senek65 Inviato Martedì alle 21:33 Inviato Martedì alle 21:33 2 ore fa, nullo ha scritto: notizia che membri di Hamas spadroneggino senza problemi. Perché secondo te cosa succedeva?
maverick Inviato Martedì alle 22:19 Inviato Martedì alle 22:19 2 ore fa, lampo65 ha scritto: Ho scoperto anche che Salvini ha detto che la pace è merito di Netanyahu ti sorprendi ? Io no. Il prossimo passaggio sarà applaudire Putin (che ricordiamo.., vale 4 Mattarella, sempre secondo lui ) per i meravigliosi successi in Ucraina E solo questione di tempo, tra un plinto di fondazione del Ponte di Messina e l'altro. 1
Gaetanoalberto Inviato Mercoledì alle 04:25 Inviato Mercoledì alle 04:25 Non penso che Hamas, terrorista o no, in questo momento possa portare niente di buono... Speriamo si arrivi alla presenza militare straniera almeno per distribuire gli aiuti... 2
31canzoni Inviato Mercoledì alle 05:51 Inviato Mercoledì alle 05:51 10 ore fa, appecundria ha scritto: Fanno fuori gli informatori di Israele ora che i droni non volano più. https://www.ilpost.it/2025/10/14/repressione-hamas-clan-ribelli-striscia-di-gaza/ E Israele lascia fare che gli informatori o collaborazionisti non servono più, anzi potrebbero rivelarsi un problema se un domani vi fossero inchieste o processi.
appecundria Inviato Mercoledì alle 06:28 Inviato Mercoledì alle 06:28 11 ore fa, nullo ha scritto: 11 ore fa, appecundria ha scritto: Fanno fuori gli informator non è così Non lo so, io non sono sul posto. Per una descrizione più ampia ho messo il link.
damiano Inviato Mercoledì alle 06:48 Inviato Mercoledì alle 06:48 I collaborazionisti di Bibi sono un problema interno. Come Crono, è costretto a mangiare il figlio (prediletto?) per evitare di lasciare testimoni. Spero che dislochino delle truppe di interposizione per garantire, finalmente, un po' di vita decente alla popolazione. Certo è che un evento in mondovisione per sancire la "Pace" tra Bibi e la Palestina, senza palestinesi non è un buon viatico. Ma è meglio che niente Ciao D.
Gaetanoalberto Inviato Mercoledì alle 06:49 Inviato Mercoledì alle 06:49 Adesso, damiano ha scritto: senza palestinesi E senza Bibi Mi viene il dubbio che si siano solo fatti consegnare i vivi
nullo Inviato Mercoledì alle 09:29 Autore Inviato Mercoledì alle 09:29 2 ore fa, damiano ha scritto: Certo è che un evento in mondovisione per sancire la "Pace" tra Bibi e la Palestina, senza palestinesi non è un buon viatico. Ma è meglio che niente Ciao ma chi avrebbe dovuto rappresentare i palestinesi? abbiamo dei terroristi e non c'è un governo, non c'è uno stato, solo devastazione e macerie, gente allo sbando, bande di criminali.... una autorità palestinese che è stata inventata e che non si sa quale riscontro di potere possa avere in questa situazione. si deve ancora costruire una entità con cui sia possibile dialogare. inutile fare riferimento a qualsivoglia diritto, sia pure internazionale, chi li potrebbe mai rivendicare e al contempo applicare? i sogni son desideri, qui ci sono in ballo rapporti di forze chiari che non contemplano i palestinesi e accettazione supina o si ricomincia.
gibraltar Inviato Mercoledì alle 11:31 Inviato Mercoledì alle 11:31 17 ore fa, mozarteum ha scritto: Perche’ deve offrire un pretesto a Israele per continuare l’annessione? Perché sono stati messi lì apposta per questo...
loureediano Inviato Mercoledì alle 12:01 Inviato Mercoledì alle 12:01 Dio ama solo loro, gli altri gentili possono essere ammazzati come bestie perché per Dio altro non sono e quindi per loro ammazzare un gentile è come decapitare una gallina. Infatti uno che si chiamava Gesù e che diceva di essere il figlio di Dio lo hanno perseguitato e fatto in modo che fosse messo in croce Diceva la sbronzata più grossa mai udita, che Dio ama tutti gli uomini e non ci sono popoli eletti. Chiaramente dicendo che la Bibbia era un ammasso di cazzate e smentendo tutto quanto scritto nel libro sacro degli ebrei. Pensare che ci sono miliardi di persone che credono nel Dio degli ebrei mi fa scompisciare dal ridere. 1
ferdydurke Inviato Giovedì alle 05:58 Inviato Giovedì alle 05:58 17 ore fa, loureediano ha scritto: Pensare che ci sono miliardi di persone che credono nel Dio degli ebrei mi fa scompisciare dal ridere. Saranno pure tanti gli ebrei, ma non sono certo miliardi, casomai qualche milione. E poi non sono certo tutti uguali, diversi anni fa avevo conosciuto un paio di fratelli ebrei francesi che mangiavano con gusto salsicce. 😀
senek65 Inviato Giovedì alle 06:31 Inviato Giovedì alle 06:31 20 ore fa, nullo ha scritto: ma chi avrebbe dovuto rappresentare i palestinesi? abbiamo dei terroristi e non c'è un governo, non c'è uno stato, solo devastazione e macerie, gente allo sbando, bande di criminali.... una autorità palestinese che è stata inventata e che non si sa quale riscontro di potere possa avere in questa situazione. si deve ancora costruire una entità con cui sia possibile dialogare. inutile fare riferimento a qualsivoglia diritto, sia pure internazionale, chi li potrebbe mai rivendicare e al contempo applicare? i sogni son desideri, qui ci sono in ballo rapporti di forze chiari che non contemplano i palestinesi e accettazione supina o si ricomincia. Hamas, per quanto schifo possa fare, non lo puoi cancellare da un giorno all'altro. E' gente che è rimasta rintanata sottoterra per due anni: non so se mi spiego. Non c'è da commettere l'errore fatto altrove come in Iraq e Afganistan, dove liquidi i predenti e poi te li ritrovi sotto un'altra forma. Tra l'altro pare abbiano già reclutato un bel pò di carne fresca.... Se non vuoi ricominciare daccapo è indispensabile che entrambe le parti accettino di dialogare con chi, per loro, è il nemico, il diavolo. Si deve scendere a patti anche con i boia: da una parte e dall'altra. Pare che Bibi stia cercando di ottenere un'amnistia dai processi in cambio di una sua non ricandidatura. Tolte di mezzo le frange più estreme, l'unico modo è sedersi e trovare accordi.
loureediano Inviato Giovedì alle 08:04 Inviato Giovedì alle 08:04 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Saranno pure tanti gli ebrei, ma non sono certo miliardi, casomai qualche milione. E poi non sono certo tutti uguali, diversi anni fa avevo conosciuto un paio di fratelli ebrei francesi che mangiavano con gusto salsicce. 😀 Forse non hai capito Mi fanno pisciare dal ridere i Cristiani che non sanno che Gesù diceva essere figlio del Dio degli Ebrei Infatti la presa per il cūlus delle varie autorità religiose e delle innumerevoli dottrine cristiane è che la religione si basa su cosa avrebbe detto Gesù e non Dio attraverso la Bibbia Cristiano deriva da Cristo che altri non è che Gesù Quindi i furbacchioni fanno differenza tra Dio e Cristo che poi essi stessi dicono che sono la stessa cosa, per la verità non contenti ci mettono pure lo Spirito Santo ed ecco la triade che poi fa uno solo. Come si fa a non deridere i Cristiani che nel mondo sono miliardi. 1
CarloCa Inviato Giovedì alle 08:24 Inviato Giovedì alle 08:24 22 ore fa, nullo ha scritto: non c'è un governo, non c'è uno stato, solo devastazione e macerie, gente allo sbando Dove passa lui...
nullo Inviato Giovedì alle 10:07 Autore Inviato Giovedì alle 10:07 9 minuti fa, senek65 ha scritto: 21 ore fa, nullo ha scritto: ma chi avrebbe dovuto rappresentare i palestinesi? abbiamo dei terroristi e non c'è un governo, non c'è uno stato, solo devastazione e macerie, gente allo sbando, bande di criminali.... una autorità palestinese che è stata inventata e che non si sa quale riscontro di potere possa avere in questa situazione. si deve ancora costruire una entità con cui sia possibile dialogare. inutile fare riferimento a qualsivoglia diritto, sia pure internazionale, chi li potrebbe mai rivendicare e al contempo applicare? i sogni son desideri, qui ci sono in ballo rapporti di forze chiari che non contemplano i palestinesi e accettazione supina o si ricomincia. Expand Hamas, per quanto schifo possa fare, non lo puoi cancellare da un giorno all'altro 9 minuti fa, senek65 ha scritto: Tolte di mezzo le frange più estreme Ecco fatto il corto circuito. Ps Ci vorranno anni e anni di forti pressioni esterne sul collo e forse non basteranno neppure con quelle teste in campo. Mi suscitano un qualche "sorriso triste" i pacifisti da piazza de noantri, coi loro idealismi che sembrano non tenere conto della realtà fattuale, parlano come se ci potesse essere ragionevolezza che possa affondare le radici in quel marasma. L'unico vero fatto nuovo è l'isolamento dell'Iran e la conseguente perdita di finanziamenti che limita enormemente le capacità di una delle due parti in campo.
senek65 Inviato Giovedì alle 12:41 Inviato Giovedì alle 12:41 2 ore fa, nullo ha scritto: Ecco fatto il corto circuito. Ps Ci vorranno anni e anni di forti pressioni esterne sul collo e forse non basteranno neppure con quelle teste in campo. Mi suscitano un qualche "sorriso triste" i pacifisti da piazza de noantri, coi loro idealismi che sembrano non tenere conto della realtà fattuale, parlano come se ci potesse essere ragionevolezza che possa affondare le radici in quel marasma. L'unico vero fatto nuovo è l'isolamento dell'Iran e la conseguente perdita di finanziamenti che limita enormemente le capacità di una delle due parti in campo. Non c'è nessun cortocircuito. Al terrorismo devi togliere l'ideologia, e l'ideologia la togli quando il terrorista ha qualcosa da perdere: quindi creare le condizioni per cui non hai tutta sta voglia di farti sparare o saltare in aria. Ed è ovvio che non è cosa che si fa in 10 minuti: sopratutto quando sei praticamente in guerra da 60 anni. Lato Hamas la cosa potrebbe apparire più complessa rispetto a Israele dove, essendo una democrazia, basta votare gente moderata e punire pesantemente chi viola le regole date. In realtà è pur sempre una questione di soldi, perché fare le guerre è costoso: se non ti finanzio più vai poco lontano. Certamente è necessaria una volontà comune, senza la quale non si va da nessuna parte. Pare evidente che la questione non sia Israele - Palestina, ma USA, paesi Arabi ( Arabia, Quatar ecc ecc). Poi c'è l'Iran che però non mi pare al momento così prestante ( anche perché la Russia sta impegnata altrove). Come fai ad infilare in tutta questa storia i pacifisti di piazza dal sorriso triste lo sai solo tu: ti sembrerà strano, a te come a molti altri, ma la gente scende in piazza perché sente il bisogno di farlo. Alle volte gli effetti si vedono rapidamente alle volte meno: ma starsene zitti e muti in casa non porta nessun beneficio. Magari ci fossero ancora ideali potenti ( non ideologie, ideali): al momento non se ne vedono tanti. 1
briandinazareth Inviato Giovedì alle 12:53 Inviato Giovedì alle 12:53 che poi prima di hamas e di israele che l'ha voluto al comando, la palestina era molto laica. la speranza è che si possa recuperare quella tradizione 1
nullo Inviato Giovedì alle 15:13 Autore Inviato Giovedì alle 15:13 7 minuti fa, senek65 ha scritto: sorriso triste Veramente quello era il mio.... o sorriso amaro... o smorfia. Lo generano in me i pacifisti o, pìù precisamente, i sognatori che gridano a gran voce il loro desiderio di pace equa e del diritto internazionale che nessuno è in grado di far valere. Glieli avrei messi io? Ci si sono messi da soli. Mi taccio per quelli che per amor di pace vandalizzano e menano i poliziotti. La pace interviene quando ci sono ben altre fondamentali condizioni. Ma ognuno faccia quel che crede, magari rimanendo nel lecito. 2 ore fa, senek65 ha scritto: l'ideologia la togli quando il terrorista ha qualcosa da perdere Parli di gente che ha visto spianare la propria regione e morire decine di migliaia di persona della propria gente senza piegare un filo dalle proprie posizioni, anzi sperando che tale scientemente perseguito martirio portasse al coinvolgimento dell'Iran e altri attori regionali. Che vuoi che abbiano da perdere un domani pìù di così.
Messaggi raccomandati