Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni in Francia e in Italia : è un momento brutto e delicato.

Messaggi raccomandati

Inviato

Una cosa che ho sempre ritenuto importante è NON strumentalizzare MAI i giovani come purtroppo si tende a fare spesso.

Inviato
1 ora fa, penteante ha scritto:

Signora Maestra! 

preferisco semplicemente "prof". Grazie. 🤣

gibraltar
Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

La Schlein, a mio avviso, è inadeguata perchè incapace di carisma

E qui siamo d'accordo: diciamo che proprio non è un'abile affabulatrice...

penso che si vesta male e non curi adeguatamente il suo aspetto:

idem come sopra (e lo dico anch'io da uomo: in questo la Meloni non si batte, la trovo sempre elegante, poi però comincia a parlare e viene fuori la sua vera lei...)

Ciò nondimeno, come hai giustamente sottolineato, questi sono aspetti che per una persona matura dovrebbero passare ampiamente in secondo piano, concentrandosi solo sulle idee. Per quanto riguarda il suo partito: penso che tenerlo unito e conferirgli unità d'azione sia impresa titanica al di sopra dell'umana possibilità. Di là è molto più facile e ci si accontenta di poche parole d'ordine ad effetto, sono molto più di bocca buona.

gibraltar
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

basta che ne accetti l'esistenza

Avresti qualche documento/link da indicarmi dove possa anch'io verificare che lei abbia fatto/detto il contrario?

Inviato

Cortesemente,  si può lasciare fuori la PdC da questo thread? Non è in argomento. Vorrei si parlasse di tutti gli /le altri/e  che potrebbero essere ottimi  candidati a ricoprire la carica sia di Presidente del Consiglio che della Repubblica. Non fare confronti ma proposte. Grazie. 😀

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

hai smontato i 300€/h di armocromista

m'hai anticipato la battuta ma va bene così.

comunque è un look ricercato, c'è anche a chi piace ( a me no ).

sandinista
Inviato

la milionaria del PD la vedrei bene in Francia, lì governano per qualche giorno, quindi gli argomenti marginali ed  inconcludenti, uniti al look post OVS non disturberebbero, essendo già disastrati.

In Italia vedrei bene dopo il 2027 come PdC un tipo come De Luca.

Inviato
17 minuti fa, mom ha scritto:

gli /le altri/e  che potrebbero essere ottimi  candidati

come pdr sono stati spesso delle sorprese più o meno gradite

difficile prenderci prima, a volte si trovano figure mediatrici

uno prossimo potrebbe essere casini, ma dipende da come andranno le votazioni alle politiche

alla meloni non manca molto ai 50, le metteranno due guardie del corpo giuridico e si risolve anche li.

se si ricandida pdc rivince, come pdr non lo so se ce la fa

Inviato

poi è veramente difficile poter fare previsioni

bisogna vedere i voti di coalizione, e dentro li quelli dei partiti

un ministro vale quattro sottosegretari ( dico solo per esempio )

se tu vai come pdr chi mettiamo come pdc. chi come vice .

e i presidenti della due camere ? ecc ecc

basta guardare nel piccolo del veneto, i destri sono talmente sicuri di vincere

che manco ancora si sono messi d' accordo sul candidato.

dalle mie parti le scorse elezioni ho sentito questo discorso: ma se noi andiamo separati

con due partiti su tre assieme vinciamo lo stesso, così poi il terzo ( che arriva terzo ) si prende

il resto e facciamo fuori anche l' opposizione simbolica. sul serio ( poi sono rinsaviti, ma non a

verona ed infatti si è visto ).

Inviato
16 minuti fa, mom ha scritto:

Non fare confronti ma proposte

si ma a che scopo? se ne parla tra un sacco di tempo.

Berlusca lo hanno fatto secco perché un pò di cazzate sono riusciti ad utilizzarle per mandare avvisi di garanzia. Per la ragazza se non ne sono ancora arrivati vuol dire che non ci sono possibilità.

Quelli che possono succedere ancora non sono entrati nell’agone politicante.

La ragazza farà come merkel, mettetevi comodi che è già tanto se lo/la vediamo un successore

penteante
Inviato

Ecco un altro che non rispetta le prescrizioni della opener di non tirare in mezzo la Meloni, che è fuori tema rispetto al thread.

Azzannalo Prof! :classic_biggrin:

Inviato

per te "non ha fatto nulla", per me invece ha fatto danno allontanando tante persone dal PD. Almeno io la vedo così,  certo

Ed ovviamente è un punto di vista rispettabile. Il mio punto di vista è un po' diverso e (purtroppo) mi tocca parlare di Renzi. Il toscano è stato un abbaglio per molti che hanno "creduto" di essere diventati del PD. In realtà Renzi è stato un Berlusconi minor, diverso solo per la mancanza dei conflitti d'interesse. 

Tanti hanno votato Renzi perché era un buon capo popolo, democristiano del nuovo secolo, e le opere compiute ne sono una prova. Quindi il famoso 40% delle europee era composto dal solito 20/25 % di elettori di sinistra, il resto era composto da elettori che vagano alla ricerca del capo illuminato, e sono misurato nella definizione. E che hanno pensato di essere del PD , poi 5 stelle, poi della lega ed infine della ragazza, come viene amichevolmente definita su queste pagine.

Elly avrà tutti i difetti del mondo ma chi attualmente vota per lei, per il PD, è realmente di sinistra. Quindi sta distillando ed evidenziando le differenze, evitando ad un partito di sinistra di sembrare un partito di destra. Non ha "consenso"? La risposta migliore è quella intitolata al capo indiano; il consenso è una roba che meriterebbe di essere sepolto insieme al suo inventore B. Però fa vincere le elezioni a caro prezzo, la perdita del numero dei votanti. Perché il consenso viene costruito sempre su promesse irrealizzabili e gli elettori, che sono tutt'altro che stupidi, si disaffezionano. Il fondo non è stato ancora raggiunto, siamo vicini e sarà raggiunto non appena i numeri europei diventeranno appena decenti e renderanno evidente il nostro vuoto assoluto. E sarà Monti, o Laghi o Mare, a fare il lavoro sporco; la maggioranza di noi non se ne accorgerà, qualcuno farà anche dei soldi, mentre i deboli subiranno, come al solito. Come i mangiatori di alette del Kentucky quando capiranno che i dazi li pagheranno loro e saranno costretti a comprare Parmesan e Linguini

Ma è tutto OT scusa di nuovo, o no?

Ciao

D.

Inviato
45 minuti fa, damiano ha scritto:

dai soliti elettori che vagano alla ricerca del capo illuminato,

Come dicevo, nel post-berlusconismo questo è la politica. Non più idee (o ideologie) bensì facce, battute, iperboli un tanto al chilo, populismo d'accatto.

Gran parte degli elettori vaga in cerca della propria stella polare, senza bussola e in una notte nuvolosa. 

• Thanks 1
Inviato
18 minuti fa, Velvet ha scritto:

Gran parte degli elettori vaga in cerca della propria stella polare, senza bussola e in una notte nuvolosa.

gran parte aveva capito che non esiste alcuna stella polare già nello '87.

anche trovando un fenomeno papabile, rimarrebbe sempre il problema del resto dei parlamentari.

vedi Draghi i mezzo agli altri.

Screenshot_20251007_194600_Google.jpg

extermination
Inviato

Mario Monti lo vedrei un buon presidente della repubblica e Mario Draghi un buon pdc. 

Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

Avresti qualche documento/link da indicarmi dove possa anch'io verificare che lei abbia fatto/detto il contrario?

Guarda, era una battuta, per calcare la mano su quanto la sinistra si sia allontanata dalla propria storica base elettorale. Però nel dubbio non cerco, sia mai che becchi veramente qualche sparata contro gli operai. 

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Mario Monti lo vedrei un buon presidente della repubblica e Mario Draghi un buon pdc. 

Sarebbe la fine dell’Italia, il gran banchetto finale, il passaggio delle cavallette: non resterebbero nemmeno le radici. 

Inviato

è passata da un pezzo anche la sua epoca. pure draghi ormai è fuori età.

• Crea Nuovo...