Vai al contenuto
Melius Club

Un futuro al femminile

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Savgal ha scritto:

Non credo che sia un caso che il voto reazionario sia in sensibile maggioranza maschile.

😂😂😂… il voto reazionario 😂😂

a propo’

ma vivi in un paese mediorientale?

Inviato

@mom provvedo a citarla altrimenti non ti legge

Inviato
31 minuti fa, talli. ha scritto:

@mom provvedo a citarla altrimenti non ti legge

Grazie

Inviato

Grazie per aver domandato una mia opinione nel merito di un tema importante e, di questi tempi, di attualità.  Risponderò volentieri più tardi. 😀

Inviato
20 ore fa, Jack ha scritto:

ma vivi in un paese mediorientale?

Credo che in Italia, dove i femminicidi sono in aumento, se la lapidazione fosse legale parecchi ominidi ne approfitterebbero e credo anche sia chiaro da che parte stanno questi ceffi.

Inviato
Il 16/10/2025 at 20:17, Savgal ha scritto:

Sono convinto che nel giro di pochi decenni avremo un futuro in cui la classe dirigente sarà in maggioranza femminile

Sarebbe più che auspicabile, ma temo che nonsi avvererà: i maschi sono più competitivi ed ambiziosi, è sul lavoro areivano più facilmente a posizioni apicali. Senza contare che molte donne alla carriera preferiscono posizioni tranquille, che permettono di coniugare meglio lavoro e famiglia.

Inviato
1 ora fa, jani ha scritto:

Credo che in Italia, dove i femminicidi sono in aumento, se la lapidazione fosse legale parecchi ominidi ne approfitterebbero e credo anche sia chiaro da che parte stanno questi ceffi.

ma va là, fa ‘l bra’o

Gaetanoalberto
Inviato

L'Italia resta indietro tra i paesi sviluppati e tra gli ultimi paesi in UE, sia per occupazione femminile, sia per divari territoriali, sia per gender pay gap, che per presenza nei ruoli apicali.

Non pare che di recente si registrino inversioni culturali 

Inviato
5 ore fa, Savgal ha scritto:

Ho maturato la convizione che non poche donne siano portatrici sane di patriarcato.

...sono daccordo ed è quello che penso da tempo...naturalmente non ne hanno colpa però questo rallenta il processo di equiparazione donna/uomo...

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

ma va là, fa ‘l bra’o

e tu non fare il disco rotto 

Inviato
3 ore fa, jani ha scritto:

I dati li hai presi  dal municipio di Paperopoli?

mozarteum
Inviato

Nel mio campo le donne vanno fortissimo. 
in magistratura poi sono la maggioranza hanno gia’ avuto un primo presidente della cassazione, avranno presto un presidente di consiglio di stato.

l’avvocato generale dello stato e’ donna.

Sono formidabili altroche’. 
Ci sono grandi scrittrici, moltissime dirigenti di aziende importanti, le cose stanno cambiando in fretta.

Gli effetti indesiderati sono spesso nella sfera privata. La donna di successo strapazza l’uomo (il contrario e’ piu’ raro), e l’uovo strapazzato s’abbarzotta con cio’ che consegue. La spirale relazionale s’avvita al ribasso e questo produce instabilita’ familiare nella fase di transizione dal modello latino a quello scandinavo

• Melius 2
Inviato
13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Nel mio campo le donne vanno fortissimo. 
in magistratura poi sono la maggioranza hanno gia’ avuto un primo presidente della cassazione, avranno presto un presidente di consiglio di stato.

l’avvocato generale dello stato e’ donna.

Sono formidabili altroche’. 
Ci sono grandi scrittrici, moltissime dirigenti di aziende importanti, le cose stanno cambiando in fretta.

Gli effetti indesiderati sono spesso nella sfera privata. La donna di successo strapazza l’uomo (il contrario e’ piu’ raro), e l’uovo strapazzato s’abbarzotta con cio’ che consegue. La spirale relazionale s’avvita al ribasso e questo produce instabilita’ familiare nella fase di transizione dal modello latino a quello scandinavo

Vorrei vedere qualche stradina in più però. 

Inviato

sono formidabili in contesti garantiti e protetti ( da altri ). fuori da li serve ancora il testosterone in quantità

e servirà ancora per un bel pezzo.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

sono formidabili in contesti garantiti e protetti ( da altri ). fuori da li serve ancora il testosterone in quantità

e servirà ancora per un bel pezzo.

https://www.vegaengineering.com/comunicati/un-anno-di-morti-sul-lavoro-in-italia-1090-infortuni-mortali-nel-2024-con-un-rischio-di-morte-maggiore-per-gli-stranieri-e-gli-ultrasessantacinquenni/

86 donne su 1090.

Più dei femminicidi...

Dati veri non di Paperopoli.

• Crea Nuovo...