Vai al contenuto
Melius Club

Perchè persone di sinistra non riconoscono più la sinistra?

Messaggi raccomandati

@lampo65

Provocatoriamente alcune volte ho evidenziato le differenze culturali e di ceto di chi simpatizzava per la destra, le reazioni non sono state diverse da quelle che avrebbero avuto gli attivisti di un sede del Pci negli anni Sessanta. Mentre la destra era inegualitaria e pronta ad accettare e valorizzare le differenze personali e sociali, i simpatizzanti della nuova destra si irritano dinanzi a ciò.

@lampo65 al pari delle auto, il mercato delle case è saltato per aria. Prezzi folli, anche chi ha un rudere pensa di avere un castello e spara alto, piuttosto non vende. I costi delle ristrutturazioni sono stati drogati e moltiplicati x3 dal “graduidamende”. Ma non è certo costruendo che si abbassano i prezzi, o meglio, se un bilocale nuovo costasse 100k come prima dell’euro… Senza contare le metrature: stanze irregolari, nicchie e rientranze per arrivare ai minimi di legge per l’abitabilità, scomparsa di ingressi, disimpegni, ripostigli. Come uscirne? Non lo so, proprio non lo so, ma non vedo nella ulteriore cementificazione la strada giusta.

1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Come uscirne? Non lo so, proprio non lo so, ma non vedo nella ulteriore cementificazione la strada giusta

E certo che no. Io penso ad un aumento considerevole delle tasse sulle case che lasci inutilizzate, e lo stesso per il commerciale. Ma sono di sinistra, per me le tasse anche le mie, sono una cosa bella.

• Haha 1

guarda che son cose che fanno ovunque, compresi paesi anglosassoni. Il problema è che da noi i proprietari sono tanti e le elezioni le vinci o le perdi per quattro voti. Vai a fidarti dei poverelli, che magari nemmeno se ne accorgono. 

si ma è la somma che fa il totale, poi non vado nello specifico perchè altrimenti non ci passa più

qua la pressione fiscale è già al top, con l' aggravante che non hai servizi, ma solo più disservizi.

poi per quello che mi riguarda possono anche mettere la tassa di successione alle stelle, basta che però

abbassino tutto il resto, compresi i costi delle donazioni. se non scendono le tasse non riparte niente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover