garmax1 Inviato Venerdì alle 12:09 Inviato Venerdì alle 12:09 1 ora fa, Jack ha scritto: cosa c’entro io che manco sapevo di sto 3ad senza costrutto? Se avessi letto il thread avresti capito il perché della tua menzione. Ma sei poco sul pezzo ultimamente "ma ti perdono se mi prometti che non lo fai più"
31canzoni Inviato Venerdì alle 12:18 Inviato Venerdì alle 12:18 La carrozza e la Mosca Per una strada lunga, erta, sassosa e tortuosa, esposta al sole, procedevano a stento sei robusti cavalli, tirando una Carrozza. I viaggiatori, donne, vecchi e frati, avendo pietà dei cavalli, erano scesi: i cavalli sudati e trafelati erano lì lì per cedere, quando arriva una Mosca, che volando, punzecchiando di qua, ronzando di là, pensa che tocchi a lei spingere la carrozza. Si posa sul timone, poi siede sulla punta del naso del cocchiere e quando vede che la carrozza bene o male cammina, si imbaldanzisce tutta la sciocchina. Va e viene e si riscalda con la boria di un grande ufficiale, quando spinge in battaglia i soldati dispersi verso la vittoria. - E non vi pare indegno, - pensava quella stolta bestiola, - che a spingere sia sola, mentre quel frate legge tranquillamente il breviario e questa donna canta? Forse che cantando si tira la carrozza? -. Intanto che l’insetto ronza queste note moleste, la carrozza arrivò su in cima. E la Mosca: - Buon Dio, siamo finalmente arrivati su queste alte colline. Ehi, signori cavalli, ringraziatemi, la strada diventa pianeggiante, dovreste pagarmi per ciò che ho fatto! -. Così fanno certi arruffoni che in alcune iniziative sembrano essere indispensabili e invece rovinano tutto, gente importuna, inutile e noiosa (La Fontaine) La mosca cocchiera: parassita ad olio. Anonimo italiano. 1
nullo Inviato Venerdì alle 12:35 Inviato Venerdì alle 12:35 15 minuti fa, 31canzoni ha scritto: La mosca cocchiera qui ci sono diverse mosche a intestarsi successi, non una...
nullo Inviato Venerdì alle 12:38 Inviato Venerdì alle 12:38 ci sono anche mosche vigili. oggi ne sentite diverse al tg dire: <<vigileremo sugli accordi>> la musica sarà di certo conseguente. 1
UpTo11 Inviato Venerdì alle 13:28 Inviato Venerdì alle 13:28 https://www.rivistastudio.com/tajani-bandiera-italia-gaza/ . Dicono che sia un tentativo di manipolazione a favore del governo. Ma vi pare che il nostro min degli esteri abbia le capacità per farlo? Una qualsiasi capacità, anche una a caso. Richiederebbe un minimo di sostanza, di spessore, citando il buon anima, richiederebbe quel quid. Io penso che sia proprio così il soggetto. Basta lasciarlo fare e si da la zappa sui piedi da solo. Un prece. PS aridatece er vaso degli esteri! 1
appecundria Inviato Venerdì alle 13:50 Inviato Venerdì alle 13:50 «PaIestine sees you, Italy, and thanks you for courageously rising up against your government» (“Italia, la Palestina ti vede e ti ringrazia per essere insorta con coraggio contro il tuo governo”).
UpTo11 Inviato Venerdì alle 14:12 Inviato Venerdì alle 14:12 20 minuti fa, appecundria ha scritto: «PaIestine sees you, Italy, and thanks you for courageously rising up against your government» (“Italia, la Palestina ti vede e ti ringrazia per essere insorta con coraggio contro il tuo governo”). Il "complesso carteggio in inglese" (cit.) ha colpito ancora. .
wow Inviato Venerdì alle 14:26 Inviato Venerdì alle 14:26 7 ore fa, LeoCleo ha scritto: Susanna Camusso (mentre cazzava la randa) Lei cazzava, altri caz zate 1
appecundria Inviato Venerdì alle 14:30 Inviato Venerdì alle 14:30 Bisogna sempre considerare che uno che pubblica qualcosa sui social esprime l'opinione di se stesso. Magari ci sarà un altro palestinese che la pensa diversamente.
Messaggi raccomandati