Vai al contenuto
Melius Club

Auschwitz non era questione solo nazista e fascista

Messaggi raccomandati

image.thumb.png.b2bc0720acb029d63ae19cac7197901d.png

È esattamente quello che ho compreso dell'intervento del ministro.

Forse perché l'ho ascoltato direttamente dai video completi che si trovano in rete.

Mi è parso anche molto semplice e ovvio da comprendere ma tant'è...

Se l'antisemitismo fosse una questione nazi fascista non ci sarebbe stato nella spagna di Isabella la cattolica, nei ghetti di tutto il medio evo e post rinascimento, nelle purghe e nei pogrom di stalin e delle popolazioni oltre il danubio, nelle università di oggi (che fortunatamente almeno non uccide)

Purtroppo l'antisemitismo non è una prerogativa nazi-fascista, magari lo fosse: sarebbe stato ampiamente sconfitto. 

Invece non finisce mai, quanto volte avrò letto inorridito: ah ma è perchè sono ebrei, per forza sono ebrei, l'ebreo fa questo e quello...

Ho portato con imperio due figli a Dachau, e altri due sono andati ad Auschwitz e Sarajevo a vedere cosa fa l'odio di razza per i 18 anni organizzati dal Comune. Ho saputo casualmente proprio durante la gita tra amici in Normandia che quest'anno il comune dove sono cresciuti ha abolito il viaggio dei 18enni per lo schifo che hanno mostrato sul posto gli anni precedenti. 

È molto lunga la strada ancora

• Melius 1

È il nuovo modo di usare la parola. Cataste di dichiarazioni, spesso in contrasto tra esse, usate per evitare che chi ti senta capisca il senso, pur evidenziando lo slogan. È una tecnica nota usata per abbassare il livello di democrazia percepita poiché non consente a chi ascolta di avere un'idea chiara di quello che pensa chi governa. Il sistema è spiegato molto bene in questo libro, altra lettura consigliata

17603574966167206850439983357315.thumb.jpg.ac01b8abd795b2071bd841c25be14595.jpg

Ciao

D.

• Melius 2

sarà, tutto bello a parole.

oggi ho visto alcune ( non tutte ) interviste di ebrei delle comunità italiane.

viva gli ostaggi liberi, l' antisemitismo quello sempre, adesso la pace per sdraele ecc ecc

ce ne fosse stato uno dico uno di quelli che ho sentito io che avesse detto: anche i palestini

hanno diritto al loro libero stato. mai sentito uno, mai una volta.

23 minuti fa, Jack ha scritto:

l'antisemitismo fosse una questione nazi fascista non ci sarebbe stato nella spagna di Isabella la cattolica, nei ghetti di tutto il medio evo e post rinascimento, nelle purghe e nei pogrom di stalin e delle popolazioni oltre il danubio,

Sai che affermazioni del genere non fanno altro che produrre giustificazioni a certi orrendi pensieri?

Comprese le parole del ministro. 

Ma tant'è. 

• Melius 2

Afferma Pacifici: come "non condividere la sua riflessione sull'inutilità dei Viaggi della Memoria, se ridotti alla sola rievocazione della persecuzione nazifascista?"

Quella rievocazione è il fondamento affinché mai più si ripeta e rimanga impresso nella memoria. Dimentichiamo e l'orrore potrà ripetersi.

• Melius 1
briandinazareth
Adesso, Savgal ha scritto:

Afferma Pacifici: come "non condividere la sua riflessione sull'inutilità dei Viaggi della Memoria, se ridotti alla sola rievocazione della persecuzione nazifascista?"

Quella rievocazione è il fondamento affinché mai più si ripeta e rimanga impresso nella memoria. Dimentichiamo e l'orrore potrà ripetersi.

beh, in fondo cosa sarà stato mai l'olocausto, non è mica differente dalle intemperanze di qualche manifestante propal... 

questo è il sottotesto. 

accettiamo che con l'abolizione di qualunque concetto di verità siamo piombati nell'epoca del bispensiero... senza che neppure ci sia imposto. 

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference