LUIGI64 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa Ho notato che su un Laptop Hp che mi pare abbia problemi all'avvio, è presente una partizione(?).. Può essere quello il problema... Grazie
UpTo11 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Dovresti vedere di che tipo di partizione si tratta, ad esempio dal programma Gestione disco che trovi in Strumenti Windows -> Gestione Computer (almeno su W11). I sistemi operativi moderni possono utilizzare varie partizioni extra, oltre alla EFI, di solito nascoste. 1
hfasci Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 5 ore fa, LUIGI64 ha scritto: ....che mi pare abbia problemi all'avvio.... Che tipo di problemi? Se ce li descrivi magari riusciamo a darti una mano. La partizione aggiuntiva, come giustamente indicato da @UpTo11 , è poco significativa in quanto probabilmente "di servizio". Non è che per caso al computer sono connessi altri dispositivi tipo chiavette USB, dischi esterni ecc..?
LUIGI64 Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa No nessun dispositivo collegato Prima si bloccava all'avvio Ho ripristinato i file di Windows, ma mi pare che ogni tanto da avviato/acceso lo schermo diventa improvvisamente nero, senza motivo apparente Vediamo se ricapita
UpTo11 Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 15 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Prima si bloccava all'avvio Ho ripristinato i file di Windows, ma mi pare che ogni tanto da avviato/acceso lo schermo diventa improvvisamente nero, senza motivo apparente Vediamo se ricapita Dovresti controllare che non ci siano settori dell'hard disk danneggiati e lo stato di salute del disco in generale. Prova con DiskGenius free a fare un check dei "bad sectors" (potrebbe richiedere parecchio tempo) e controlla lo stato di salute nelle informazioni S.M.A.R.T..
LUIGI64 Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa Ho fatto il check con software dedicato Hp, sembrerebbe tutto ok 1
Messaggi raccomandati