Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Ma se questi stanno sempre in piazza invece che in fabbrica chi me la paga la pensione?

Messaggi raccomandati

Inviato

Direi che l'unica speranza è che alcuni sti imbaccuccati o sti scioperati di attivisti se li trovino tutti attorno. Così possono far loro tutte le domande del caso.

pietralata
Inviato

@Morenik riferisci al tuo amico che ieri era sabato, non proprio lavorativo, magari si tranquillizza 

mozarteum
Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

Appena venerdì un programmatore da 850 euro al giorno mi ha risposto che lui sta in ferie tutto ottobre, a Zanzibar.

Non sara’ mica di Biella costui?

22 minuti fa, appecundria ha scritto:
  • Haha 1
Inviato
58 minuti fa, appecundria ha scritto:

Io dico quello che ho detto, la tua battutaccia è figlia di una visione del mondo del lavoro da impiegato italiano degli anni '70 che ignora che nel 2025, in 40 paesi, si possono anche trovare 400 persone in totale che hanno fonti di reddito non impiegatizie timbracartellinesche ventisettesche. 

Il mio amico dice che siamo a livello di fila per la pensione alle poste. Il mio amico va a ritirarla di persona perché non si fida.

appecundria
Inviato

A giudicare dai social e dai commenti web in generale, ci sono milioni e milioni di sionisti integralisti in Italia. Tutta gente eccitata al pensiero di innocenti che soffrono e muoiono.

Ma nel mondo reale nessuno manifesta apertamente a favore dello sterminio. 

Come si spiega?

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

A giudicare dai social e dai commenti web in generale, ci sono milioni e milioni di sionisti integralisti in Italia. Tutta gente eccitata al pensiero di innocenti che soffrono e muoiono.

Ma nel mondo reale nessuno manifesta apertamente a favore dello sterminio. 

Come si spiega?

Si spiega che non è vero che c'è "Tutta (questa) gente eccitata al pensiero di innocenti che soffrono e muoiono" che tu vedi. Semplice

1 ora fa, appecundria ha scritto:

la tua battutaccia

Addirittura, dai!

Inviato
5 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Si spiega che non è vero che c'è "Tutta (questa) gente eccitata al pensiero di innocenti che soffrono e muoiono" che tu vedi. Semplice

In effetti hai ragione.  Non si eccita.

Semplicemente non gliene frega un pēnis. 

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

Dici quando anche l’operaio che lavorava da solo in famiglia aveva auto e due case, una al mare? e tutti in allegria facevano 30 giorni di vacanza

No,non in quel senso,intendevo che quando capita a di avere dei problemi di salute avevi un medico condotto che poteva aiutarti andando nel suo ambulatorio o se stavi male veniva anche a casa invece adesso almeno nella mia zona,i medici di base di vecchia generazione sono andati in pensione e chi doveva rimpiazzarli non c'e, quindi ti ritrovi a dover andare dalla guardia medica anche solo per farti prescrivere dei medicinali,soprattutto per le persone anziane è un disagio non da poco.....questo è  solo un esempio....

Inviato
4 ore fa, Fabfab ha scritto:

mi chiedevo anche chi possa permettersi un mese di ferie tra settembre e ottobre

ne faccio circa 3 mesi abbondanti, se non mi annoio prima

Inviato
2 minuti fa, Plot ha scritto:

ne faccio circa 3 mesi abbondanti, se non mi annoio prima

Ma ti, ta sé nò un uperari. 

Non paghi la pensione al suo amico 

Inviato

Ma non è più possibile mettersi in aspettativa, prendersi delle ferie, rientrare quando finiscono, lavorare in smart working, prendersi un paio di mesi sabatici, chiudere lo studio, il negozio, licenziarsi? 

Inviato
16 ore fa, gibraltar ha scritto:

A volte mi domando se certe sparate si fanno così "per vedere l'effetto che fa" oppure se qualcuno gode davvero nel fare la figura del pirla :classic_biggrin:

È un concetto che i trolls della destra fanno passare sui social, delle serie facili risposte per cervellini piccoli.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Non paghi la pensione al suo amico 

...lavoro in nero, accompagno la sorella dell' amico di @Morenik

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Ma non è più possibile mettersi in aspettativa, prendersi delle ferie, rientrare quando finiscono, lavorare in smart working, prendersi un paio di mesi sabatici, chiudere lo studio, il negozio, licenziarsi? 

L'idea che passa e che sei un operaio, timbri il cartellino, metti la tuta blu poi a pranzo apri la schisceta e alle 5 finisci e vai alla festa dell'unità a friggere salsicce 

• Haha 2
Inviato
8 minuti fa, Plot ha scritto:

...lavoro in nero, accompagno la sorella dell' amico di @Morenik

Come in nero? 

Non avevano messo il codice ateco anche per quelle professioni? 

Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Come in nero? 

Non avevano messo il codice ateco anche per quelle professioni? 

...e' tutto andato in cavalleria sin dalla legge Merlin.

Ora il codice ateco non serve piu', sei considerato alla stregua di libero professionista, esentasse, orario flessibile, a volte bastano dei piccoli ritocchini sul listino, i clienti fanno la fila

• Haha 1
Inviato
39 minuti fa, garmax1 ha scritto:

L'idea che passa e che sei un operaio, timbri il cartellino, metti la tuta blu poi a pranzo apri la schisceta e alle 5 finisci e vai alla festa dell'unità a friggere salsicce 

tutto giusto, tranne il fatto che vanno alla festa dell'unità:classic_tongue: chi lavora veramente, non ci va!

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti