cerberus Inviato Giovedì alle 17:02 Inviato Giovedì alle 17:02 52 minuti fa, leosam ha scritto: @cerberus Per quanto riguarda la banane per quel costo me le aspetterei almeno di rame.E poi la saldatura e' fatta In rame non ci sono,diventano troppo tenere e appena le infili si piegano Tutte quelle che trovi sono colori rame.
leosam Inviato Giovedì alle 17:05 Inviato Giovedì alle 17:05 @cerberus Logico che intendevo rame con qualche placcatura.
TopHi-End Inviato Giovedì alle 19:38 Inviato Giovedì alle 19:38 10 ore fa, CJPV10 ha scritto: @TopHi-End Grazie ottima disamina. Nel mio budget purtroppo potrebbero rientrare solo il Van den Hull (non più in listino) o il Nordost Purple Flare. Considerando i diffusori Martin Logan fra i due quale sarebbe più adatto e un Van den Hull simile al Thurderline quale potrebbe essere? Ti consiglio, in primis, di acquistare nell'usato. I Van den Hul, di norma, non mi fanno impazzire, perché di solito hanno un roll-off sugli acuti e non sono estesissimi in alto. L'unico che si salva è il Thunderline (guaina rossa), di quelli che ho ascoltato. Evita come la peste il The Name e quelli di fascia bassa. Sono letteralmente "tappati". Di buono hanno una gradevole ricchezza armonica e un buon basso (a volte rigonfio), ma finisce lì. Non conosco, però, la nuova serie 3T. Se riesci a fare uno sforzo, e a trovarli, prendi i Neutral Cable Fascino "standard", ovvero quelli con guaina purple. Per me, come rapporto prezzo/prestazioni, sui 300€ circa sono ottimi. Ci sono anche i Klimo Dis che, di solito, vanno bene coi valvolari. Se azzecchi l'abbinamento, sono praticamente "definitivi". Ma variano molto da sistema a sistema. Sul mio, ad esempio, non mi piacevano. Sull'impianto del mio amico, erano stupendi in termini di ricchezza armonica, anche se non estesissimi agli estremi di banda. Su tutti però, per i miei gusti, metto il Purist Audio Musaeus Praesto Revision che ha un suono: ricchissimo, strutturato, pieno, scandito, con tutte le frequenze a fuoco e, a differenza del Fascino, ha maggiore estensione in alto e soprattutto in basso, oltre che notevole ricchezza armonica. Non per niente li ho da molti anni fissi sull'impianto e ne sono uno dei punti fermi. Però il prezzo sale anche nell'usato. 1
CJPV10 Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa @TopHi-End Facendo un po' di spostamenti sono riuscito a mettere tra pre e finale il Neotech Nemoi-1220 che avevo collegato al dac. Mi sembra una buona soluzione avendone già uno tra pre e pre-phono. Aspetto una vera occasione per il Fascino o il Musaeus. Il Neotech è già un buon cavo, che ne pensi?
Messaggi raccomandati