Vai al contenuto
Melius Club

Perchè persone di sinistra non riconoscono più la sinistra?

Messaggi raccomandati

Aggiungo un'altra esperienza personale, il miglior studente della mia classe di liceo era figlio di un modesto sarto, lavoro che nella seconda metà degli anni Settanta non consentiva una vita serena dal punto di vista economico. Si è poi laureato in medicina.

Il rammarico da insegnante ieri e nel lavoro che svolgo oggi è osservare che quei casi sono diventati sempre più rari.

extermination
7 ore fa, Savgal ha scritto:

miglior studente della mia classe di liceo era figlio di un modesto sarto,

Evidentemente aveva “fame” di conoscenza, di cultura, una profonda curiosità ed un forte desiderio di apprendimento. Credo che studenti con queste caratteristiche, oggigiorno scarseggino; siano essi figli di modesti sarti piuttosto che di famigli facoltose. Ma potrei sbagliarmi! Credo, tra l’altro, che molti giovani studenti attribuiscano poco valore all’insegnamento scolastico.

Non ho fatto l’università perché avrei dovuto continuare a fare lo studente povero. Ho fatto  molta molta fatica anche a frequentare le superiori per vicende familiari pesanti di salute. Fortunatamente ero ben carrozzato nel  resto che serve. 
Non per questo mi son perso d’animo e le mie cose le ho fatte lo stesso. 
Io di gente in gamba che non è riuscita perché nata male non ne ho mai vista. 
Ho sempre visto il contrario. 
Costa tripla fatica ma si va sempre a punto

C’è sempre vento per il marinaio che sa dove andare. Se non lo sa è perfettamente inutile fornire barche e soffiar vento, servono anche molti mozzi e rematori a bordo. 

• 1 mese dopo...
Il 05/10/2025 at 10:54, indifd ha scritto:

immaginati Fico a guidare una regione non facile come la Campania

Cirielli, colpo alla Berlusconi: “La Regione Campania darà 100 euro al mese a chi ha la pensione minima”
Il candidato del centrodestra sfodera la promessa elettorale davanti a Meloni, Salvini e Tajani: “Soldi della Regione a chi ha pensione minima. E se non lo faccio mi dimetto”

continua su: https://www.fanpage.it/napoli/cirielli-colpo-alla-berlusconi-la-regione-campania-dara-100-euro-al-mese-a-chi-ha-la-pensione-minima/

briandinazareth
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Voterò il politico che promette di ribaltare le tasche di chi prende la pensione minima o ex sociale: se ne vedrebbero delle belle. 

Mode leo on

Però deve anche picchiare i disabili, togliere l'assistenza sanitaria ai bambini poveri e pisciare sui clochard.

Altrimenti è un lavoro a metà :classic_laugh:

Mode leo off

Non so quanti possano essere. Ma si puo’ risultare incapienti o poco capienti in irpef avendo dieci milioni di titoli in borsa o in btp, i cui buoni proventi sono soggetti a tassazione separata.

Molte eredidentiere vivono cosi

• Thanks 1
15 ore fa, permar ha scritto:

Mi sa che te non hai idea di quanti cercano di sopravvivere con la pensione minima 

Fino ad oggi, i percettori di minima che ho guardato, andavano dal benestante al redditiero. E nella vita passata c’era piccola imprenditoria o lavoro artigianale. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference