Andy Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre @Liuk80 aggiungo anche che il Sotm, con alimentatore lineare decente, ha un netto incremento di prestazioni (lo confermo). Diversamente il Rpi4, riportato dalla testimonianza da chi lo usa, non trae beneficio da un eventuale alimentatore lineare. Considerando che hai già una licenza Volumio premium, mi indirizzerei sul Rpi4 sul quale è possibile installarlo, sul Sotm non è possibile. 1
dec Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre 14 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Vero ma le porte usb del rpi4 sono decisamente migliori di quelle di un pc Perchè? Voglio dire, l'rpi non è un computer (basico, peraltro)?
stefano_mbp Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre Adesso, dec ha scritto: Perchè? Voglio dire, l'rpi non è un computer (basico, peraltro)? Progetto diverso, quindi usb non rumorosa … provare per credere Del resto anche il rpi3 era un disastro (bus ethernet/usb condivisi) ma rpi4 ha cambiato tutto
Gustavino Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre 15 hours ago, Liuk80 said: esatto perché se non ho capito male, roi4 non ha porte usb isolate (e nemmeno il mio dac purtroppo) Per una cosa fatta bene prenditi un holo red .... Per contenerei i costi https://allo.com/sparky/usbridge-signature-pcb.html
Questo è un messaggio popolare. stefano_mbp Inviato 12 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Ottobre Holo Red non ha porta usb isolata, quindi identico a rpi4. Ha senso se ti occorre un convertitore digitale oppure l’uscita i2s altrimenti paghi (molto) per funzioni che non ti servono a niente USBridge è antico, basato su CM3+ con parecchi limiti 3
Casperx Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre Un rpi5 migliora le prestazioni generali rispetto ad un rpi4?
stefano_mbp Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre 17 minuti fa, Casperx ha scritto: Un rpi5 migliora le prestazioni generali rispetto ad un rpi4? Decisamente no, l’unico vantaggio è la maggiore frequenza di clock della cpu ma senza benefici tangibili per un uso audio. Dipende poi da cosa vuoi fare, con HQPlayer ad esempio, con un po’ di overclocking, si può arrivare a DSD256 con un set limitato di filtri, ma occorre un generoso dissipatore di calore. Per sw come RoPieee, Volumio, moOde ecc non cambia nulla. L’rpi4 continua ad essere la migliore scelta. 1
Liuk80 Inviato 12 Ottobre Autore Inviato 12 Ottobre 1 ora fa, Andy ha scritto: Considerando che hai già una licenza Volumio premium, mi indirizzerei sul Rpi4 sul quale è possibile installarlo, sul Sotm non è possibile. Si alla fine ho preso un Rpi4 model B (stanotte tra una pausa e l’altra) che useró come endpoint del mini pc ho giá. A tal proposito chiedo consiglio agli esperti @stefano_mbp e @Gerardo61 vorrei lasciare il mini pc per come è giá (Volumio installato) ed usarlo come server: cosa potrei installare nel rpi4 in modo che Volumio lo veda come endpoint? Sempre Volumio o Ropieee? 1
stefano_mbp Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre @Liuk80 credo vadano bene entrambi, Ropieee è più semplice ma tanto come endpoint c’è poco o nulla da “smanettare” … ma non ho mai provato Volumio come endpoint 1 1
Gustavino Inviato Domenica alle 14:48 Inviato Domenica alle 14:48 5 hours ago, stefano_mbp said: Holo Red non ha porta usb isolata, quindi identico a rpi4. Ha senso se ti occorre un convertitore digitale oppure l’uscita i2s altrimenti paghi (molto) per funzioni che non ti servono a niente USBridge è antico, basato su CM3+ con parecchi limiti Red e USBridge hanno prestazione enormemente superiori all Rpi4 dove nella usb ti ritrovi tutti i disturbi ! di antico non c'e proprio nulla .....
Gustavino Inviato Domenica alle 14:50 Inviato Domenica alle 14:50 4 hours ago, Liuk80 said: Si alla fine ho preso un Rpi4 model B (stanotte tra una pausa e l’altra) che useró come endpoint del mini pc ho giá. A tal proposito chiedo consiglio agli esperti @stefano_mbp e @Gerardo61 vorrei lasciare il mini pc per come è giá (Volumio installato) ed usarlo come server: cosa potrei installare nel rpi4 in modo che Volumio lo veda come endpoint? Sempre Volumio o Ropieee? peccato potevi prendere il 5 che suona meglio del 4 Consiglio, rallenta il processore dell 4 e compraci un alimentazione buona lineare altrimenti ti arrivano i disturbi dell alimentatore di serie.....
Andy Inviato Domenica alle 15:00 Inviato Domenica alle 15:00 @Gustavino bene Qui gli utilizzatori del Rpi4 dicono l’opposto. A voi il contenzioso
Gustavino Inviato Domenica alle 15:13 Inviato Domenica alle 15:13 9 minutes ago, Andy said: @Gustavino bene Qui gli utilizzatori del Rpi4 dicono l’opposto. A voi il contenzioso gli ignari utilizzatori... non c'e' nessun contenzioso Oaltretutto vanno usate queste piattaforme come nel Red e nel Allo che son migliori
stefano_mbp Inviato Domenica alle 15:17 Inviato Domenica alle 15:17 Usbridge usa cm3+, Holo red usa il cm4+ e nessuno dei due usa la io board raspberry … quindi che c’entra il cm5 con la sua io board che non è usato da nessuno?
Gustavino Inviato Domenica alle 15:25 Inviato Domenica alle 15:25 6 minutes ago, stefano_mbp said: Usbridge usa cm3+, Holo red usa il cm4+ e nessuno dei due usa la io board raspberry … quindi che c’entra il cm5 con la sua io board che non è usato da nessuno? sono simili ,ovviamente Red e USBrige molto piu evolute e migliorate proprio sull usb audio!
stefano_mbp Inviato Domenica alle 15:26 Inviato Domenica alle 15:26 Ovviamente le hai provate personalmente tutte ….
Gustavino Inviato Domenica alle 15:30 Inviato Domenica alle 15:30 5 minutes ago, Gustavino said: sono simili ,ovviamente Red e USBrige molto piu evolute e migliorate proprio sull usb audio! il Red @stefano_mbpevita il tuo solito attacco personale !
Messaggi raccomandati