Liuk80 Inviato 25 Ottobre Autore Inviato 25 Ottobre 1 minuto fa, Andy ha scritto: Prendi questo https://amzn.eu/d/g5t28Kh si grazie lo avevo visto, ma ripeto: le alette le posso lasciare o le devo staccare?
Liuk80 Inviato 25 Ottobre Autore Inviato 25 Ottobre 14 minuti fa, Andy ha scritto: C’è il video che spiega dovrai toglierle ah ok non lo avevo visto 1 1
Gustavino Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre On 10/25/2025 at 11:36 AM, Liuk80 said: Dimenticavo: ho omesso la ventolina, montando soltanto le alette di dissipazione del calore, case in plastica da kit. E' buona una temperatura di 60º? e se dovessi acquistare un case in metallo, le alette le devo togliere o le posso lasciare? Grazie ti conviene rallentare la cpu e la memoria ,cosi non hai problemi di calore ed abbassi i disturbi elettrici migliorando audio ... nel pomeriggio ti giro il testo da aggiungere nel file txt di configurazione
stefano_mbp Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre Il 25/10/2025 at 11:42, Liuk80 ha scritto: si grazie lo avevo visto, ma ripeto: le alette le posso lasciare o le devo staccare? Non c’è bisogno di ventoline né tantomeno di alette e neppure underclock, un case a raffreddamento passivo basta e avanza, io uso il Flirc e il risultato è la temperatura intorno a 40° 2
ddav3 Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre Utilizzo lo stesso case con Rpi4 temperatura intorno ai 41 gradi .
Messaggi raccomandati