Vai al contenuto
Melius Club

Inginocchiarsi per BLM oppure no in manifestazioni sportive

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

comunque, volente o nolente, il non fare un gesto, mentre lo fanno tutti gli altri, è una presa di posizione

...che si è obbligati nostro malgrado a prendere, qualsiasi sia il nostro pensiero o la nostra volontà di farlo; il tutto in mondovisione con il proprio nome scritto sulla maglietta. Così adesso sappiamo nome e cognome dei "razzisti", alla faccia della privacy (la privacy non era ancora stata tirata in ballo, speriamo di non venire scorreggiati in faccia 😛).

Inviato

Buttare la Juventus in un thread del genere dovrebbe ridare vitalità a una discussione che si stava affievolendo 😂

briandinazareth
Inviato

c'è un altro piccolo particolare, essendo tra gli ultras ottimamente rappresentati i fascisti, casa pound ecc. c'è  sicuramente qualche calciatore che vorrebbe evitare di metterseli contro in maniera così plateale... 

comunque il gesto è ormai contro il razzismo non contro la polizia americana (da dove nasce il fenomeno).

Inviato
8 minuti fa, dago ha scritto:

facilità con cui i cops fanno fuori il nero rispetto al bianco.

vedi il mio intervento a pag 2 di questo 3D….😉

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

essendo tra gli ultras ottimamente rappresentati i fascisti, casa pound ecc. c'è  sicuramente qualche calciatore che vorrebbe evitare di metterseli contro in maniera così plateale... 

che volo pindarico…

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

c'è un altro piccolo particolare, essendo tra gli ultras ottimamente rappresentati i fascisti, casa pound ecc. c'è  sicuramente qualche calciatore che vorrebbe evitare di metterseli contro in maniera così plateale... 

Verissimo, ma vale anche al contrario.

Enzo Biagi una volta disse "mi spaventa il pacifismo dei pacifisti e la violenza dei non violenti"

Inviato

@briandinazareth Vedi quando è nata questa storia, vedevo (in TV) poliziotti americani che si inginocchiavano... e questo aveva un senso: mi dissocio!!! Ma vedere Myrta Merlino (e tanti altri) che si sono inginocchiati in trasmissione... e namo!

E comunque dici bene: il gesto da noi è diventato contro il razzismo... per moda aggiungerei: facciamo i fatti, non lesceneggiate.    

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, CarloCa ha scritto:

ho fatto il cuoco ma cuoco di bordo prima su traghetto e poi mercantile

si beh, confronto alla maggioranza dei forumer sei cannavacciuolo reincarnato

La cucina a bordo mercantile è come una specie di una trattoria dei camionisti

posti fantastici, gente sopraffina ed educata ( 🤣 ) , piatti enormi

pasta alla trapanese

so manco cos'è però se metti la tua ricetta di questa e delle linguine allo scoglio te ne saremo eternamente grati, ed a proposito di voli pindarici per tornare in topic altrimenti mi multano se a qualcuno non va bene noi non siamo razzisti ma lui si arrangia e si mangia pane e cipolla.

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

vedi il mio intervento a pag 2 di questo 3D….

Visto (mi era sfuggito). 

Inviato
37 minuti fa, CarloCa ha scritto:

chi lo sa...

Mi si potrebbe obiettare che messaggi di odio ci sono stati anche per chi si è inginocchiato, ora a me non interessa se siano più numerosi gli uni o gli altri, semplicemente non dovrebbero esistere ne gli uni ne gli altri….

GianGastone II
Inviato
22 minuti fa, n.enrico ha scritto:
28 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Verissimo, ma vale anche al contrario.

Enzo Biagi una volta disse "mi spaventa il pacifismo dei pacifisti e la violenza dei non violenti"

Di Biagi e' rimasta storica l'intervesta alla Colasanti, poco manco' che le decisse che se l' era cercata.

Inviato

@GianGastone II Biagi è stato un grande giornalista, poi, per senilità (o altro), obnubilato insieme a un altro grande, Indro Montanelli, dall'odio anti berlusconiano.

Però la frase che ho citato la trovo molto vera.

GianGastone II
Inviato

@n.enrico Beh, diciamo che Biagi non ricevette un trattammento propiamente gentile (eufemismo)

Poi a mio parere Biagi e' stato ottimo cronista, niente di piu'. Certo confronto oggi ci mancherebbe.

Inviato
3 ore fa, tigre ha scritto:

Oste. Con me non attacca..

A sta risposta ho già dato milioni di volte la mia replica.

Non solo odio qualsiasi forma di discriminazione ed in pratica, e non per autocertificazione, ho fatto:

- 3 mesi di volontariato in una casa familia in Kenya 

- 3 mesi di volontaristo in Madagascar

- adottato un bimbo malgascio a distanza (un bimbo che avevo conosciuto durante la mia esperienza di volontariato)

- aiutato gratuitamente per alcuni mesi un negretto paraplegico (a cui pulivo pure il culo tanto per inquadrar la cosa)

- frequentato una italo-cubana che era mulatta.

La risposta é abbastanza esauriente?

Ma che deve attaccare?

Non ti è stato chiesto se sei razzista, ci mancherebbe!

Ma se sei contro il razzismo, che non è sempre sovrapponibile all'essere razzista.

Non sono sofismi, ma è proprio il tema del thread.

Essere razzisti, a mio sommesso avviso, implica comportamenti e convinzioni attive (facere direbbero i giuristi), mentre, non essere contro il razzismo implica, comportamenti, convinzioni, omissioni e tolleranza dal punto di vista passivo (non facere, permettere direbbero sempre i soliti giuristi).

• Melius 1
Inviato
44 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

non dovrebbero esistere

L'odio sui social sappiamo chi lo manovra.

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

famo giurin giurista 😄 

Chiaro! E chi fa la spia non è figlio di Maria!😃😃

Inviato

Lasciamo perdere per un momento le menate del politicall' corret alla porro e simpatici amici porrini che affollano pure queste pagine. 

La verità a mio avviso è che ste iniziative, con buona pace della coscienza e sensibilità individuale, vanno pragmaticamente discusse, decise e preparate come gruppo. Sempre. 

Soprattutto con la sovraesposizione che hanno, piaccia o meno, dentro eventi così seguiti come un europeo di calcio. 

Il presidente federale o chi per lui si riunisce cinque minuti cinque con tecnico e squadra: 

"Signori, come saprete già c'è sta cosa.

Premesso che a gente come voi abituata professionalmente a vivere in un contesto come i club di calcio (e tutto quel che vi gira attorno), che, tra neri, gialli, indios, ariani, tuareg, ciociari e persino palermitani, ormai è quanto di più multirazziale si possa immaginare. Ciò premesso, penso proprio a gente come voi di poter risparmiare il pistolotto sull'antirazzismo come valore cardine della Federazione Italiana Gioco Calcio e tutte le organizzazioni superiori cui essa aderisce e bla bla.

Non ne avete bisogno, ne sono sicuro, nessuno di voi. 

C'è sta cosa dicevamo, altre nazionali la stanno facendo o la faranno.

Io non so cosa ciascuno di voi ne pensi, se piace, se è apprezzato il gesto simbolico, se al contrario lo si vede come inutile, antiestetico o come si dice per ora politically correct. Non lo so, né tutto sommato mi riguarda. 

Quello che vi chiedo però è che se lo si fa, non lo si faccia assolutamente in ordine sparso. 

Discutetene tra voi, prendete magari una decisione a maggioranza o all'unanimità, ma vi prego cortesemente evitate lo spettacolo non troppo edificante, quello sì antiestetico, ma soprattutto molto  strumentalizzabile di farlo in ordine sparso. 

O tutti o nessuno, mi raccomando. 

Se deciderete di inginocchiarvi quella manciata di secondi, mi sento di anticiparvi il sentito sostegno e ringraziamento mio personale e di tutta la federazione. Sarà un bel gesto e anche un buon ritorno di immagine per il calcio italiano, che voi state rappresentando al più alto livello tecnico e sportivo in una grande rassegna internazionale. 

Se per qualsiasi ragione deciderete di non farlo andrà bene lo stesso, nessuno di noi dirigenti farà obiezioni o dietrologie di sorta. Nel qual caso vi prego ancora più caldamente di mantenere un atteggiamento comunque composto e partecipe e possibilmente di applaudire i vostri colleghi avversari che dovessero aderire all'iniziativa. 

Grazie, scusate l'interruzione, buon lavoro e auguri per i prossimi impegni. Forza azzurri".

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili