briandinazareth Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Il razzismo esiste ancora, lo so benissimo. allora non dire "se sei nero e segui la legge non corri rischi"... perché è una contraddizione fortissima. bisognerebbe sperimentarlo anche solo per una settimana, una settimana da neri... penso che già al secondo giorno, quando già decine di persone ti hanno guardato in cagnesco o con timore, ci renderemmo conto di cosa significhi vivere nel pregiudizio e ne saremmo travolti.
Membro_0023 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Nossignore e’ un gesto di solidarieta’ verso i cani mangiati in cina Bisogna farlo capire al cavallo che sta arrivando da dietro
Jack Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 11 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: e di famiglie di colore rispettate ne ho viste molte. Pensa che una di queste ha dato agli usa un presidente ed una First Lady. Un’altra una presidente sotto traccia per ora vice. Paese di razzistoni proprio
Membro_0023 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: una settimana da neri... penso che già al secondo giorno, quando già decine di persone ti hanno guardato in cagnesco o con timore Ma che cosa dici? Ho passato un sacco di tempo a Nashville e ad Atlanta, e non ho mai visto neri guardati in cagnesco. Timore? Non so, può darsi, magari in certi posti. Ma ti assicuro che io ho guardato con timore anche molti bianchi con certe facce da patibolo...
wow Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 41 minuti fa, aldofranci ha scritto: classico Predispone al cavillo
tigre Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 30 minuti fa, briandinazareth ha scritto: bisognerebbe sperimentarlo Bisognerebbe sperimentare anche il terrore di non poter scegliere di emanciparsi, nel fatto che ti venga negata la possibilità di cavarti di dosso lo scafandro con cui ti nascondi al mondo, per paura di esser presa a sassate dai tuoi parenti piú prossimi, con il lascia passare pure di colei che ti ha partorito. E Letta muto. E te e gli altri propagandisti a seguire. Ma vedo che svicoli. Come hai fatto con @karnak
Membro_0023 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 2 minuti fa, Jack ha scritto: Pensa che una di queste ha dato agli usa un presidente ed una First Lady Ci sono avvocati di successo, CEO di multinazionali, sportivi ed artisti amati e rispettati da tutto il Paese. Ma no, si preferisce additare il singolo caso, dimenticandone centinaia di migliaia. 1
tigre Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: visto neri guardati in cagnesco. Si inventa un mondo e viene qui a dipingercelo.
briandinazareth Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Adesso, Jack ha scritto: Pensa che una di queste ha dato agli usa un presidente ed una First Lady. Un’altra una presidente sotto traccia per ora vice. Paese di razzistoni proprio il fatto che obama sia diventato presidente o che ci sia qualche afroamericano ricco non significa affatto che non ci sia il razzismo, è il cosiddetto bias di sopravvivenza, ovvero un difetto logico che vede solo quello che emerge, anche se assolutamente occasionale e eccezionale. chi veramente pensa che negli usa non ci sia un razzismo diffuso, radicato e che condiziona enormemente la vita dei discriminati dimostra una conoscenza molto bassa del paese. è come se qualcuno venisse a dire, ma no, non è vero che a scampia c'è molta delinquenza... conosco della gente di scampia onestissima e specchiata.
Membro_0023 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Adesso, tigre ha scritto: Si inventa un mondo e viene qui a dipingercelo Fa il professorino, senza sapere che anche gli altri possono aver viaggiato, visto il mondo, studiato, o letto qualche libro. Sa tutto lui.
Jack Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 2 minuti fa, wow ha scritto: Predispone al cavillo Per limitare il cavillo si faccia il barbiere dopo le medie 1
Membro_0014 Inviato 22 Giugno 2021 Autore Inviato 22 Giugno 2021 1 ora fa, CarloCa ha scritto: tu hai aperto la discussione con insulti e accuse ti aspettavi mazzi di margherite? Non ho insultato ne accusato nessuno, leggi meglio tutta la discussione poi ne riparliamo….
Membro_0023 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: è come se qualcuno venisse a dire, ma no, non è vero che a scampia c'è molta delinquenza... conosco della gente di scampia onestissima e specchiata. Ecco fatto, ora il razzista sei tu
briandinazareth Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Ci sono avvocati di successo, CEO di multinazionali, sportivi ed artisti amati e rispettati da tutto il Paese. non significa affatto che non ci sia razzismo... comunque abbiamo finalmente aperto uno squarcio nell'ipocrisia di cui parlavo prima. le posizioni non si differenziano sull'inginocchiarsi oppure no, ma sul fatto di considerare il razzismo un problema rilevante oppure no. forse è di questo che dovremmo parlare.
CarloCa Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 32 minuti fa, tigre ha scritto: C'é chi vuole che gli vada a lavare il deretano gratis Io non lo so perché ho fatto la terza media questa è la moderazione espressiva? Chiedo a chi ha fatto il classico e rimorchia con il macchinone.
Jack Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma no, si preferisce additare il singolo caso, dimenticandone centinaia di migliaia. E sennò al salotto di che parliamo? Di Mancini e di fi.gha? Pare brutto dài
Membro_0023 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: forse è di questo che dovremmo parlare E' presto fatto. A me, se mi sotterrano dei fianco ad un nero, non da fastidio. Ma in ginocchio non mi metto lo stesso.
Messaggi raccomandati