briandinazareth Inviato ieri alle 06:13 Inviato ieri alle 06:13 come sempre facciamo scuola quando si parla di fascismo. nelle chat dei gruppi dei giovani repubblicani è un florilegio di " i love hitler", si inneggia alle camere a gas, si espongono razzismo e misoginia ai più alti livelli. il livello di queste destre è destinato a crescere in futuro, grazie alle nuove leve. https://www.politico.com/news/2025/10/14/private-chat-among-young-gop-club-members-00592146?nid=00000170-c000-da87-af78-e185fa700000&nname=politico-nightly&nrid=0000014e-f0ef-dd93-ad7f-f8efcaf40003
loureediano Inviato ieri alle 06:22 Inviato ieri alle 06:22 Caro Brian, indignarsi per queste cose mi pare il minimo, ma non ti sorge il dubbio che gli ebrei se la cercano la persecuzione e l'odio?
LeoCleo Inviato ieri alle 06:25 Inviato ieri alle 06:25 Sono confuso: ma Trump e i repubblicani non erano gli scendiletto dei sionisti? E in quanto tali finanziati nelle campagne elettorali? Che confusione questa politica estera e internazionale, questi regimi fassssssisti sparsi oramai per tutto il mondo, non ci dormo la notte.
briandinazareth Inviato ieri alle 06:35 Autore Inviato ieri alle 06:35 10 minuti fa, loureediano ha scritto: Caro Brian, indignarsi per queste cose mi pare il minimo, ma non ti sorge il dubbio che gli ebrei se la cercano la persecuzione e l'odio? oltre al fatto che non riguarda solo gli ebrei, a me continua a sembrare pericoloso e fondamentalmente poco intelligente l'antisemitismo (come il razzismo , l'omofobia, l'odio per gli immigrati e tutti questi fenomeni che hanno una radice comune) perché nel momento in cui si guarda ad un'intera categoria di persone con odio e si semplifica, finisce ogni ragionamento.
LeoCleo Inviato ieri alle 06:43 Inviato ieri alle 06:43 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: nel momento in cui si guarda ad un'intera categoria di persone con odio e si semplifica, finisce ogni ragionamento Per esempio quelli che non si sono iniettati 3-4-5 volte quella cosa? 1 1
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato ieri alle 06:44 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 06:44 A parte i cretini naturalmente 6 1
LeoCleo Inviato ieri alle 06:44 Inviato ieri alle 06:44 ah no, quelli era giusto odiarli e augurargli la morte: dimentico sempre che ci sono figli e figliastri.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato ieri alle 06:49 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 06:49 E poi basta mettere in campo sto pēnis di vaccini ogni volta che in una discussione le confutazioni razionali sono impossibili giusto per mandare tutto in vacca 4 1
loureediano Inviato ieri alle 06:50 Inviato ieri alle 06:50 Perdona Brian ma che ragionamento vuoi fare? I filosofi non ci prendono mai, i sociologi mi fanno lo stesso effetto che faceva la musica contemporanea a Battiato Le cose molto più spesso fanno 2+2 4 L'odio verso i diversi deriva forse da cose più pratiche come il lavoro L'odio verso gli Ebrei è atavico, in primis hanno ucciso Gesù, poi sono un gruppo in cui pochissimi ne fuoriescono e occupano posti di potere, poi come detto ci sono più di 80 anni di violenza e soprusi in Palestina. Chi vede queste cose ed è un utile idiota dove vuoi che che vada? Va dove si giustifica Hitler Mica tutti sono come me o te che vediamo queste stesse cose ma non proviamo odio L'uomo qualunque se gli è sembrato che gli pesti i piedi si arrabbia e quelli sono uomini qualunque
LeoCleo Inviato ieri alle 06:51 Inviato ieri alle 06:51 @Panurge "nel momento in cui si guarda ad un'intera categoria di persone con odio e si semplifica". Non l'ho scritto io, ma mi è sembrato giusto rinfrescare la memoria.
briandinazareth Inviato ieri alle 07:01 Autore Inviato ieri alle 07:01 1 minuto fa, loureediano ha scritto: L'odio verso i diversi deriva forse da cose più pratiche come il lavoro generalmente non è così, l'odio verso i diversi rarissimamente ha a che fare con cose pratiche come il lavoro. 2 minuti fa, loureediano ha scritto: L'odio verso gli Ebrei è atavico, in primis hanno ucciso Gesù, poi sono un gruppo in cui pochissimi ne fuoriescono e occupano posti di potere, poi come detto ci sono più di 80 anni di violenza e soprusi in Palestina. Chi vede queste cose ed è un utile idiota dove vuoi che che vada? Va dove si giustifica Hitler appunto, gli idioti e i meno idioti che usano queste cose per il potere. ma per i non idioti è necessario fare le distinzioni, anche quella banale tra israele, sionisti ed ebrei. comunque non voglio allargare troppo il discorso rispetto al topic
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato ieri alle 07:03 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 07:03 6 minuti fa, Panurge ha scritto: Va a ciapè i ratt, anzi i gatt. Lo so che alle volte risulta molto difficile metterlo in pratica, ma con certe persone che fanno finta di non capire ed hanno come scopo solo la provocazione bisogna evitare di rispondere. La risposta e' l'ossigeno di una discussione; se non si risponde, la fiammella della provocazione, senza ossigeno, si spegne. 2 2
iBan69 Inviato ieri alle 07:13 Inviato ieri alle 07:13 8 minuti fa, eduardo ha scritto: se non si risponde, la fiammella della provocazione, senza ossigeno, si spegne. Anche sputandoci sopra, però, si spegne. 😏 2
eduardo Inviato ieri alle 07:15 Inviato ieri alle 07:15 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: Anche sputandoci sopra, però, si spegne. 😏 È vero, ma io non sprecherei così la mia saliva
Tigra Inviato ieri alle 07:17 Inviato ieri alle 07:17 Benedico la presenza della funzione "utenti ignorati" 😁
briandinazareth Inviato ieri alle 07:38 Autore Inviato ieri alle 07:38 23 minuti fa, eduardo ha scritto: È vero, ma io non sprecherei così la mia saliva e poi ne servirebbe troppa ;)
Messaggi raccomandati