Pigu Inviato Giovedì alle 16:21 Inviato Giovedì alle 16:21 Ciao a tutti una domanda che probabilmente è già stata fatta , ma che non ho trovato. Sto valutando di prendere un videoproiettore di buon livello però volevo capire una cosa , ora ne ho uno nella media che ha ingresso HDMI questo e posto alle mie spalle dietro il divano che guarda la Tv dove c'è il decoder Sky e tutti gli attacchi: satellite, tv, presa ethernet etc., Sono abbonato da anni a Sky con un pacchetto abbastanza completo e uso anche sky go. Per vedere Sky con il proiettore senza spostamenti dovrei mettere un cavo HDMI lungo 6/7 mt da srotolare e connettere ogni volta al decoder e al videoproiettore, cosa molto scomoda ammesso di trovare un cavo di qualità e lunghezza. Quindi stavo pensando ad alternative , non so se realizzabili , magari qualcuno ha già sperimentato: 1) Firestick 4k , ok x tutto ma sembra non supporti Skygo 2) Apple TV 4k, che ho , ma in Italia non c'è l'app Skygo 3) Cavetto Lightin/Hdmi per collegare Iphone 14pro con Skygo funzionante alla presa Hdmi del video, funzionerà o viene bloccato 4) Prendere un minipc windows dove skygo funziona sicuramente sul videoproiettore , però per uno decente ci voglio 400/500 euro 5) aggiungere un'altro decoder come quello che ho già in altra camera , ma a parte il costo mensile aggiuntivo mi sembra eccessivo avere 2 decoder in una stanza 6) alternative? Grazie
Paolo 62 Inviato Giovedì alle 19:38 Inviato Giovedì alle 19:38 Ci sono altre due possibilità più semplici: un cavo fisso con eventuale estensore di segnale che corra lungo le pareti in modo da non creare situazioni di pericolo oppure un collegamento wireless tra decoder e proiettore.
Revenant Inviato Giovedì alle 20:43 Inviato Giovedì alle 20:43 Io, situazione analoga, ho risolto con canalina lungo il battiscopa e cavo hdmi lungo 10 mt. Nessun problema
maxgazebo Inviato Venerdì alle 05:44 Inviato Venerdì alle 05:44 13 ore fa, Pigu ha scritto: Ciao a tutti una domanda che probabilmente è già stata fatta , ma che non ho trovato. Sto valutando di prendere un videoproiettore di buon livello però volevo capire una cosa , ora ne ho uno nella media che ha ingresso HDMI questo e posto alle mie spalle dietro il divano che guarda la Tv dove c'è il decoder Sky e tutti gli attacchi: satellite, tv, presa ethernet etc., Sono abbonato da anni a Sky con un pacchetto abbastanza completo e uso anche sky go. Per vedere Sky con il proiettore senza spostamenti dovrei mettere un cavo HDMI lungo 6/7 mt da srotolare e connettere ogni volta al decoder e al videoproiettore, cosa molto scomoda ammesso di trovare un cavo di qualità e lunghezza. Quindi stavo pensando ad alternative , non so se realizzabili , magari qualcuno ha già sperimentato: 1) Firestick 4k , ok x tutto ma sembra non supporti Skygo 2) Apple TV 4k, che ho , ma in Italia non c'è l'app Skygo 3) Cavetto Lightin/Hdmi per collegare Iphone 14pro con Skygo funzionante alla presa Hdmi del video, funzionerà o viene bloccato 4) Prendere un minipc windows dove skygo funziona sicuramente sul videoproiettore , però per uno decente ci voglio 400/500 euro 5) aggiungere un'altro decoder come quello che ho già in altra camera , ma a parte il costo mensile aggiuntivo mi sembra eccessivo avere 2 decoder in una stanza 6) alternative? Grazie Se posso dirti per esperienza, ho venduto ed installato centinaia di videoproiettori da quando partirono i tritubo...prendi un cavo HDMI ibrido su f.o. su Amzn, il modello che ha il connettore mini-HDMI ed adattatore a full HDMI, per comodità di installazione...sono ottimi (vedi solo che hanno un verso di installazione, da sorgente a destinazione) Attenzione a sistemi wireless e simili, Sky con l'HDCP è molto severa, se non trova una catena che "riconosce" non vedrai nulla
raf_04 Inviato Sabato alle 14:50 Inviato Sabato alle 14:50 @maxgazebo forse puoi aiutarmi: dopo aver installato cavo HDMI ottico da 15 metri tra sintoampli e proiettore, se spengo quest'ultimo (per il solo ascolto di contenuti audio multichannel) il suono va a scatti (devo disattivare manualmente l'uscita HDMI dal sintoampli). Con lo stesso hardware questo non succedeva, col vecchio cavo HDMI che avevo da 15 anni. Il cavo nuovo è direzionale ed è connesso correttamente (spinotto source e spinotto display). Nessun problema audio/video quando il proiettore è acceso. Ho provato di tutto (cambio ingressi, HDMI power on/off, ecc...) senza risultati. Avresti qualche idea? Grazie mille
maxgazebo Inviato Sabato alle 15:08 Inviato Sabato alle 15:08 8 minuti fa, raf_04 ha scritto: @maxgazebo forse puoi aiutarmi: dopo aver installato cavo HDMI ottico da 15 metri tra sintoampli e proiettore, se spengo quest'ultimo (per il solo ascolto di contenuti audio multichannel) il suono va a scatti (devo disattivare manualmente l'uscita HDMI dal sintoampli). Con lo stesso hardware questo non succedeva, col vecchio cavo HDMI che avevo da 15 anni. Il cavo nuovo è direzionale ed è connesso correttamente (spinotto source e spinotto display). Nessun problema audio/video quando il proiettore è acceso. Ho provato di tutto (cambio ingressi, HDMI power on/off, ecc...) senza risultati. Avresti qualche idea? Grazie mille Ciao, diciamo che a grandi linee il nuovo cavo rispetto al vecchio genera un errore che fa lavorare male il processore nell'ampli...forse il nuovo cavo è un 4K che supporta più protocolli rispetto al vecchio ed il sintoampli va in errore nella decodifica dell'audio stereo? Mah...la butto lì... 1
Messaggi raccomandati