears Tum-Connect. Sono normali banane,poi a che servono i grani se li saldi i cavi all'interno?
leosam Inviato Giovedì alle 16:08 Inviato Giovedì alle 16:08 @cerberus Per quanto riguarda la banane per quel costo me le aspetterei almeno di rame,e poi la saldatura e' fatta male perché non e' che siano fissati molto bene i cavi all' interno delle banane.
salvatore66 Inviato Giovedì alle 16:15 Inviato Giovedì alle 16:15 @CJPV10 Ciao, ho un supernait3 e il lettore Naim cdx2 ora uso il mogami 2534 din din. L'ho confrontato quando li avevo, poi li ho venduti con torojectcable referente cu un rame up occ. Megaride audio Dexter di un mio amico vdh 102 acoustics revive lineR tripleC, neotech fatto con fili argento oro ma su tutti ho sempre preferito mogami più àperto chiàro trasparente esteso e ottima scena 1
Messaggi raccomandati