Vai al contenuto
Melius Club

Hamas shadow unit

nullo

Messaggi raccomandati

Inviato

sono stati l'unico a vedere le esecuzioni sommarie in tv oggi?

si parla di decine di morti per faide interne ai palestinesi.

Inviato
15 minuti fa, nullo ha scritto:

sono stati l'unico a vedere le esecuzioni sommarie in tv oggi?

si parla di decine di morti per faide interne ai palestinesi.

Hanno accennato qualcosa stasera al tg di Rai Tre.

Comunque la strategia israeliana mi sembra chiarissima… distruggere Hamas con ogni mezzo, quindi anche tramite palestinesi esasperati e, magari, appositamente armati… 🤔

Inviato

@nullo no, viste anch'io... ovviamente non l'esecuzione vera e propria.. mi pare sulla Rai questa mattina presto.

Inviato

Ma Hamas cosa vuole? Perche’ non depone le armi? Perche’ deve offrire un pretesto a Israele per continuare l’annessione? Come potrebbe Israele chiudere l’invasione se questi sono ancora cosi’ spietati nonostante la batosta terribile subita che ha coinvolto anche i civili?

Hanno limiti strategici, o c’e’ dell’altro?

Qualcosa non quadra

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Qualcosa non quadra

No

Inviato
20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma Hamas cosa vuole? 

Qualcosa non quadra

Hamas ha schiacciato per anni gli abitanti di Gaza, con qualsiasi sopruso e violenza verso che non la pensava come loro.

Poi, qualche giorno fa, capito che la resa dei conti era ormai prossima, i loro capi come nulla fosse volevano uscire dalla striscia con i familiari, ma Israele li ha tenuti dentro.

Ed adesso, comincia la mattanza: e non c’è nulla di meglio di una guerra civile per farla in modo “pulito”… e con il beneplacito del resto del mondo arabo, che salvo qualche eccezione, ne ha le tasche piene di Hamas…

Houthi, hezbollah, filo iraniani vari, tutti spariti… quelli di Hamas devono morire e basta.

un saluto, BB

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Guerra di potere 

Tutte le guerre sono di potere…

Gaza ora è come una tonnara, e ad Hamas spetta la parte dei pesci…

Inviato
1 minuto fa, Bentley Boy ha scritto:

Tutte le guerre sono di potere… 

Potere interno alla striscia

Inviato

secondo me stanno eliminando gli infiltrati di sdraele, o quelli che pensano che lo siano.

anche se non se ne sta parlando molto sta succedendo la stessa cosa in iran, dopo gli

attacchi stanno facendo tabula rasa di tutti i sospetti e di chi gli sta vicino.

Inviato

Non penso… per me siamo alla liquidazione di Hamas. Tutta la strategia d’Israele è orientata in questa direzione, e mollano l’osso proprio adesso? Mi pare strano.

Comunque chi vivrà, vedrà.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Fanno fuori gli informator

non è così chiaro e univoco l'obiettivo, mi pare che l'articolo che hai postato parli di una realtà ben più complessa e articolata per liqudarla come hai fatto tu.

In ogni caso non è una bella notizia che membri di Hamas spadroneggino senza problemi.

Inviato

Io non seguo tanto l'informazione e spesso salto anche i tg. Guardando ora 8 e mezzo, con ospiti competenti, mi pare di capire che lo spettacolo messo in scena da trump, sia servito a parte la solita  propaganda e  far fare figure di mierda agli Europei, a "sistemare" Netanyahu. Gli hanno consentito un mezzo genocidio, per scopi più  suoi che del paese, ma dopo mossad e generali, adesso era troppo anche per gli americani. 

Dopo di che, ora rimangono esercito israeliano stanco, opinione pubblica di quel paese molto divisa, macerie a gaza e palestinesi che odiano più di prima...non è questione di avere dei dubbi sulla pace duratura.

• Melius 3
Inviato

Ho cercato di far passare questa info, ma non volete darmi retta e allora vi meritate il vespa a vespa :classic_rolleyes:

-

Inviato

Ho scoperto anche che Salvini ha detto che la pace è merito di Netanyahu🤣🤣🤣

Scusate la risata sguaiata, ma come si fa ?

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Ma Hamas cosa vuole? 

Sicuramente non la pace. Quando la tua ragion d'essere è la lotta, la pace ti toglie, appunto, il motivo di esistere. E se il tuo antagonista, Netaniahu, ha il tuo stesso problema, quanto volete che duri la pace? Se tutto va bene, Israele organizzerà dei finti attacchi da Hamas e Hamas farà lo stesso, per poter ricominciare quanto prima

Inviato

Israele ha ucciso secondo alcune fonti più di 40 palestinesi, bloccato gli aiuti e chiuso il valico di Rafat

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      acusticamente
      acusticamente ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      ildoria76
      ildoria76 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Bianco
      gullaz