Moro78 Inviato 9 Ottobre Inviato 9 Ottobre Ciao a tutti cerco info con iPad ho acquistato un album di musica da iTunes introvabile su altre piattaforme . Solitamente acquisto su Qobuz molto più intuitivo ( almeno per me). selezionato l album non ho avuto la possibilità di selezionare la qualità audio mi ha scaricato file M4a se non sbaglio simile MP3 ,con iTunes c'è la possibilità di riconvertire tutto in WAV ma secondo me non vale la pena visto che il files sorgente non è ad alta risoluzione o sbaglio qualcosa ? C'è la possibilità di riscaricare l album acquistato direttamente in un altro formato? Attualmente l' intero album è circa 150 mb ( suppongo sia a bassa risoluzione) solitamente sono molto più grandi.Ho fatto diversi tentativi ma non sono riuscito anche installando iTunes su il PC mi date delle dritte? Grazie
Jox79 Inviato 10 Ottobre Inviato 10 Ottobre @Moro78 ho acquistato anch’io in passato tracce da iTunes ma da quello che so non dà la possibilità di scaricare in formato lossless, solo lossy (mp3 per intenderci).
Diupen Inviato Domenica alle 21:34 Inviato Domenica alle 21:34 On 10/9/2025 at 2:02 PM, Moro78 said: Ciao a tutti cerco info con iPad ho acquistato un album di musica da iTunes introvabile su altre piattaforme . Solitamente acquisto su Qobuz molto più intuitivo ( almeno per me). selezionato l album non ho avuto la possibilità di selezionare la qualità audio mi ha scaricato file M4a se non sbaglio simile MP3 ,con iTunes c'è la possibilità di riconvertire tutto in WAV ma secondo me non vale la pena visto che il files sorgente non è ad alta risoluzione o sbaglio qualcosa ? C'è la possibilità di riscaricare l album acquistato direttamente in un altro formato? Attualmente l' intero album è circa 150 mb ( suppongo sia a bassa risoluzione) solitamente sono molto più grandi.Ho fatto diversi tentativi ma non sono riuscito anche installando iTunes su il PC mi date delle dritte? Grazie tutto giusto. Però sulla carta i file codificati in aac, sono nettamente migliori degli mp3 e oltretutto occupano meno spazio. Cerca di ascoltarli senza pregiudizi, cosa purtroppo non sempre facile per noi.
Moro78 Inviato Lunedì alle 13:36 Autore Inviato Lunedì alle 13:36 15 ore fa, Diupen ha scritto: tutto giusto. Però sulla carta i file codificati in aac, sono nettamente migliori degli mp3 e oltretutto occupano meno spazio. Cerca di ascoltarli senza pregiudizi, cosa purtroppo non sempre facile per noi. All ascolto lo trovo ottimo era solo per capire grazie mille
Diupen Inviato Giovedì alle 07:23 Inviato Giovedì alle 07:23 On 10/13/2025 at 3:36 PM, Moro78 said: All ascolto lo trovo ottimo era solo per capire grazie mille concordo, sono ottimi, quasi indistinguibili se non indistinguibili del tutto rispetto ai file in qualità cd.
gobert4 Inviato Giovedì alle 12:08 Inviato Giovedì alle 12:08 Acquisto da anni su iTunes Non c’è possibilità di scegliere il formato del file o di qualsiasi altra impostazione. Ovviamente convertire il file in .wav non serve a nulla in termini di qualità sonora. Occhio solo che spesso si trovano diverse versioni di un brano (non so se è così anche con altre app); master originali, remaster specifici per iTunes ecc ecc
Messaggi raccomandati