Vai al contenuto
Melius Club

Vannacci dice di non essere nazista

Messaggi raccomandati

Io sono un Italiano che vive in Germania da 40 anni, partito a 16 anni con un borsone in finta pelle ed una borsa in plastica con stampate delle note musicali, rossa, 

19 dicembre 1985. 
0ra, dopo quarant’anni, ho deciso di tornare a casa. Di tornare a casa perché casa mia è là, qui sono un italiano all’estero sono ein Italiener, rispettato, voluto bene, mi conoscono tutti ho anche tanti amici ma non sono un Tedesco e probabilmente non lo sarò mai.

sono consapevole che non sarànno tutte rose e fiori, ma voglio tornare a casa, voglio tornare in Italia con un bagaglio di esperienze diverso ma sono un italiano, più italiano di tanti altri avendo avuto l’opportunità di confrontarmi con gli italiani che stavano affrontando la mia stessa avventura di qualsiasi regione del nostro bellissimo paese.

se scoppiasse una guerra tra Italia e Germania e dovesse impugnare le armi, so perfettamente da che parte starei.

• Thanks 2
Link al commento
https://melius.club/topic/26812-vannacci-dice-di-non-essere-nazista/page/8/#findComment-1607785
Condividi su altri siti

16 ore fa, dariob ha scritto:

altrettanto evidente che i tratti somatici, etnici, del DNA o diquellocheancoravuoitu, non sono uguali ai miei e tuoi.

Non capisco il perché di questa eccessiva enfasi su tratti somatici, etnici e addirittura DNA.

Dal punto di vista pratico, della vita di tutti i giorni, che importanza ha stabilire che non sono uguali ai miei o ai tuoi

Siamo tutti differenti, per fortuna. L'evoluzione del fenomeno vita da mucchietto di molecole a vita intelligente (spesso mi chiedo dove e quando) è avvenuta grazie a questo piccolo dettaglio.

Se parliamo di affinità, personalmente non mi sento (e detesterei di esserlo) affine a Vannacci pur condividendo con lui, ahimè, nazionalità, tratti somatici ed etnici.

Potrei avere più affinità con un abitante delle Barbuda che con un montanaro valdostano, ma non per questo, se ne incontrassi uno starei a ragionare su quanto è somaticamente, etnicamente diverso da me e, sicuramente, non gli farei scansionare il DNA.

Per me questo è razzismo, bello e buono, le differenze sono ben altre e sono belle grosse. Purtroppo.

EDIT: Mi accorgo soltanto adesso che il messaggio di Dario proseguiva con la parte in corsivo 

MA CHE IMPORTANZA HA? NESSUNA!'

Serve solo ad approfittare dell'ignoranza di certa plebe votante, da parte di certi pseudo-politici come 'il generale'.

Naturalmente nessun riferimento personale e aggiungo che sono completamente d'accordo.

Link al commento
https://melius.club/topic/26812-vannacci-dice-di-non-essere-nazista/page/8/#findComment-1607810
Condividi su altri siti

20 minuti fa, jedi ha scritto:

Vannacci fa parte di questa categoria ,anche se sa 6 lingue 

Interpreta una parte e crede solo agli dei soldi e potere. Si vede chiaramente che recita, è una stand-up permanente. Se l'hype fossero i ferramenta lui direbbe di essere un bullone. E  sarebbero in tanti a credergli, purtroppo.

Ciao

D.

Link al commento
https://melius.club/topic/26812-vannacci-dice-di-non-essere-nazista/page/8/#findComment-1607875
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference