Vai al contenuto
Melius Club

Inginocchiarsi per BLM oppure no in manifestazioni sportive

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

vedere Myrta Merlino (e tanti altri) che si sono inginocchiati in trasmissione... e namo

Scusa ti vorrei far vedere la cosa da un altro punto di vista perché per me la discussione è stata impostata sbagliata. Datosi che si tratta di gente istruita io penso che lo hanno fatto apposta a copiare il comunicato di casa paund per provocare. Io non penso che le persone sono veramente così ignoranti da dire che il razzismo non esiste o che centra la ragazza pakistana lo hanno scritto ma per provocare.

Il mio punto di vista è che lo scopo di inginocchiarsi non è di dire io non sono razzista e allora quello che non si inginocchia è razzista questo è quello che vogliono farci credere casa paud forza nuova e quelli che lo hanno scritto qui.

Io penso che invece il razzismo esiste da pee tutto perché è dentro di noi e chi vuole si inginocchia per lanciare un messaggio a quelli che ancora la pensano così. I razzisti che vedono la partita vedono che i loro campioni sono contro il razzismo e questo dai e dai funziona. Il razzista accende la televisione e vede le persone intelligenti inginocchiate e si sente l'unico imbecille. Se sei cristiano questa è come fosse una testimonianza. Come i bianchi che andavano alle marce del reverendo King non è che chi non ci andava era del Klan ma chi ci andava lanciava un messaggio.

Adesso tutto il mondo del calcio ha pensato di dare tutti insieme questa testimonianza e questo messaggio ai razzisti. Nessuno è obbligato a partecipare e nessuno è automaticamente razzista come nessun bianco era obbligato a seguire il Reverendo King però se non aderisci in mondovisione lanci un appiglio ai razzisti che infatti è stato subito preso pure qua.

• Melius 1
Inviato

A Repubblica farebbero meglio ad imparare che si dice il soprano, non la soprano.

Ignoranti

Passo e chiudo.

• Haha 1
Inviato
47 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Discutetene tra voi, prendete magari una decisione a maggioranza o all'unanimità, ma vi prego cortesemente evitate lo spettacolo non troppo edificante, quello sì antiestetico, ma soprattutto molto  strumentalizzabile di farlo in ordine sparso. 

O tutti o nessuno, mi raccomando. 

Non so, non mi piace granché. È il brutto ma anche il bello di noi italiani, sempre in ordine sparso, ognuno con le proprie idee, da uomini liberi, oppure schiavi del nostro individualismo, ma pur sempre liberi di scegliere.

Non vorrei che chi si è inginocchiato non lo avesse fatto per un poveretto ucciso brutalmente, ma per un ordine superiore.

Inviato
30 minuti fa, CarloCa ha scritto:

e chi vuole si inginocchia per lanciare un messaggio a quelli che ancora la pensano così

Si, hai ragione... è che a me non piacciono certe manifestazioni "di truppa" con connessi distinguo tra chi partecipa e chi non e deduzioni varie. Comunque per carità: chi lo fa in buona fede e convinto, fa benissimo ad inginocchiarsi anche se per me sa un po troppo di moda che lascia e lascerà il tempo che trova.

Apprezzo e rilevo che ne stiamo discutendo in modo garbato e nel rispetto delle reciproche opinioni, che è già un successone 👍

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

A Repubblica farebbero meglio ad imparare che si dice il soprano, non la soprano.

Ignoranti

Intanto pare che la Crusca non sia proprio d'accordo con la tua autorevolissima opinione:

https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/la-scala-non-ha-più-soprani/1399

In secondo luogo che rilevanza ha rispetto al tema dell'articolo? 

Passo e chiudo.

Ciao. 

Inviato
2 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Non ti è stato chiesto se sei razzista, ci mancherebbe!

Ma se sei contro il razzismo, che non è sempre sovrapponibile all'essere razzista.

Perché tu conosci non razzisti che non sono ideologicamente contro il razzismo?

Ma in che caz di mondo vivete? Non il mio...

Inviato
2 minuti fa, tigre ha scritto:

in che caz di mondo vivete? Non il mio

Meno male.

Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

Perché tu conosci non razzisti che non sono contro il razzismo?

L'esempio inverso che fai non calza perché i non razzisti implicano già di per sé un non facere. 

Inviato
6 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

L'esempio inverso che fai non calza perché i non razzisti implicano già di per sé un non facere. 

Mi pare na supercazzola, perdona.

Na persona che ideologicamente aborra il razzismo e qualsiasi discriminazione, aspira ad un mondo libero da questa malattia mentale. Quindi é conto ideologicamente, non aspira certo a supercazzole per debellarlo.

Lo mostra con il miglior strumento che può avere, con l'esempio e cercando di ispirare gli altri a seguire un percorso senziente, educando i giovani all'amore verso il prossimo, sempre. Non certo imponendo gesti insulsi, che fra l'altro son divisivi, come questo caso ha palesato.. con la scusa poi di etichettare.

Qua nessuno é fesso Oste.

Inviato
24 minuti fa, tigre ha scritto:

Lo mostra con il miglior strumento che può avere, con l'esempio e cercando di ispirare gli altri a seguire un percorso senziente, educando i giovani all'amore verso il prossimo, sempre

Perfetto, per molti il miglior strumento è il gesto dell'inginocchiarsi.

I conflitti (anche quelli razziali) a volte si risolvono con gesti di umiltà che stemperano l'aggressività di chi ci sta di fronte.

Hai mai visto i cani che si porgono la giugulare per terminare o scongiurare uno scontro?

.

25 minuti fa, tigre ha scritto:

Mi pare na supercazzola, perdona.

Na persona che ideologicamente aborra il razzismo e qualsiasi discriminazione, aspira ad un mondo libero da questa malattia mentale.

Non é una supercazzola, riflettici bene, e non riproporre il mio esempio all'inverso, non funziona.

Inviato
1 minuto fa, Oste onesto ha scritto:

Non é una supercazzola, riflettici bene

Ci ho riflettuto discretamente.. ribadisco, la considero na supercazzola.

Inviato
30 minuti fa, tigre ha scritto:

Non certo imponendo gesti insulsi,

..e poi non mi risulta che siano stati imposti, tanto é vero che alcuni non l'hanno fatto.

...né sono insulsi...ti ricordi lo studente di piazza Tienanmen?

Inviato
3 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

poi non mi risulta che siano stati imposti, tanto é vero che alcuni non l'hanno fatto

É risultato divisivo. Insulso é dir poco.

Senza considerar discriminante per la solita stupida equazione: non ti inchini = sei razzista.

Io, al posto di quei giocatori, non mi sarei inchinato seppur son certo  e credo di averlo ampiamente dimostrato coi miei gesti, di non essere razzista.

E tu erroneamente secondo quella stupida equazione che avete ribadito in molti qui, mi considereresti razzista.

Se non é questo discriminare ed etichettare.

Ribadisco e rincaro: supercazzola su supercazzola

Inviato
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

si dice il soprano, non la soprano

fa il paio con il sindaco, non la sindaca 😎

Inviato
6 ore fa, tigre ha scritto:

risultato divisivo

Come il 25 aprile 

Inviato
9 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Non ti è stato chiesto se sei razzista, ci mancherebbe!

Ma se sei contro il razzismo, che non è sempre sovrapponibile all'essere razzista.

Scusa ma che vuol dire?
Spiegati meglio perché a me così pare anche a me una supercazzola, o si è razzisti o non lo si è.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili