Vai al contenuto
Melius Club

Trasporto digitale o rimanere così come sono? Questo è il dilemma...

Messaggi raccomandati

loureediano
Inviato

@widemediaphotographySe ho ben capito cosa dici, anche se non si usa un super computer come il tuo, il DAC se è ben progettato elimina tutte le porcherie che non c'entrano con i bit 

Fa differenza se il computer connesso al modem invia da esso al DAC il segnale attraverso ethernet?

widemediaphotography
Inviato
43 minuti fa, loureediano ha scritto:

@widemediaphotographySe ho ben capito cosa dici, anche se non si usa un super computer come il tuo, il DAC se è ben progettato elimina tutte le porcherie che non c'entrano con i bit 

Fa differenza se il computer connesso al modem invia da esso al DAC il segnale attraverso ethernet?

Hai ben compreso, un trasporto più pulito rende il compito del DAC più semplice e una trasmissione ethernet é galvanicamente isolata. .

acusticamente
Inviato

Avete capito voi, stolti, anzi noi, perché evidentemente ci sono dentro anche io; il raccontare di opinioni formatesi semplicemente con l'ascolto non va per nulla bene, e addirittura lamentarsene risulta grottesco e vittimista (!). Si fanno solo chiacchiere, che ovviamente stanno a zero, perché si vorrebbe un forum fatto solo di scienziati, o di aspiranti tali, o perlomeno tagliato al proprio sentimento.

Quello che si fa fatica a comprendere è che in un forum tutte le opinioni sarebbero lecite; quello che fa la differenza è l'atteggiamento, il sentirsi al di sopra degli altri (dall'unica parte giusta) che magari sbagliano anche ma ipotizzare che non avrebbero nemmeno diritto di scrivere perché non hanno le prove non è certo il modo migliore per convincerli.