Ferruccio Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre Era da un po' di tempo che volevo ascoltare questa cuffia e poter fare un confronto con la 599SE. Ho colto l'occasione con Amazon Prime...era in offerta e l'ho acquistata. Ha 10 ore di rodaggio e l'impressione è buona. Diciamo subito che non ha i "bassi" della 599SE; sono completamente differenti. Quelli della 505 sono decisamente più a fuoco, controllati. Non si prendono tutta la scena come con la 599SE. Per cui, se amate i bassi pomposi e sbrodolosi, la 505 non fa per voi. Non sto dicendo che non ne hanno...ho ascoltato anche i Daft Punk e i bassi si sentono...eccome. Direi, una cuffia piuttosto equilibrata. Un'ottima compagna per i generi che vanno dal Rock al Pop, passando per il Blues. Alti cristallini e non fastidiosi; viene definita analitica ma si può ascoltare tranquillamente senza fastidio. E' anche piuttosto comoda. Direi globalmente una buona cuffia. Quello che ho notato è che mette in risalto maggiormente gli strumenti musicali piuttosto che la voce che resta un filino indietro nella scena sonora. Mi rendo conto che le ore sono ancora poche....quindi il giudizio potrebbe migliorare. Di listino viene 270 euro circa....sono tantini. Durante Amazon Prime è scesa a 210 euro contro gli 80 della 599SE. 130 euro di differenza valgono la spesa? Se gradite una cuffia più a fuoco nella definizione degli strumenti, direi di sì. A prezzo pieno probabilmente no. La piloto con un dongle FIIO KA3. Devo dire che suona meno della 599SE; nel senso che per avere lo stesso volume devo aumentarlo di una tacca....se non avete un DAC/amp più potente potrebbe valere la pena sostituire il cavo con un bilanciato. Io ci sto pensando ma per ora finisco il periodo di rodaggio e poi valuterò l'acquisto. Non è l'unica cuffia che ho. Possiedo anche una Denon AH -5200 e con questa siamo su un altro pianeta. A me serviva una cuffia aperta per l'ascolto via Smartphone e penso di averla trovata. Buoni ascolti. 1
Messaggi raccomandati