mom Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa @appecundria De Luca mi piace molto. Come dici tu, però, ultimamente mi è sembrato disilluso e stanco.
mom Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 3 ore fa, Jack ha scritto: Non c’è nessuna relazione tra la situa francese e quella italiana Non ne sarei così sicura! Noi arriviamo sempre un po' dopo ma arriviamo... 1
mom Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 3 ore fa, gibraltar ha scritto: (non sbraita Sicuro???? L'hai mai sentita dal vivo? Sai quanti si sono allontanati dal PD da quando c'è lei? Critica, urla ma non fa e non propone. E questo indipendentemente dal suo stile di vita sul quale non commento ma che mi da l'idea che lei sia molto distante e non in sintonia con i votanti. I risultati mi pare si vedano.
Velvet Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa De Luca è un simpatico arruffapopolo con il dono del cabarettismo. Intendiamoci, va benissimo anche lui per raccattare elettori semplici. Per quelli un po' meno semplici ci vorrebbe un Bersani 2.0 che unisce simpatia umana a concretezza amministrativa. Ma a suo tempo gli elettori simplex avevano deciso che Renzi era meglio perciò hanno buttato a mare definitivamente Bersani e i bersaniani. 2
mom Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 28 minuti fa, Velvet ha scritto: Bersani Sì, Bersani era in gamba ma oggi è fuori mercato per anzianità...
gibraltar Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 41 minuti fa, mom ha scritto: Sicuro???? L'hai mai sentita dal vivo? Sai quanti si sono allontanati dal PD da quando c'è lei? Critica, urla ma non fa e non propone. E questo indipendentemente dal suo stile di vita sul quale non commento ma che mi da l'idea che lei sia molto distante e non in sintonia con i votanti. I risultati mi pare si vedano. Ai comizi urlano tutti. Ai comizi, appunto. Non quando si ricopre un'alta carica istituzionale e si dimentica che non si è più solo il capo d'un partito ma il rappresentante di tutti. Lo stile è proprio diverso, dài... Sullo stile di vita (?) non mi esprimo. A meno che - e mi auguro che non sia il tuo caso - non si riproponga il solito refrain trito e ritrito secondo il quale chi si dichiara "di sinistra" debba condurre una vita frugale e in povertà e, soprattutto, essere cresciuto in una famiglia di operai.
penteante Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 ora fa, mom ha scritto: faccendiera disonesta Dunque per te Santanchè sarebbe "faccendiera disonesta" e Shlein sarebbe "catastrofica sbraitante". Risultato: 1-1 e palla al centro? Ovvero: faccendiera vale catastrofica e disonesta vale sbraitante?
mom Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: Ai comizi, appunto. Non quando si ricopre un'alta carica istituzionale e si dimentica che non si è più solo il capo d'un partito ma il rappresentante di tutti. Lo stile è proprio diverso, dài... Sullo stile di vita (?) non mi esprimo. A meno che - e mi auguro che non sia il tuo caso - non si riproponga il solito refrain trito e ritrito secondo il quale chi si dichiara "di sinistra" debba condurre una vita frugale e in povertà e, soprattutto, essere cresciuto in una famiglia di operai. No, guarda che sei fuori strada.. forse non mi sono espressa bene. Non spostare il bersaglio, non considero la Meloni come oppositrice! Non intendo parlare e/o paragonare la PdC a nessuno. Io intendo proporre candidati/e alternativi in un eventuale domani. Riflettevo da sola, a proposito della bassa affluenza alle urne, sul fatto che non vedo personaggi di spicco validi e che, a parte Crosetto di cui ho stima, mi dispiaceva pensare che, dall'altra parte, non mi veniva in mente nessun papabile. Così la gente si disamora e non va a votare. La Schlein, a mio avviso, è inadeguata perchè incapace di carisma. Mi sembra un pesce fuor d'acqua che non riesce non solo a convergere su di lei simpatia e passione ma neppure ad unire armonicamente le varie sue fazioni. Del suo stato sociale non mi interessa: da donna a donna penso che si vesta male e non curi adeguatamente il suo aspetto: ma questo è solo un commento personale che non incide sulla carica.
LeoCleo Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 20 minuti fa, gibraltar ha scritto: soprattutto, essere cresciuto in una famiglia di operai. Per carità, non si pretende tanto: basta che ne accetti l'esistenza, anche se il loro titolo di studio è misero, hanno basse aspettative, non sono aperti e intellettualmente volano rasoterra (per dirla alla savgal).
mom Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, penteante ha scritto: Shlein Schlein, Elly Schlein, si scrive e si chiama così, impara a scrivere giusto il suo nome. Il resto che hai scritto non merita risposta.
LeoCleo Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 6 minuti fa, mom ha scritto: da donna a donna penso che si vesta male Crudele: hai smontato i 300€/h di armocromista.
penteante Inviato 35 minuti fa Inviato 35 minuti fa 28 minuti fa, mom ha scritto: Schlein, Elly Schlein, si scrive e si chiama così, impara a scrivere giusto il suo nome. Il resto che hai scritto non merita risposta. Sì, Signora Maestra!
damiano Inviato 28 minuti fa Inviato 28 minuti fa È morto, non c'è niente da fare, il paese è morto, intendo l'Italia non la Francia. Ed io che mi ero illuso vedendo un paio di milioni di persone in corteo per un nobile intento. Appoggio la mozione di chi ha scritto: bisogna arrivare al fondo vero per provare a risalire. Ci vuole un altro Monti così tutti imparano come si fanno le cose a modino. Non sbraita, veste bene, ha reputazione all'estero e distribuisce legnate perché non deve andare a caccia di consenso, che è il male assoluto. Questo thread ne è la dimostrazione lampante, la definizione di "disastrosa" affibbiata a chi "non ha fatto nulla" ne è la prova provata. Mi scuso con l'opener ma mettere nella stessa frase la Santanchè ed Elly è una provocazione ed un'offesa per chi legge. Non credo tu l'abbia fatto apposta ma secondo me le cose vanno dette meglio. Ciao D. 1
Jack Inviato 1 minuto fa Inviato 1 minuto fa 2 ore fa, cesare ha scritto: ma se è da quando sono nati che si sentono ripetere da chiunque che la politica è una m.... e i politici tutti ladri e fannulloni! Non vedo come il risultato possa essere diverso avrei dovuto prendere per i fondelli i miei figli insegnando loro cazzate? le cazzate hanno le gambe cortissime, ancor più delle balle, a 13-14 anni già salta fuori. Alla prima busta paga arriva come una tranvata in mezzo alla fronte la certezza assoluta.
Velvet Inviato proprio adesso Inviato proprio adesso 27 minuti fa, damiano ha scritto: consenso, che è il male assoluto. Questa frase merita una riflessione in più. Il consenso da sempre è il male assoluto dell'azione politica (che è differente dal populismo) ma non è un male assoluto. Ad essere cambiato invece negli ultimi trent'anni è il rapporto fra elettori ed eletti. Il dopo Berlusconi (perchè c'è un prima ed un dopo, in Italia come altrove visto che siamo stati precursori come spesso accade) ha visto un totale cambio di paradigma. Dal consenso ottenuto tramite una percentuale di azione amministrativa unita a propaganda si è passati al consenso ottenuto esclusivamente attraverso populismo e piacioneria. Con azione in positivo pari a zero o quasi. Nessuno poi va a riscuotere il dovuto dell'elettorato, il quale semplicemente "si stanca" e passa da una sponda all'altra come una gallina impazzita. Oggi poi i social hanno ulteriormente amplificato questo fenomeno, tanto che abbiamo visto paesi (mica secondari) che si ritrovano degli "influencer" in posti rilevantissimi.
Messaggi raccomandati