Vai al contenuto
Melius Club

Cavo per sennheiser HD650

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

ho da poco acquistato la HD650 che utilizzo principalmente per ascolto musica jazz strumentale, con Vocalist e fusion, abbinata con shiit Asgard 3 che non prevede uscita bilanciata.

Potreste suggerirmi un buon cavo (che non costi quanto la cuffia 😃) poiche' quallo originale di 3m e' troppo lungo?

Ho provato un cavo economico preso da amazon

https://www.amazon.it/ricambio-compatibile-cuffie-Sennheiser-Massdrop/dp/B07X7MFSWL/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=cavo+hd650+1.5m&qid=1624202576&sr=8-2

ma il soundstage sembra piu' chiuso e inscatolato.

Grazie

Inviato

Mah, se devi spendere 13 € per un cavo, tanto vale tenersi quello di serie. Prova a fare una ricerca su eBay e vedrai che di offerte valide a prezzi "ragionevoli" ne trovi quante ne vuoi.

• Melius 1
Inviato

Appunto perche' il cavo economico (che su amazon aveva buone recensioni) mi ha cambiato il suono in peggio vorrei prenderne uno migliore.

Quel cavo l' ho preso per la lunghezza non perche' pensavo fosse migliore di quello stock.

Faro' una ricerca su ebay, tuttvia mi chiedevo se qui sul form qualcuno ha esperienze in merito con la stessa cuffia.

Inviato

Qui e su altri forum ci sono dei bravi forumisti che realizzano cavi, e sono fatti davvero bene

• Melius 1
Inviato

Ho dato uno sguardo ad ebay, ci sono cavi dove puoi scegliere i materiali....rame argento ecc ecc differenze?

Tra le marche  Zu Mobius, blue dragon, cardas ma mi sa che questi cavi costano quanto o piu' della cuffia.

Qualcuno ha cavi costruiti dai forumisti ben fatti? prezzi? e che migliorie  portano rispetto al cavo originale che purtroppo esiste solo della lunghezza di 3m?

Inviato
12 ore fa, satdui ha scritto:

Qualcuno ha cavi costruiti dai forumisti ben fatti?

Io ne ho uno fatto da @johnny1982 con cavo mogami che ha un buon rapporto qualità/prezzo.

• Melius 1
Inviato
Il 20/6/2021 at 23:11, satdui ha scritto:

che migliorie  portano rispetto al cavo originale che purtroppo esiste solo della lunghezza di 3m?

Il miglior cavo per hd650 è quello originale, qualsiasi altro se va bene suona uguale, se va male introduce colorazioni, che magari piacciono ma colorazioni restano.

Barone Birra
Inviato

@buranide no, un buon cavo non suona uguale, aumenta il dettaglio. Quello stock è scarso, infatti costa un decimo di quello della Hd800... 

Inviato
45 minuti fa, Barone Birra ha scritto:

Quello stock è scarso, infatti costa un decimo di quello della Hd800... 

Allora gli si puó consigliare quello della HD800 😊

Barone Birra
Inviato

Spinotti diversi, non avere uno standard neanche nella stessa azienda è in effetti scandaloso... 

Inviato

@buranide no l'originale fa decisamente pena ... come tutti i cavi che fa sennehiser

Anche quello per la 800 ... è scarso e costa pure caro

Conttollate poi come siano fatti internamente i cavi... vari senni dentro hanno gli orrendi multifilari smaltati , per me il peggio possibile come tipologia di fili... auguri a saldarli

Inviato

In effetti anch'io non ho avvertito grandi miglioramenti sostituendo il cavo originale alla 650, ma forse più per i limiti della cuffia. Differenze che infatti ho sentito nette con la 700 (che considero una cuffia decisamente superiore), a favore del cavo after market.

La 800, invece, mi sembra suonare già molto bene col suo cavo standard (SE); non sento limitazioni apparenti, ma è in arrivo un Invictus in rame (che però è bilanciato), vedremo se e quali modifiche apporterà.

Inviato
1 ora fa, johnny1982 ha scritto:

vari senni dentro hanno gli orrendi multifilari smaltati

Praticamente veri cavi litz 😁

• 4 mesi dopo...
Inviato

E quindi quale cavo? Qualcuno potrebbe scrivere qualche consiglio di un cavo già finito?