dariob Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre Purtroppo c'è un altro vizio presente anche in questo club di raffinati pensatori. Una patologia che si penserebbe debellata in tale insigne consesso: ossia l'uso della locuzione 'te', anzichè ad indicare la bevanda, in sostituzione del pronome personale 'tu'.
mozarteum Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre Spezzo una lancia per i geometri. Tu all’orecchio neofita suona un po’ maleducato. Te appare piu’ gentile 1
lello64 Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 32 minuti fa, dariob ha scritto: Purtroppo c'è un altro vizio presente anche in questo club di raffinati pensatori. Una patologia che si penserebbe debellata in tale insigne consesso: ossia l'uso della locuzione 'te', anzichè ad indicare la bevanda, in sostituzione del pronome personale 'tu'. fa molto bagnino romagnolo terra terra signore signore... non mangio da due giorni... ciòh... allora te puoi fare il bagno...
garmax1 Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 1 ora fa, dariob ha scritto: ossia l'uso della locuzione 'te', anzichè ad indicare la bevanda, in sostituzione del pronome personale 'tu'. Sono d'accordo con tu 1
Dufay Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 1 ora fa, dariob ha scritto: Purtroppo c'è un altro vizio presente anche in questo club di raffinati pensatori. Una patologia che si penserebbe debellata in tale insigne consesso: ossia l'uso della locuzione 'te', anzichè ad indicare la bevanda, in sostituzione del pronome personale 'tu'. Guarda io per non usare il tè dico addirittura per tu e bevo caffè
nullo Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Sono d'accordo con tu I toscani risolvono salomonicamente, spesso usano dire o, tu te...
analogico_09 Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 1 ora fa, Sinuko ha scritto: "iconico"....molto abusata , è diventato tutto iconico E come lo sinonimizzi: paradigmatico, rappresentativo, simbolico, caratteristico.., naaa. .., "iconico" è così " icastico".., breve, scattante, rimanda all'immaginifico, come dire, fa "vedere"... e poi è italiano non è un neologismo Mi fa l'effetto cartavetrara da 50 quandosento dire : "la mia signora".. mi ha detto, ha fatto questo... mi sa tanto di presa in giro involontaria...
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 16 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Ottobre La mia s’ignora quando parla… 4
Fabfab Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre Ho letto con attenzione il 3d😁 ma avete dimenticato LA parola più (ab)usata ormai in qualsiasi contesto: SOSTENIBILE!!! maroooool'🤦
audio2 Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre è che la parola sostenibile ormai è diventata insostenibile. 1
nullo Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Sono d'accordo con tu I toscani risolvono salomonicamente, spesso usano dire o, tu te...
Dufay Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 6 minuti fa, Jack ha scritto: Aveva Sta guadagnando posizioni in effetti
Messaggi raccomandati