maurodg65 Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 20 minuti fa, tigre ha scritto: Sono ovvietà se parli con persone specchiate. Probabilmente non é questo il caso Non prendiamo però a pretesto ogni evento per trovare la scusa di aprire un dibattito, il Black Lives Matter ha un suo senso negli USA, in cui esiste un problema legato alla violenza della polizia in generale e nei confronti della gente di colore in particolare, lo scrivo io che difendo sempre le forze dell’ordine, un problema che ha molte cause ed alcune giustificazioni ma sempre un problema e spiega il perché della nascita del movimento, però un conto è una solidarietà generale sacrosanta verso gli ideali di giustizia e rispetto ed un comune rifiuto di ogni forma di razzismo, un altro e pretendere che quei gesti vengano vissuti allo stesso modo in Europa dove abbiamo tanti problemi ma non certo quelli di non dare il giusto peso al rispetto dei diritti inalienabili dell’uomo. 1 minuto fa, CarloCa ha scritto: Tu hai scritto quale manifestazione e io ti ho detto quale. Stop. Ecco bravo, non andare oltre che ci fai più bella figura.
leoncino Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 Che il nostro illustre avvocato sia razzista lo dimostrano molti sui interventi. Dal borsellato, al tinello marron, etc. Lui ha fatto il classico, e ..... Ma per piacere almeno non trovate giustificazioni ditelo apertamente che siete razzisti, conosco molte persone che lo dichiarano apertamente, non le ammiro ma almeno le rispetto! Chi non si inginocchia in manifestazioni sportive è contrario alla protesta e quindi contrario al gesto perché razzista.
maurodg65 Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 30 minuti fa, aldofranci ha scritto: Ora mi informo se gli puoi pure passare sopra col camion, poi ti dico. Eccone un altro…
mozarteum Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 13 ore fa, mariovalvola ha scritto: Qualche forumer, mi ricorda certe zitelle di paese che conteggiano, durante i funerali, i congiunti del defunto che non esternano platealmente il loro dolore traendo, ovviamente, conclusioni errate. Se non si conosce il testamento i pianti ai funerali sono sempre equivoci 1
Jack Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @leoncino temo che confondi il significato di razzista... il razzismo è la discriminazione per razza. La valutazione - peraltro finemente scherzosa - che fa @mozarteum dei gruppi sociali non c’entra niente col razzismo... al più, a volerla prendere stoltamente per seria quando non lo è, potrebbe essere classismo ma un classismo meritocratico dove appartenere ad un gruppo o ad un altro è questione di spessore individuale e di capacità di collocare se stesso nel corretto insieme.
tigre Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: cui esiste un problema legato alla violenza della polizia in generale e nei confronti della gente di colore in particolare, Ho altre info da quelle che descrivi nel tuo post di come va negli Usa. Resta il punto che se uno non é razzista aborra il razzismo, il resto son pippe. Oste & co. stan filosifeggiando sul nulla. Ma non vedo nessun Aurobindo.. Piú venditori di fumo.
Membro_0014 Inviato 23 Giugno 2021 Autore Inviato 23 Giugno 2021 11 minuti fa, leoncino ha scritto: Chi non si inginocchia in manifestazioni sportive è contrario alla protesta e quindi contrario al gesto perché razzista. Ecco l’ennesima equazione fatta da un “equatore”; ma non riuscite proprio a non ragionare per compartimenti stagni??! Il mondo non è bianco e nero ma con mille sfumature di arcobaleno!!!
mozarteum Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 Insomma chi non si inginocchia e’ fascista. Chi derubrica un omicidio di chiaro contesto cultural/religioso a fatto singolo del quale devono occuparsi solo i carabinieri e’ un illuminato di sx. Io la penso diversamente: vorrei vedere inginocchiati allo stadio anche atleti contro la discriminiazione se non sottomissione delle donne in certe culture e tutte le altre forme di intolleranza altrimenti giustificate o tollerate con sofismi 2
mozarteum Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 Devo peraltro dire che la crema delle persone di sx che conosco- a Capalbio che e’ il mio mare ce ne sono tante- e’ ben diversa dal sottoprodotto che capita di leggere qui, abbiate pazienza.
Membro_0014 Inviato 23 Giugno 2021 Autore Inviato 23 Giugno 2021 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: sottoprodotto che capita di leggere qui Sarà che protetti da un nickname molti dicono ciò che di persona non riescono ad esprimere…
andrea1972 Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: vorrei vedere inginocchiati allo stadio anche atleti contro la discriminiazione se non sottomissione delle donne in certe culture e tutte le altre forme di intolleranza altrimenti giustificate o tollerate con sofismi la tua curiosità verrà colmata tra poco. ci saranno i mondiali in arabia saudita. dove la donna vale meno di una vacca da latte e dove non possono entrare allo stadio. mai visto un gesto di solidarietà eppure son 1 miliardo e mezzo di musulmani nel globo, a okkio 800 milioni di genere femminile in questo stato. 1
mozarteum Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 Ora si verra’ a dire con strampalate analogie che non tutto e’ cosi’ che nell’italia del dopoguerra c’era il delitto d’onore e altre scempiaggini da micropositivista che guarda i fatti in modo avulso pro domo e li spiega ticchettando come una vecchia olivetti
keres Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: vorrei vedere inginocchiati allo stadio anche atleti contro la discriminiazione se non sottomissione Direi che di questo giustamente se ne parla abbastanza, non mi pare che qualcuno sponsorizzi questi atti vergognosi ne a destra né a manca. Nemmeno mi sembra vengano sminuiti.
Schelefetris Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @mozarteum l' ho sempre detto che i bravi avvocati sono in primis ottimi venditori 😄 anticipare l'obiezione soddisfa uno dei famosi "perchè" della vendita 😄
mozarteum Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 E pero’ non con gesti cosi’ rituali. di questo si sta parlando
keres Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: pero’ non con gesti cosi’ rituali. di questo si sta parlando Non è detto che prima o poi non lo si faccia, mi auguro il prima possibile.
Messaggi raccomandati