Vai al contenuto
Melius Club

Inginocchiarsi per BLM oppure no in manifestazioni sportive

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

@Paperinik2021

trovi anche ebrei apertamente nazisti... questo ci dice poco. 

e non sto dicendo in alcun modo che non si possa criticare o essere contro ad un movimento come quello. 

la questione mi sembra un po' più pratica: chi è che si è schierato apertamente contro ogni gesto di condanna della discriminazione razziale (e sessuale) in modo inequivocabile? 

i soliti noti, evidentemente c'è qualcosa che va un po' oltre il volersi inginocchiare o no, appoggiare un movimento oppure noi. 

per questo parlo di ipocrisia: perché si cercano scappatoie retoriche "il gesto di inginocchiarsi non va bene", "c'è un afroamericano che critica il movimento dicendo che è come il kkk 😂", "io non sono razzista ma neppure antirazzista" e potrei continuare... 

sotto, in fondo, c'è una differenza profonda nella concezione di alcune cose che però si ha sempre paura di affrontare e allora ci si concentra su un gesto.

Inviato

comunque, io non mi inginocchio ma affitto volentieri casa ai gay, dite che vado bene lo stesso ?

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

"il gesto di inginocchiarsi non va bene"

Il gesto d'inginocchiarsi va benissimo. E' la critica verso chi non lo fa, che va malissimo.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non è che se, per caso, non infrangi la legge, anche se sei nero puoi cavartela bene? 

Ho viaggiato spesso negli USA, e di famiglie di colore rispettate ne ho viste molte. Nel Sud, a scanso d'equivoci, che a NY son buoni tutti.

come volevasi dimostrare, neghi chiaramente l'enorme questione razziale degli usa e, forse, in assoluto.
 finalmente arriviamo al punto.

eppure ci sono dati ed evidenze talmente enormi a dimostrare che esiste a tutti i livelli. del resto con lo schiavismoe la segregazione fino agli ani '60 sarebbe difficile il contrario. 

la differenza è tutta qui, non è inginocchiarsi... è il fatto che in fondo il razzismo è una cosa inventata, non reale e, se c'è, marginale. 

Inviato

questione mi sembra un po' più pratica: chi è che si è schierato apertamente contro ogni gesto di condanna della discriminazione razziale (e sessuale) in modo inequivocabile? 

Letta si é mai schierato contro la sharia?

E tu?

Ripropongo la domanda da cui svicoli:

La ragazza pakistana é stata ammazzata si o no per credenze religiose estremiste?

Inviato
30 minuti fa, mozarteum ha scritto:

L’hai fatto male

Alle serali, durante il ‘78. Promosso per procura 😂

Inviato

se volete affitto anche a gay neri, è che si restringe parecchio il bacino d' utenza.

Inviato

è il fatto che in fondo il razzismo è una cosa inventata, non reale e se c'è marginale. 

Infatti é marginale.

In Italia di certo

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E' più chiaro adesso? 

Seee manco col trapianto

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Sicuramente ma, a mio avviso, mettersi in ginocchio può avere " significati interiori" particolarmente impegnativi.

dici che quelli che non si sono inginocchiati erano consci di questi "significati interiori"?

Questo, ad esempio, è conscio?

...e soprattutto...avrà fatto il classico?😁

image.png.f0ba2e176aa139ef01cb536ec6bf8462.png

Inviato

Il razzismo esiste ancora, lo so benissimo. Il padre della sopra citata era terrorizzato di essere sepolto vicino ad un nero, ad esempio. Sepolto! Da non credere. Quindi non nego un bel niente.

Le cose stanno migliorando, con le nuove generazioni. Ci vorrà ancora tempo.

L'ipocrisia, come ho già detto, la vedo nei ricchi calciatori in ginocchio, che potrebbero essere più utili se stessero in piedi ma coi portafogli aperti, per offrire borse di studio a Yale o ad Harvard ai neri.

Inviato

l' involuzione del' uomo che si fa cane e torna bestia.

Inviato
1 minuto fa, Oste onesto ha scritto:

Questo, ad esempio, è conscio?

Questo è a pecorina. Pericoloso.

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

L'ipocrisia, come ho già detto, la vedo nei ricchi calciatori in ginocchio, che potrebbero essere più utili se stessero in piedi ma coi portafogli aperti, per offrire borse di studio a Yale o ad Harvard ai neri.

Marchisio nella sua svampitaggine non si può sentir.

Bello senz'anima. 

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

per lui sicuramente 😄

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Nossignore e’ un gesto di solidarieta’ verso i cani mangiati in cina

• Melius 1
  • Haha 1
Ospite