Vai al contenuto
Melius Club

I giovani repubblicani USA come i giovani di FDI

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

come sempre facciamo scuola quando si parla di fascismo. 

nelle chat dei gruppi dei giovani repubblicani è un florilegio di " i love hitler", si inneggia alle camere a gas, si espongono razzismo e misoginia ai più alti livelli. 

il livello di queste destre è destinato a crescere in futuro, grazie alle nuove leve.

https://www.politico.com/news/2025/10/14/private-chat-among-young-gop-club-members-00592146?nid=00000170-c000-da87-af78-e185fa700000&nname=politico-nightly&nrid=0000014e-f0ef-dd93-ad7f-f8efcaf40003

Inviato

Caro Brian, indignarsi per queste cose mi pare il minimo, ma non ti sorge il dubbio che gli ebrei se la cercano la persecuzione e l'odio?

Inviato

Sono confuso: ma Trump e i repubblicani non erano gli scendiletto dei sionisti? E in quanto tali finanziati nelle campagne elettorali? Che confusione questa politica estera e internazionale, questi regimi fassssssisti sparsi oramai per tutto il mondo, non ci dormo la notte.

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, loureediano ha scritto:

Caro Brian, indignarsi per queste cose mi pare il minimo, ma non ti sorge il dubbio che gli ebrei se la cercano la persecuzione e l'odio?

oltre al fatto che non riguarda solo gli ebrei, a me continua a sembrare pericoloso e fondamentalmente poco intelligente l'antisemitismo (come il razzismo , l'omofobia, l'odio per gli immigrati e tutti questi fenomeni che hanno una radice comune)

perché nel momento in cui si guarda ad un'intera categoria di persone con odio e si semplifica, finisce ogni ragionamento.

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

nel momento in cui si guarda ad un'intera categoria di persone con odio e si semplifica, finisce ogni ragionamento

Per esempio quelli che non si sono iniettati 3-4-5 volte quella cosa?

• Confused 1
  • Sad 1
Inviato

ah no, quelli era giusto odiarli e augurargli la morte: dimentico sempre che ci sono figli e figliastri. 

Inviato

Perdona Brian ma che ragionamento vuoi fare?

I filosofi non ci prendono mai, i sociologi mi fanno lo stesso effetto che faceva la musica contemporanea a Battiato 

Le cose molto più spesso fanno 2+2  4

L'odio verso i diversi deriva forse da cose più pratiche come il lavoro

L'odio verso gli Ebrei è atavico, in primis hanno ucciso Gesù, poi sono un gruppo in cui pochissimi ne fuoriescono e occupano posti di potere, poi come detto ci sono più di 80 anni di violenza e soprusi in Palestina.

Chi vede queste cose ed è un utile idiota dove vuoi che che vada?

Va dove si giustifica Hitler

Mica tutti sono come me o te che vediamo queste stesse cose ma non proviamo odio

L'uomo qualunque se gli è sembrato che gli pesti i piedi si arrabbia e quelli sono uomini qualunque 

Inviato

@Panurge "nel momento in cui si guarda ad un'intera categoria di persone con odio e si semplifica". Non l'ho scritto io, ma mi è sembrato giusto rinfrescare la memoria.

Inviato

Va a ciapè i ratt, anzi i gatt.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

anzi i gatt

:classic_love:

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, loureediano ha scritto:

L'odio verso i diversi deriva forse da cose più pratiche come il lavoro

generalmente non è così, l'odio verso i diversi rarissimamente ha a che fare con cose pratiche come il lavoro. 

2 minuti fa, loureediano ha scritto:

L'odio verso gli Ebrei è atavico, in primis hanno ucciso Gesù, poi sono un gruppo in cui pochissimi ne fuoriescono e occupano posti di potere, poi come detto ci sono più di 80 anni di violenza e soprusi in Palestina.

Chi vede queste cose ed è un utile idiota dove vuoi che che vada?

Va dove si giustifica Hitler

appunto, gli idioti e i meno idioti che usano queste cose per il potere. 

ma per i non idioti è necessario fare le distinzioni, anche quella banale tra israele, sionisti ed ebrei. 

comunque non voglio allargare troppo il discorso rispetto al topic

Inviato
8 minuti fa, eduardo ha scritto:

se non si risponde, la fiammella della provocazione,  senza ossigeno,  si spegne.

Anche sputandoci sopra, però, si spegne. 😏

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

Anche sputandoci sopra, però, si spegne. 😏

È vero, ma io non sprecherei così la mia saliva 

Inviato

Benedico la presenza della funzione "utenti ignorati" 😁

briandinazareth
Inviato
23 minuti fa, eduardo ha scritto:

È vero, ma io non sprecherei così la mia saliva