Savgal Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre @lampo65 Provocatoriamente alcune volte ho evidenziato le differenze culturali e di ceto di chi simpatizzava per la destra, le reazioni non sono state diverse da quelle che avrebbero avuto gli attivisti di un sede del Pci negli anni Sessanta. Mentre la destra era inegualitaria e pronta ad accettare e valorizzare le differenze personali e sociali, i simpatizzanti della nuova destra si irritano dinanzi a ciò.
lampo65 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre @LeoCleo Dimmelo a me sei mai stato a Lecco, hanno costruito ovunque. Ma finche chi le possiede, può permettersi di lasciarle vuote, che allo stato va bene uguale, è come non ci fossero.
lampo65 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre E i prezzi sono inverosimili. Aggiungiamo la difficoltà e gli alti costi di ristrutturare il vecchio negli ultimi anni...i comuni che hanno bisogno di soldi e lasciano costruire ancora, e il gioco è fatto.
lampo65 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre È la vera emergenza del paese, altro che le cazzzate sulla sicurezza 🤣
indifd Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Non capisco perché non "siete" orgogliosi di essere di destra, anzi vi vergognate @Dufay Ci hanno sgamato , fasisti fin da piccoli
Dufay Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre 1 minuto fa, indifd ha scritto: @Dufay Ci hanno sgamato , fasisti fin da piccoli Porca pupazza Lampo di genio
indifd Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre Adesso, Dufay ha scritto: Porca pupazza Lampo di genio Tu sei quello di sx e io quello che guarda per imparare, il nostro motto: valvola, condensatore e moschetto fasista perfetto (ma audiofilo però ) 1
LeoCleo Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre @lampo65 al pari delle auto, il mercato delle case è saltato per aria. Prezzi folli, anche chi ha un rudere pensa di avere un castello e spara alto, piuttosto non vende. I costi delle ristrutturazioni sono stati drogati e moltiplicati x3 dal “graduidamende”. Ma non è certo costruendo che si abbassano i prezzi, o meglio, se un bilocale nuovo costasse 100k come prima dell’euro… Senza contare le metrature: stanze irregolari, nicchie e rientranze per arrivare ai minimi di legge per l’abitabilità, scomparsa di ingressi, disimpegni, ripostigli. Come uscirne? Non lo so, proprio non lo so, ma non vedo nella ulteriore cementificazione la strada giusta.
iBan69 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre 8 ore fa, Dufay ha scritto: Questa è la mia analisi approfondita Complimenti, per l’analisi, è coerente con le tue capacità di comprensione e valutazione.
lampo65 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Come uscirne? Non lo so, proprio non lo so, ma non vedo nella ulteriore cementificazione la strada giusta E certo che no. Io penso ad un aumento considerevole delle tasse sulle case che lasci inutilizzate, e lo stesso per il commerciale. Ma sono di sinistra, per me le tasse anche le mie, sono una cosa bella. 1
audio2 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre 1 minuto fa, lampo65 ha scritto: un aumento considerevole delle tasse sulle case che lasci inutilizzate brao toso, e per cosa credi che gli immobili siano così cari. casomai la strada è quella al contrario. 1
lampo65 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre @audio2 Cioè, paghi un botto di tasse a lasciarlo vuoto, però tiri sul prezzo ?
audio2 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre guarda che non funziona così sia che affitti che vendi hai comunque dei periodi morti, l' imu la paghi a mese dopo devi recuperare, il mercato lo ha ammazzato monti nel 2012, poi è solo peggiorato
lampo65 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre guarda che son cose che fanno ovunque, compresi paesi anglosassoni. Il problema è che da noi i proprietari sono tanti e le elezioni le vinci o le perdi per quattro voti. Vai a fidarti dei poverelli, che magari nemmeno se ne accorgono.
audio2 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre si ma è la somma che fa il totale, poi non vado nello specifico perchè altrimenti non ci passa più qua la pressione fiscale è già al top, con l' aggravante che non hai servizi, ma solo più disservizi. poi per quello che mi riguarda possono anche mettere la tassa di successione alle stelle, basta che però abbassino tutto il resto, compresi i costi delle donazioni. se non scendono le tasse non riparte niente.
lampo65 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre Anche fosse possibile, il lavoro va favorito mica le rendite. 1
Jack Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre 13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Comunque, è veramente fastidioso che io debba scrivere gratis in questo luogo tre quarti della tua parcella li voglio per riuscire a non addormentarmi … infatti gratis non riesco 😂
Messaggi raccomandati